• 800.709993
  • 0

Preventivi Direct Line per l'assicurazione RC Auto e Moto, scegli la polizza migliore

La prima compagnia assicurativa specializzata nella vendita delle polizze RC online

Direct Line è una delle compagnie da tenere in conto quando si cercano preventi online per polizze RC Auto o Moto. Su ComparaSemplice trovate tutte le informazioni utili e i contatti per trovare l'assicurazione giusta per il vostro veicolo, comparando il servizio delle compagnie assicuratrici anche grazie alle opinioni degli utenti del web.

La compagnia assicuratrice Direct Line fa parte del Gruppo MAPFRE, presente in 49 Paesi del mondo e specializzato nella vendita di assicurazioni online e tramite web.

Scopriamo insieme la storia di della società, le attività di cui si occupa, i punti di forza e anche gli svantaggi, per poi soffermarci sulle varie tipologie di polizze Rc Auto e su come sottoscriverle.

DIRECT LINE: PREVENTIVI E ASSICURAZIONI ONLINE

La compagnia assicurativa Direct Line è nata in Inghilterra nel 1985, dove ancora oggi è la più grande società di assicurazione diretta.

Parte integrante del Gruppo MAPFRE, presente in ben 49 Paesi in tutto il mondo con più di 38.000 dipendenti e primo Gruppo multinazionale assicurativo in America Latina, oltre che leader in Spagna e tra i primi dieci in Europa per quanto riguarda la raccolta premi. Infatti nel 2008 e nel 2010 ha vinto il premio Databank per la customer satisfaction, quindi è stata considerata la compagnia con i clienti più soddisfatti dell’intero mercato di assicurazioni auto.

Un premio ottenuto soprattutto grazie al rapido ed efficiente call center sinistri Direct Line che dal 2007 è certificato ISO 9001. Perché i clienti sono soddisfatti? In particolare per i brevi tempi di liquidazione dei sinistri, i più bassi del mercato assicurativo: 15 giorni invece che 30 giorni. 

È stata la prima compagnia ad avviare la vendita diretta di assicurazioni nel Regno Unito, prima via telefono e successivamente anche via Internet. In Italia ha iniziato la sua attività nel 2002, conquistando oltre 800.000 clienti e comprendo circa il 25% del mercato diretto totale, tanto che oggi è considerata la Compagnia diretta più importante in Europa con più di 6 milioni di clienti.

Per quanto riguarda il finanziamento, questo viene offerto da alcune società leader nel mondo del credito al consumo, mentre il servizio di intermediazione viene gestito interamente da Mutui.it – Mediazione Creditizia Spa.

Tutte le tipologie di assicurazioni Direct Line per l'RC Auto

Vediamo di cosa si occupa la compagnia. Direct Line è specializzata nella vendita diretta, quindi senza intermediari, di prodotti assicurativi via telefono e via Internet. Per quanto riguarda l’assicurazione auto, sono proposti tutte le garanzie tradizionali:

  • Furto e Incendio
  • Atti vandalici ed Eventi socio politici
  • Cristalli, che copre le spese per riparare i cristalli (parabrezza, lunotto posteriore, vetri laterali) del veicolo assicurato in seguito a rotture accidentali o causate da terzi durante la circolazione
  • Collisione, che copre i danni materiali e diretti subiti durante la circolazione, con altri veicoli a motore e relativi rimorchi, anche se in sosta
  • Kasko, che copre i danni materiali e diretti subiti durante la circolazione dal veicolo assicurato in seguito a collisione accidentale, urto, uscita di strada o ribaltamento

È anche possibile sottoscrivere la clausola Bonus Protetto per un solo incidente da integrare, volendo, con le garanzie Assistenza stradale, Tutela giudiziaria, Infortuni del conducente.

L'RC Moto

Per quanto riguarda l’assicurazione moto, Direct Line propone una garanzia di assistenza stradale che include l’assistenza sanitaria per la persona e l’assistenza tecnica per il mezzo, e dà l’opportunità ai clienti di sospendere la polizza nei periodi dell’anno in cui non si utilizza il veicolo.

Assicurazione auto mensile: la rateizzazione della polizza? Con Direct Line si può

Le assicurazioni auto sottoscritte con Direct Line possono essere pagate a rate mensili: infatti, la finanziaria versa anticipatamente il premio annuo alla compagnia di assicurazioni in modo che il cliente possa pagare la propria polizza in rate mensili.

