• 800.709993
  • 0

Assicurazioni Generali: calcola il preventivo per l'assicurazione

La compagnia che offre una copertura assicurativa a 360°

Generali assicurazioni, più comunemente nota come Generali, nasce nel 1831 a Triste, dove ancora oggi risiede la sede principale. Si tratta della più grande compagnia assicurativa Italiana, e si posiziona al terzo posto nella classifica mondiale con un fatturato pari a 113,81 miliardi di euro. Ha avuto un incremento di fatturato pari a 70.43 miliardi di euro, e di utile netto di 1,3 miliardi nel 2014. Al vertice della compagnia troviamo il presidente Gabriele Galateri di Genola nato nel 1947 a Roma, prima di diventare nel 2011 presidente di Generali, ha ricoperto, sempre il ruolo di presidente, tra il 2003 e il 2007, presso l’istituto di credito Italiano Mediobanca. Le altre persone chiave della società sono: Philippe Donnet - Group Chief Executive Officer, Alberto Minali - Group Chief Financial Officer, Sandro Panizza - Group Chief Risk Officer e Nikhil Srinivasan - Group Chief Investments Officer.

Le polizze assicurative proposte da Generali

Assicurazioni Generali prevede una vasta gamma di scelta, tra i principali prodotti si possono trovare assicurazioni per auto ed altri veicoli, risparmi personali ed aziendali, assicurazioni per la casa, per la previdenza, la famiglia e la salute. Assicurazione per Auto Il modello Generali sei in auto – autovetture, non è una semplice RCA obbligatoria per legge su qualsiasi veicolo. Infatti offre, oltre alla normale copertura assicurativa, anche altri 6 tipi di garanzie:
  • Incendio e furto del veicolo che copre i danni da incendio furto o rapina, riconoscendo il valore a nuovo per i primi sei mesi, estendibile per altri 2 anni.
  • Guasti accidentali (Kasko), in modo da proteggere e poter avere un risarcimento dei danni avvenuti sull’auto, sia che si abbia ragione, sia che si abbia torto.
  • Infortuni del conducente, offre una copertura finanziaria per i danni avvenuti al conducente, questa clausola è molto importante in quanto le normali RCA non coprono i danni al conducente.
  • Assistenza auto, che garantisce un’assistenza stradale 24 ore su 24, fornendo, in caso di danni gravi alla vettura, anche una macchina sostitutiva.
  • Cristalli, in modo da riparare o sostituire i cristalli della propria vettura velocemente chiamando i centri specializzati convenzionati.
  • Protezione legale, che rimborsa le spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale. Esempio numerico di applicazione di scoperto e franchigia Valore del veicolo Euro 25.000,00 Percentuale scoperto sul danno 5% Minimo % somma assicurata 1% Minimo assoluto Euro 200,00 fissi Danno Euro 15.000,00 Percentuale scoperto sul danno Euro 750,00 (5% di Euro 15.000,00) Minimo % somma assicurata Euro 250,00 (1% del valore veicolo) Minimo assoluto Euro 200,00 Esempio numerico del massimale Massimale per sinistro Euro 6.000.000,00 Massimale per persona Euro 6.000.000,00 Massimale per danni a cose Euro 6.000.000,00 Ammontare del danno a persona Euro 7.000.000,00 Danno risarcibile nei limiti del massimale di polizza Euro 6.000.000,00 Danno non risarcibile a carico dell’Assicurato Euro 1.000.000,00
Inoltre è possibile estendere l’assicurazione con servizi di antifurto. Generali mette a disposizione degli apparecchi, compresi di installazione sul veicolo, in modo da eseguire un ritrovamento in caso di furto. Allarme automatico, che rileva lo spostamento o il sollevamento del veicolo a motore spento avvisando automaticamente il cliente ed iniziando il processo di ritrovamento e di localizzazione dell’auto. Blocco avviamento, in caso di furto attiva automaticamente un blocco che limita la mobilità del veicolo. Infine è possibile anche ottenere dei particolari sconti attivando il servizio Real Time Coaching, che avverte il conducente con un segnale luminoso in caso si aumenti di troppo la velocità di percorrenza o si effettui una frenata brusca. Ogni volta che si mette in moto la macchina, segnala in automatico il livello di guida raggiunto, più è alto, e più è alto lo sconto per la propria RCA. I prezzi, i premi e le franchigie non possono essere indicate, in quanto per ogni tipo di assicurazione, la compagnia Generali ha impostato un piano che prevede di creare un’assicurazione personalizzata in base alle proprie esigenze, al tipo di assicurazione, al modello di struttura, veicolo o composizione famigliare. In questo modo il cliente pagherà esclusivamente ciò che ha selezionato, senza dover pagare dei costi aggiuntivi. Assicurazioni per i motoveicoli Generali sei in auto – motoveicoli, è l’assicurazione che copre incidenti e danni avvenuti alla moto stessa. Offre garanzia 24h su 24h in caso di necessità di assistenza stradale, e può anche essere sospesa e poi riattivata in un secondo momento senza dover rescindere il contratto. L’assicurazione ha un’apia gamma di garanzie: Incendio, furto e rapina, compresi anche gli eventuali danni da scasso. Infortuni del conducente, protezione legale che offre servizi e assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso di contestazioni, ricorso a terzi e perdite pecuniarie che copre in caso il conducente del veicolo causi dei danni a terze parti, inoltre, copre i danni avvenuti anche in caso il veicolo senza il conducente causi danni a terze persone, come ad esempio, l’esplosione della moto.
AVANTI
compagnie partner confrontate altre compagnie nostre partner

