Assicurazioni Allianz: calcola il preventivo assicurazione on line

Il colosso assicurativo a che offre molteplici soluzioni per assicurare tutti i tuoi beni

ALLIANZ NEL MERCATO ITALIANO

Il Gruppo Allianz SpA operante in Italia vanta al suo servizio una rete di circa 5500 dipendenti e si avvale di una rete di vendita composta da 2.900 agenti, circa 22 mila collaboratori e oltre 1900 promotori finanziari sparsi su tutto il territorio nazionale. Ma non solo, Allianz SpA è un punto di riferimento anche nel settore bancario e nell'asset management attraverso le società Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita. Opera inoltre nel settore assicurativo diretto (Internet e Telefono) attraverso il noto marchio Genialloyd. Grazie a tale rete distributiva, Allianz SpA si configura tra gli attori principali del mercato italiano, riuscendo a coprire una quota decisamente elevata rispetto agli altri suoi competitors del mercato assicurativo in Italia: la forza di Allianz è favorita inoltre dalla presenza di un'ampia serie di prodotti assicurativi e d'investimento che possono far fronte alle esigenze più disparate da parte dei clienti. L'anno 2015 è stato molto positivo per Allianz Italia, arrivando a rappresentare il secondo mercato assicurativo dopo quello tedesco per il Gruppo. In termini numerici è stata registrata una raccolta premi complessiva pari a 16,7 miliardi di Euro, il che fa registrare un incremento del 7,5% rispetto ai 15,5 miliardi raccolti complessivamente nell'anno precedente. In termini di risultato l'utile operativo è salito a 1,38 miliardi di euro, registrando una crescita del 23,7% rispetto all'annualità precedente. Tale risultato dipende dalla qualità della raccolta operata dagli agenti: Allianz SpA presenta infatti una Combined Ratio (il coefficiente che mostra il rapporto tra la raccolta e le uscite da parte della compagnia di assicurazione) pari all'82,5%, tra le migliori nell'intero panorama delle compagnie presenti in Italia. Degna di nota è anche l'interessante raccolta eseguita nel comparto delle polizze Vita, che presentano una crescita fortemente sostenuta dalla domanda di polizze unit-linked (quelle cioè legate ad un fondo d'investimento), la cui componente è cresciuta del 27% e rappresenta il 75% della raccolta premi e oltre l’80% della nuova produzione. I volumi complessivi del ramo vita di Allianz SpA nel 2015 hanno segnato un incremento del 5,3% pari cioè a 11,94 miliardi di euro rispetto all'anno precedente.

I servizi assicurativi di Allianz SPA

Per riuscire a coprire l'intera richiesta di copertura da parte dei clienti, Assicurazioni Allianz ha predisposto un catalogo estremamente ampio di polizze, al cui interno ognuno può trovare le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze personali.

LE POLIZZE RC AUTO ALLIANZ

La polizza RC Auto è il pensiero che tutti associano quando si parla di compagnie assicurative: d'altronde si tratta di una spesa a cui tutte le famiglie debbono far fronte, destinando ad essa una buona parte del bilancio familiare. Allianz SpA ha costruito una serie di polizze auto che oltre ad essere molto convenienti presentano delle particolarità interessanti e possono facilmente integrarsi tra di loro. La prima soluzione che presentiamo è quella dedicata ai più giovani, si chiama appunto Patto per i Giovani ed è dedicata a chi ha meno di 27 anni e adotta uno stile di guida prudente e rispettoso delle regole della circolazione stradale. Nata dalla collaborazione tra Ania, Polizia Stradale e alcune tra le maggiori Associazioni dei Consumatori offre una consistente riduzione del premio RC Auto ai giovani che si impegnano a rispettare alcune regole fondamentali alla guida. La polizza permette di personalizzare la copertura assicurativa per l'automobile integrandola con garanzie a protezione dell'auto come ad esempio la garanzia Kasko, la copertura per gli infortuni da circolazione, garanzie furto e incendio, tutela legale, ed assistenza stradale. C'è poi la polizza Con Sesto Senso KM, attraverso la quale il contraente spende in base ai chilometri percorsi. Si tratta di una polizza assicurativa a consumo, che prevede le stesse protezioni di una classica polizza RC Auto. Ad ogni modo è utile sottolineare che il costo chilometrico può essere applicato fino a un massimo di 8.000 km percorsi. Oltre questa soglia, infatti, non avrai alcun costo chilometrico aggiuntivo e il tuo premio RC Auto sarà pari a quello della polizza Bonus Malus. Infine c'è il prodotto assicurativo tradizionale, chiamato Bonus Malus: questo tutela le autovetture offrendo una garanzia di Responsabilità Civile Auto senza franchigia, flessibile e totalmente personalizzabile grazie alle numerose estensioni. Inoltre la polizza può essere arricchita di tante coperture aggiuntive come la polizza Kasko, la polizza infortuni del conducente, la polizza furto incendio e gli atti vandalici. Per chi desidera risparmiare sono previste infine clausole come la guida esperta ed il risarcimento specifico, attivabile se si decide di far riparare la propria auto dalle oltre mille officine convenzionate con Allianz SpA.
compagnie partner confrontate altre compagnie nostre partner

altre compagnie confrontate
Accetto l'informativa privacy di ComparaSemplice.it e Balausta srl (intermediario assicurativo), di tutte le clausole in essa indicate e delle condizioni obbligatorie di utilizzo del servizio di comparazione assicurativa. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente clicca qui

Accetto le condizioni d'uso del servizio di comparazione e intermediazione assicurativa da parte di Balausta srl (intermediario assicurativo). Se vuoi visualizzare i consensi clicca qui

 
La comparazione è soggetta a remunerazione esclusivamente da parte delle compagnie con cui sussistono accordi di partnership senza nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie. I prezzi offerti sono uguali o migliori di quelli proposti direttamente dai siti delle assicurazioni. Su ComparaSemplice.it vengono anche confrontati i prezzi di diverse compagnie non partner che non sarà possibile finalizzare sul portale ma direttamente sul sito delle compagnie.
 
