Assicurazione Genertel: preventivo gratuito on line

L'assicurazione auto ad un prezzo vantaggioso

La Genertel è la compagnia assicurativa online del Gruppo Generali. Nel corso della sua storia ormai ultra ventennale, la società ha saputo conquistare milioni di italiani che la scelgono ogni anno per tutelare la propria sicurezza nella quotidianità. Nata come assicurazione telefonica nel 1994, fa il suo ingresso nel mondo del web due anni dopo, nel 1996.

La compagnia assicurativa, la cui sede legale è a Trieste, conta oggi più di 1000 dipendenti che garantiscono ai contraenti assistenza ininterrotta per qualsiasi necessità. Il servizio informativo è disponibile, oltre che telefonicamente, anche via e-mail scrivendo a richiestainfo@genertel.it. Per le comunicazioni via fax il numero è invece 199.11.77.99.

Conosciuta dalla maggior parte degli automobilisti italiani, la Genertel riscuote ormai da anni grande successo anche all'estero, ricevendo premiazioni e riconoscimenti internazionali per l’affidabilità, la convenienza dei prezzi e la flessibilità dei suoi servizi. Un successo costruito dal team della Compagnia, composto attualmente da Andrea Mencattini (Presidente), Manlio Lostuzzi (Amministratore Delegato e Direttore Generale), Roberto Martinolli (Responsabile dell’area Industria) e Federica Alletto (Responsabile dell’Area Commerciale), per citare alcuni dei nomi alla guida della società.

La Genertel mette a disposizione dei clienti online una variegata offerta a livello di servizi assicurativi, andando a curare ogni aspetto della vita quotidiana che possa richiedere una qualsivoglia forma di protezione:
  • Assicurazione auto
  • Assicurazione auto di grossa cilindrata
  • Assicurazione moto
  • Assicurazione casa
  • Assicurazione viaggi
  • Piano risparmio
  • Piano investimenti
  • Piano pensione
Questi alcuni dei maggiori servizi a disposizione, ognuno dei quali viene presentato in uno o più pacchetti base, comprensivi delle garanzie fisse adeguate per la categoria richiesta. I pacchetti possono essere personalizzati combinando le ulteriori garanzie opzionali, fino alla progettazione dell’assicurazione più consona alle necessità del cliente. La vastità delle polizze proposte, unitamente alla velocità e alla semplicità di attivazione, è alla base del successo della Compagnia Assicurativa, un successo pluripremiato e riconosciuto anche all’estero.

Genertel: servizi assicurativi

Uno dei più richiesti nel nostro Paese riguarda senza dubbio il settore automobilistico. Ciascuna polizza comprende la copertura per l’RC Auto ed è personalizzabile. Il servizio è veloce e pratico da usare: con l’app Genertel per smartphone, ultima innovazione della Compagnia, si ha tutta la documentazione assicurativa sempre con sé, completa dell'Assistenza Sinistri che permette di denunciare l’incidente direttamente online. La procedura di denuncia si avvia scattando una foto con lo smartphone e inviandola all'Assicurazione. I prezzi delle polizze online sono super competitivi e apprezzati a livello internazionale per la loro convenienza.
Un altro cliente tipo della Genertel è il motociclista, per il quale l’Assicurazione disegna apposite polizze, assecondandone le necessità. La sospensione e la riattivazione stagionale, previste per andare incontro al minore e maggiore utilizzo del mezzo, caratterizzano questo servizio. Inoltre è possibile far registrare la polizza moto nella stessa classe assicurativa dell’auto (se già assicurata presso la Compagnia).

Per garantire stabilità ai suoi clienti, Genertel propone l’assicurazione per la casa, che sia di proprietà o in affitto, offrendo la possibilità di pagamenti rateizzabili e il servizio di pronto intervento in casa, garantito 24/7.

Sempre vicina ai suoi clienti, con l’assicurazione viaggio la Compagnia offre assistenza 24/7 in caso di viaggi all'estero grazie agli accordi con Europ Assistance. Con una semplice chiamata si riceverà aiuto nei Paesi coperti dall'accordo. Inoltre saranno coperte eventuali spese legali, di ricovero e per i danni inflitti a terzi, in caso di incidenti. L’assicurazione copre anche uno o più membri della famiglia. Si può richiedere per viaggi di lavoro o di piacere, con durata da 1 a 3 mesi, per godersi il viaggio sicuri in ogni circostanza.

Altri servizi che si possono attivare dal sito sono il piano di risparmio, il piano di investimento e il piano pensione.

I versamenti effettuati per il piano di risparmio non hanno costi gestionali aggiuntivi, sono effettuabili online e possono essere sospesi e riattivati in base alle esigenze del risparmiatore. Si può richiedere la consulenza telefonica o via email degli esperti partner della Compagnia.