altre compagnie confrontate
AVANTI
Accetto l'informativa privacy di ComparaSemplice.it e Balausta srl (intermediario assicurativo), di tutte le clausole in essa indicate e delle condizioni obbligatorie di utilizzo del servizio di comparazione assicurativa. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente clicca qui

Accetto le condizioni d'uso del servizio di comparazione e intermediazione assicurativa da parte di Balausta srl (intermediario assicurativo). Se vuoi visualizzare i consensi clicca qui

 
La comparazione è soggetta a remunerazione esclusivamente da parte delle compagnie con cui sussistono accordi di partnership senza nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie. I prezzi offerti sono uguali o migliori di quelli proposti direttamente dai siti delle assicurazioni. Su ComparaSemplice.it vengono anche confrontati i prezzi di diverse compagnie non partner che non sarà possibile finalizzare sul portale ma direttamente sul sito delle compagnie.
 
Perchè scegliere proprio ComparaSemplice per risparmiare sulla polizza assicurativa dell'automobile?

Perchè siamo i soli ad offrirti un servizio di assistenza telefonico post vendita: coniughiamo così il risparmio della comparazione Web con l'assistenza del tuo assicuratore di fiducia. I nostri esperti hanno esperienza decennale di sinistri e sapranno indicarti le corrette procedure in caso di sinistro da seguire per ogni compagnia. Ti pare poco? Prima di noi non c'era questo servizio!

Assicurazioni per le imbarcazioni L’assicurazione GenMar comprende, oltre all’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, anche una copertura su infortuni che generi un risarcimento in caso di morte, invalidità permanente o ricovero presso una struttura ospedaliera. Inoltre prevede una copertura finanziaria in caso di danni causati da urti, incagli, maltempo, incendio, esplosione, fulmine, furto o rapina del veicolo.

Assicurazioni per le altre tipologie di veicoli In caso si volesse assicurare un altro tipo di veicolo che non rientri nelle categorie di auto, motocicli o imbarcazioni, è possibile creare un’assicurazione su misura e personalizzata che copra danni da: incendio e furto, infortuni del conducente, danni verso terzi, oltre alla normale assistenza legata al veicolo e alla protezione legale.

Assicurazioni per le aziende Possono essere suddivise ulteriormente in 6 prodotti differenti. Genera attività è l’assicurazione multirischio aziendale; copre da tutti i possibili rischi tra cui incendio, furto, assistenza, responsabilità civile, guasti macchine e tutela giudiziaria.Valore commercio PLUS, ideata per le piccole aziende, anche essa prevede un piano di sicurezza multirischio.

Oltre a queste due è possibile trovare assicurazioni per alberghi e pensioni, le assicurazioni per infortuni aziendali per la tutela dei dipendenti e l'assicurazione per coprire i costi di malattia dei lavoratori. Infine si possono trovare assicurazioni per la protezione dei materiali, e assicurazioni per la protezione degli impianti di energia rinnovabile.

Assicurazioni per la casa Possono essere suddivise in due categorie principali, la prima tratta l’assicurazione completa per condomini e prefabbricati che copre da rischio di incendio, danni da acqua, responsabilità civile verso terzi e offre anche tutela legale. L’altra riguarda la copertura assicurativa per singoli appartamenti o abitazioni. Anche in questo caso l’assicurazione copre danni da incendio, danni da acqua, protezione da infortuni, responsabilità civile verso terzi, rischi esterni, furto e offre un piano di assistenza per problemi legati alla struttura ed assistenza legale.