Gli altri vantaggi per gli assicurati Direct Line

I vantaggi della compagnia assicurazioni Direct Line non finiscono qui. Infatti, la società mette a disposizione i seguenti servizi:

  • la formula Soddisfatti o Rimborsati, ovvero offre ai nuovi clienti che stipulano una polizza auto, la possibilità di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla firma e di ricevere il rimborso del premio pagato
  • il servizio Carrozzerie a domicilio, attivo dal 2009, ossia un’officina mobile gestita da Car Clinic che interviene per riparazioni del veicolo direttamente a casa del cliente e nel più breve tempo possibile
  • il servizio Drive-in che garantisce dei centri di liquidazione immediata del sinistro dove i clienti, una volta conclusa la perizia sul veicolo incidentato, ricevono immediatamente l’assegno di risarcimento
  • sconto fedeltà del 5% sulla polizza auto per chi assicura due automobili con Direct line nello stesso nucleo familiare
  • sconto fedeltà del 10% sulla polizza moto per chi assicura sia auto che moto con Direct Line

Inoltre, a partire dal 2008 è attiva una assicurazione Casa e Famiglia grazie alla quale il cliente ha diritto a uno sconto del 10% se è associata a offerte auto e moto.

Il rinnovo della polizza auto e moto

L’assicurazione Direct Line ha una durata annuale e non è soggetta a tacito rinnovo né necessita di disdetta perché la polizza decade automaticamente alle ore 24 della data di scadenza definita da contratto.

Nonostante ciò, la compagnia mantiene attive tutte le garanzie offerte fino alle ore 24 del 15° giorno successivo alla scadenza se:

  • il contraente non ha richiesto precedentemente la cessazione del rinnovo della polizza
  • il contraente non ha stipulato un nuovo contratto assicurativo con la Direct Line o con altre Compagnie assicurative
  • il contraente ha pagato il premio della proposta di rinnovo entro lo stesso periodo di tempo
  • il mezzo non è stato oggetto di furto

Per ricevere assistenza per il rinnovo della polizza potete contattare il Servizio Rinnovi disponibile al numero 848.80.22.80.

La rivalsa della polizza: cos'è e come funziona per Direct Line

Come sapete, esistono alcuni casi particolari in cui la Compagnia, dopo aver rimborsato i danni a chi ne aveva diritto, può avvalersi del diritto di rivalsa sull’assicurato se ritiene che quest’ultimo abbia agito contro la legge e se indicato nelle condizioni del contratto. Direct Line può avvalersi del diritto di rivalsa quando il conducente:

  • è in stato di ebbrezza oppure sanzionato ai sensi dell'art. 186 n.7 Codice della Strada. In tal caso si ha la rivalsa limitata solo per il primo sinistro nella misura del 10% del danno risarcito ed entro un massimo di 500 euro
  • è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti oppure sanzionato ai sensi dell'art. 187 n.6 Codice della Strada
  • non è abilitato alla guida del veicolo a norma delle disposizioni di legge in vigore
  • utilizza il mezzo adibito ad uso privato come scuola guida e quindi l’esercitazione non è svolta ai sensi delle norme di legge vigenti
  • è di età inferiore a 26 anni, dove escluso dalla copertura dell’assicurazione

Direct Line: tutti i contatti del servizio sinistri e dove richiedere i preventivi RC

Contattare Direct Line è molto semplice perché dispone di un servizio clienti efficiente di cui usufruire sia via telefono sia via mail.

Ecco i contatti Direct Line:

  • Servizio Sinistri: dovete telefonare al numero verde Direct Line 848.80.22.80 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19. Se telefoni dall’estero o dal cellulare il telefono Direct Line da contattare è 6607.9014
  • Servizio Modifica Polizza: nel caso di cambio veicolo o cambio residenza dovete chiamare il numero assistenza Direct Line 80.22.80 (02.3661.7100 se telefonate dall’estero o dal cellulare). Per segnalare il nuovo indirizzo residenza, mandate una email Direct Line utilizzando il form di contatto presente sul sito della compagnia
  • Servizio Rinnovo Polizza: potete richiedere il rinnovo direttamente sul sito ufficiale entrando con le vostre credenziali d’accesso. Per richiedere assistenza, potete chiamare il numero di telefono Direct Line 80.22.80 (numero verde Direct Line da cellulare e estero 02.3661.7100) attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20, e il sabato dalle ore 8 alle 14
  • Servizio Preventivi: telefonate al numero verde Direct Line 02.36617040 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e sabato dalle ore 8 alle 14

Vi risponderà uno tra gli oltre 500 professionisti del team assistenza Direct Line, pronto per rispondere alle vostre domande in modo semplice e veloce.

Qualche dato su Direct Line

Direct Line Insurace Spa appartiene al Gruppo MAPFRE, è autorizzata all'esercizio dell'attività assicurativa con provvedimento ISVAP (ora IVASS) n° 1364 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°290 dell'11/12/1999;, è iscritta alla Sez. I, al n. 1.00134, dell'Albo delle Imprese IVASS e ne è soggetta a controllo.