Perchè scegliere proprio ComparaSemplice per risparmiare sulla polizza assicurativa dell'automobile?

Perchè siamo i soli ad offrirti un servizio di assistenza telefonico post vendita: coniughiamo così il risparmio della comparazione Web con l'assistenza del tuo assicuratore di fiducia. I nostri esperti hanno esperienza decennale di sinistri e sapranno indicarti le corrette procedure in caso di sinistro da seguire per ogni compagnia. Ti pare poco? Prima di noi non c'era questo servizio!

Assicurazione casa

Innanzitutto sono presenti le polizze per la casa, Casa Tua e Casa Tua Eventi Sismici: l'assicurazione per la casa che offre una protezione totale per il luogo in cui si vive e si passa del tempo. La copertura riguarda i danni provenienti da incendio, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo e altri fenomeni, i danni provocati a terzi, nonché l'assicurazione contro i furti. Nella versione Eventi Sismici la polizza prevede la restituzione di un capitale importante per la ricostruzione della tua casa e di quanto in essa contenuto, fino all'85% della somma assicurata. Inoltre prevede anche la sistemazione in albergo per tre mesi dalla data dell'evento. Le polizze sono destinate oltre che ad abitazioni private anche ai condomini.

Assicurazione Infortuni e Salute

Per quanto riguarda i prodotti destinati alle persone, questi comprendono polizze infortuni e salute, che possono essere estese anche all'intero nucleo familiare: tali assicurazioni possono essere strutturate comodamente in base alle singole necessità della persona e della sua famiglia, prevedendo un'ampia flessibilità di utilizzo e di costruzione del prodotto.

Polizze Vita e Polizze Investimenti

Una grande realtà come Allianz non poteva poi sottrarsi dal presentare polizze vita e piani d'investimento: grazie alle grandi quantità di denaro raccolte e ad un sistema gestionale di primissimo livello, il gruppo garantisce rendimenti molto interessanti e soluzioni assolutamente personalizzabili in base alle necessità attuali ed alle prospettive future della persona e della sua famiglia. Infine un'attenzione particolare ha riguardato la costruzione di piani pensionistici integrativi: con le continue riforme del welfare state la pensione sta via via diventando un problema presente all'interno di tutte le famiglie italiane: attraverso i piani integrativi proposti da Allianz SpA è possibile integrare la propria pensione futura scegliendo fra le soluzioni personalizzate messe a disposizione da Allianz.

Il gruppo Allianz Assicurazioni 

Quando si parla di Allianz Assicurazioni si deve inevitabilmente tener conto che si sta parlando del primo gruppo assicurativo mondiale, con una storia lunga oltre cento anni alle proprie spalle.

Nel corso degli anni Novanta, dopo una serie di fusioni con altri gruppi assicurativi (fra cui c'erano alcune compagnie presenti anche in Italia come RAS, Allianz Subalpina e Lloyd Adriatico) e con alcune banche, Allianz ha percorso la strada che l'ha condotta a diventare una società europea (vale a dire che si tratta di una forma di società che può essere costituita sul territorio dell'Unione europea, e che funziona sulla base di un regime di costituzione e di gestione unico, anziché sottoposto a normative statali differenti).

La compagnia, tramite la propria holding capofila Allianz SE, è quotata su ben tre diversi listini, la borsa di Francoforte, la borsa di New York e la borsa di Milano. Di particolare interesse è il rapporto che intercorre fra Allianz ed il costruttore automobilistico Volkswagen, un rapporto che dura da oltre 60 anni: nel settembre del 2012 i due gruppi hanno dato vita ad una società denominata Volkswagen Autoversicherung AG, posseduta al 51% da Volkswagen e per il rimanente 49% da Allianz, al fine di fornire assicurazioni auto ai clienti del gruppo automobilistico tedesco: tale joint venture è per ora operativa soltanto in Germania ma dovrebbe allargarsi anche al resto d'Europa.

Attualmente il Consiglio di Amministrazione della Allianz SE, con sede a Monaco di Baviera, in Germania, è composto da 9 membri che sono: Oliver Bäte (con la carica di Presidente), Sergio Balbinot, Jacqueline Hunt, Dr. Helga Jung, Dr. Christof Mascher, Dr. Axel Theis, Dr. Dieter Wemmer, Dr. Werner Zedelius, Dr. Maximilian Zimmerer. Allianz è attualmente presente in più di 70 paesi e conta qualcosa come 180 mila dipendenti. Il gruppo Allianz fornisce agli oltre 80 milioni di propri clienti un insieme di servizi assicurativi, finanziari e bancari. In Italia opera la società Allianz SpA, con sede legale a Trieste presso Largo Ugo Irneri 1, e con uffici decentrati a Milano, Corso Italia 23, e in Via Vittorio Alfieri 22.
GUIDE ASSICURAZIONI AUTO

RCA Online :

stipulare un contratto assicurativo online conviene perché…

Scatola Nera Assicurazione :

installando questo dispositivo sulla tua auto puoi risparmiare fino a…

Assicurazione auto a rate :

hai bisogno di rateizzare la tua polizza annuale e vuoi sapere

TUTTE LE NEWS