Assicurazioni per famiglia e salute Il principale prodotto venduto prende il nome di Generali sei in salute. L’assicurazione offre fino a 6 combinazioni di garanzie principali più una vasta gamma di coperture opzionali. Tra queste 6 combinazioni vi sono: Basic, assicurazione che prevede la copertura in caso di ricovero, incidente o parto. Comfort, che estende le normali coperture date dal precedente modello, aggiungendo check-up di controllo e visite specialistiche ogni due anni, oltre ad offrire la prevenzione odontoiatrica. TOP, è la formula che garantisce i più alti livelli di sicurezza per tutta la famiglia. L’ultima prende il nome di: grandi interventi e malattie oncologiche che indennizza le spese mediche sostenute per gli interventi e i trattamenti più costosi. Esistono ancora altre formule che coprono spese in caso di trattamenti o interventi prolungati fino ad arrivare ad una copertura giornaliera. Altri prodotti principali sono l’assicurazione sulla vita e su incidenti domestici, derivanti anche da altre attività, come ad esempio lo sport.

Assicurazioni sul risparmio In questa categoria vengono offerti diversi prodotti. I principali sono per la tutela del risparmio, una gestione assicurativa patrimoniale che assicura rendimenti stabili e garantiti nel tempo, ed infine la rendita vitalizia con un piano di gestione pensionistico. La protezione del capitale proprio avviene tramite linee di investimento multicomparto, in modo da valorizzare il premio unico versato al momento della sottoscrizione (possono essere effettuati anche versamenti successivi).

Assicurazioni per la previdenza Il piano Genera Futuro prevede la creazione di piani pensionistici integrativi, possono essere scelte 4 linee di investimento che variano in base alla pericolosità degli investimenti. Inoltre offre la possibilità di creare un piano di versamento mensile, trimestrale o annuale dei crediti che andranno a creare il reddito pensionistico. La formula può essere diretta, reversibile ovvero a favore di un parente stretto, raddoppiata, in caso di perdita dell’autosufficienza, ed infine, contro assicurata che, in caso di decesso, riconosce l’eventuale credito residuo ai cari dell’assicurato.

Assicurazioni Viaggi e tempo libero Questo modello di assicurazione prevede la copertura totale in caso di viaggio e offre diversi modelli di assicurazioni per proteggere da danni causati a terzi da parte dei propri animali. I principali prodotti più venduti sono Sei in Viaggio, che offre un’assistenza 24 ore su 24, copertura di spese mediche in caso di infortuni, assistenza sulle spese legali, e la copertura in caso di furto o smarrimento del bagaglio.

È possibile inoltre allargare l’assicurazione in modo che copra danni avvenuti in volo, infortuni in viaggio negli Stati Uniti e in Canada, e creare un’assicurazione per responsabilità civile che copra i danni causati accidentalmente a terzi. Inoltre è possibile creare un’assicurazione personalizzata che copra i danni causati a terzi dal proprio animale, in particolare esistono assicurazioni su misura per animali classificati come equini. Infine per i cacciatori, è presente un’assicurazione che copre e rimborsa le spese legate ad eventuali incidenti come il danneggiamento accidentale di beni, lesioni personali o morte; che possono avvenire tramite armi da fuoco, armi da punta o da taglio, ed è possibile estendere l’assicurazione anche al proprio cane da caccia.

I vantaggi di stipulare una polizza con Generali

Nella scelta dell’assicurazione più giusta per le proprie esigenze, possono esserci diversi fattori variabili che potrebbero rendere confusa la decisione del cliente. Generali assicurazioni è una società stabile e solida che offre una grande copertura a livello finanziario, e prezzi, che per alcune categorie, sono i migliori in tutto il campo dei gruppi assicurativi. Inoltre uno dei punti cardine su cui il gruppo assicurativo Generali si basa, è l’assistenza verso i propri clienti, in quanto per molte delle tipologie sopra citate, offre diversi modelli di appoggio, dal servizio GPS per i veicoli come auto e moto, assistenza 24h su 24h in caso di guasto improvviso del veicolo, assistenza in caso di guasti in casa, e per le assicurazioni sanitarie anche il servizio di medici a domicilio. Inoltre per quasi tutte le assicurazioni, mette disposizione l’assistenza legale, in caso si incorresse in problemi burocratici o processi civili e penali.

Contatti Assicurazioni Generali

Sede Legale: Mogliano Veneto (TV), Via Marocchesa, 14, CAP 31021
Tel. 041/5492111
Fax 041 942909
Email: generaliitalia@pec.generaligroup.com
GUIDE ASSICURAZIONI AUTO

RCA Online :

stipulare un contratto assicurativo online conviene perché…

Scatola Nera Assicurazione :

installando questo dispositivo sulla tua auto puoi risparmiare fino a…

Assicurazione auto a rate :

hai bisogno di rateizzare la tua polizza annuale e vuoi sapere

TUTTE LE NEWS