Sede legale: via Alessandro Volta 16, 20093 Cologno Monzese (MI)
Sito web: www.directline.it
Telefono: 02.21092.300
Indirizzo mail (PEC): directline@pec.directline.it

Volete scoprire tutte le polizze auto proposte dalla compagnia assicurativa Direct Line? Scopritele e confrontate le tariffe su ComparaSemplice.it! Troverete anche tutte le assicurazioni RC auto presenti sul mercato italiano e nel blog di ComparaSemplice potrete visualizzare le schede informative di tutte le Compagne di assicurazioni attive in Italia.

AVANTI
compagnie partner confrontate altre compagnie nostre partner

altre compagnie confrontate
AVANTI
Accetto l'informativa privacy di ComparaSemplice.it e Balausta srl (intermediario assicurativo), di tutte le clausole in essa indicate e delle condizioni obbligatorie di utilizzo del servizio di comparazione assicurativa. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente clicca qui

Accetto le condizioni d'uso del servizio di comparazione e intermediazione assicurativa da parte di Balausta srl (intermediario assicurativo). Se vuoi visualizzare i consensi clicca qui

 
La comparazione è soggetta a remunerazione esclusivamente da parte delle compagnie con cui sussistono accordi di partnership senza nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie. I prezzi offerti sono uguali o migliori di quelli proposti direttamente dai siti delle assicurazioni. Su ComparaSemplice.it vengono anche confrontati i prezzi di diverse compagnie non partner che non sarà possibile finalizzare sul portale ma direttamente sul sito delle compagnie.
 
Perchè scegliere proprio ComparaSemplice per risparmiare sulla polizza assicurativa dell'automobile?

Perchè siamo i soli ad offrirti un servizio di assistenza telefonico post vendita: coniughiamo così il risparmio della comparazione Web con l'assistenza del tuo assicuratore di fiducia. I nostri esperti hanno esperienza decennale di sinistri e sapranno indicarti le corrette procedure in caso di sinistro da seguire per ogni compagnia. Ti pare poco? Prima di noi non c'era questo servizio!

Perchè scegliere proprio ComparaSemplice per risparmiare sulla polizza assicurativa dell'automobile?

Perchè siamo i soli ad offrirti un servizio di assistenza telefonico post vendita: coniughiamo così il risparmio della comparazione Web con l'assistenza del tuo assicuratore di fiducia. I nostri esperti hanno esperienza decennale di sinistri e sapranno indicarti le corrette procedure in caso di sinistro da seguire per ogni compagnia. Ti pare poco? Prima di noi non c'era questo servizio!

RC AUTO: cosa devi sapere

Servizio di comparazione gratuito
Guadagniamo dalla compagnie partner, non dal cliente finale della polizza
La nostra remunerazione non comporta un aumento di prezzo del premio
Vogliamo farti confrontare velocemente i prezzi rc base, ai quali puoi aggiungere garanzie accessorie*
 

ComparaSemplice ti permette di confrontare online i prezzi delle assicurazioni Auto e assicurazioni Moto delle compagnie assicuratrici nostre partner. La comparazione permette di scegliere l'offerta RC Auto in base alla più conveniente, con o senza il costo delle garanzie accessorie (furto e incendio, assistenza legale, Kasko, ecc).
E' molto semplice calcolare un preventivo RC Auto con ComparaSemplice: compila i campi richiesti con i tuoi dati anagrafici, i dati della tua auto e dell’assicurazione attuale (se ne hai una), come la data di inizio e la classe di merito attuale. Dopo aver effettuato un preventivo delle nostre compagnie partner potrai salvarlo e mantenere la quotazione ricevuta per un massimo 60 giorni. Il servizio è completamente gratuito e potrai scegliere se stipulare il contratto online o al telefono, con un servizio di consulenza dedicato.

 

Assicurarsi su internet conviene: circa 4.000.000 di italiani hanno già scelto questa soluzione e il numero è in costante crescita, anno dopo anno. Puoi fidarti delle assicurazioni acquistate on-line: tutte le compagnie dirette fanno parte di grandi gruppi assicurativi (Tua di Cattolica, Quixa di Axa, Generali, Linear, Genertel, Zurich Connect, Genialloyd di Allianz, Dialogo Unipol Sai, Cattolica, Direct Line). L'esperienza e la storia di queste realtà si esprimono compiutamente anche su Internet: offrono le stesse garanzie e la stessa sicurezza di un'assicurazione tradizionale (quella che storicamente abbiamo acquistato per tanti anni nelle agenzie assicurative sul territorio o dal nostro consulente assicurativo), insieme al grande vantaggio della convenienza. Le assicurazioni online offrono grandi risparmi grazie al taglio netto dei costi di gestione delle filiali e delle agenzie fisiche diffusi capillarmente in tutta Italia, regione per regione, città per città.

 

* I premi mostrati che presentano un asterisco nella pagina dei risultati, dovranno essere verificati direttamente sui siti delle compagnie. Per i premi che non mostrano un asterisco, un nostro consulente potrà aiutarti nella scelta della migliore soluzione adeguata alle tue necessità.