Il piano di investimento è garantito e non pignorabile, non ha costi di iscrizione, lascia la libertà di scelta al beneficiario e posticipa la tassazione del servizio al momento della liquidazione. I premi versati si rinnovano annualmente (nel 2015 il rendimento è stato del 2,41% al lordo delle imposte).

L’offerta è completata dal piano pensione, che non comporta alcun costo di entrata. In questo modo è possibile investire il 100% dei risparmi destinati al fondo pensionistico. Viene inoltre fornita la consulenza per la creazione di un piano su misura.

Tutte le polizze possono essere acquistate online, in modo semplice e veloce. Per richiedere il preventivo basta un minuto e i pagamenti sono effettuati con carta di credito.

La Genertel ha ricevuto anche quest’anno il premio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza per i servizi online offerti: migliore RC Auto 2016, migliori tariffe, migliore comunicazione con i clienti, migliore assistenza clienti, ottimi servizi online e app. Gode di un esemplare rapporto di fiducia con i suoi contraenti, che ogni anno aumentano, mentre le cifre dei visitatori del sito sono espresse in termini di milioni. Su cosa si basa esattamente questo enorme successo? Abbiamo già visto la diversificata offerta di servizi, ma non si tratta solo di questo. Il rapporto con il cliente è fondato sul rispetto della parola data, come testimoniano le certificazioni vinte. Su un’offerta personalizzabile, che riesce a garantire per ogni esigenza delle persone che la scelgono. Sulla velocità di erogazione del servizio. Sull’assistenza continua e sul suo essere smart: al passo con i tempi, i consulenti inviano la risposta desiderata attraverso canali che riescono a raggiungere una fascia sempre più ampia di utenti. Ogni servizio viene gestito interamente via internet e attraverso lo smartphone con le nuove applicazioni Genertel, il che consente di richiedere l’assistenza in ogni momento. Tutto questo si trasforma in sicurezza per il cliente, per tutti i clienti: automobilisti, motociclisti, donne, mamme, famiglie. Polizze dalle molte sfaccettature che colgono le esigenze delle più diverse tipologie di persone.

Genertel: assicurazione auto

Per i contraenti che si trovino da almeno un anno in CU1 è possibile usufruire del "Bonus Superplus" con un’ulteriore convenienza sul prezzo. Genertel offre anche l'Assistenza Sinistri: all-inclusive 24/7, comprende soccorso stradale con oltre 1600 carrozzerie convenzionate lungo tutto il territorio nazionale e la possibilità di denuncia online del sinistro. Il servizio risulta essere in crescente e veloce diffusione negli ultimi anni, grazie all’uso dei cellulari. Per questo motivo, l’ultima offerta della Compagnia è proprio quella dell’app Genertel per smartphone, l’applicazione che consente di avere sempre con sé tutta la documentazione assicurativa della propria auto.

Inquadrando la situazione del cliente attraverso una vasta serie di opzioni tra quelle che possono essere tutte le necessità del caso, è facile trovare la polizza ideale per il proprio stile di vita: ipotizziamo di essere un guidatore prudente, che desideri essere premiato per questo. La scelta cadrebbe su Quality Driver con scatola nera, per gli automobilisti più accorti: previa installazione del localizzatore satellitare, consente di rintracciare l’auto in caso di furto o di ritrovarla con un semplice clic nel caso in cui si dimentichi dove la si era parcheggiata. Il servizio è attivo 24/7. L’Assistenza Sinistri provvede a soccorso stradale e auto di cortesia. L’installazione della scatola nera consente anche di ricostruire le dinamiche di eventuali incidenti. Con il servizio di denuncia online, in caso di sinistro basterà scattare una foto dal cellulare e inviarla alla Compagnia per avviare le pratiche assicurative. Inoltre, grazie alla registrazione automatica dei dati di guida, viene calcolato il livello di qualità del guidatore, che si trasformerà in uno sconto in base al punteggio ottenuto, al rinnovo della polizza per l’anno successivo.

Rivolta a clienti giovani, con famiglia, la polizza ideale è la Genertel Family, per guidatori di età compresa tra i 30 e i 45 anni, con figli. L’assicurazione fornisce la responsabilità civile, più il Bonus bambini, che tutela il contraente in caso di incidenti o danni causati dai figli o dai loro amici. Il contratto può annettere il Bonus protetto, quindi la limitazione di effetti sul costo del rinnovo polizza. Questa clausola è riservata ai contraenti che abbiano provocato un incidente, purché si trovino in CU tra la 1 e la 4 e non abbiano causato sinistri negli ultimi 3 anni. Gli automobilisti assicurati saranno protetti in caso di piccoli danni come smarrimento delle chiavi o della patente e grazie alla formula Protezione imprevisti godranno del rimborso delle spese di immatricolazione in caso di furto o distruzione dell’auto. Inoltre è compreso nella polizza il diritto al soccorso stradale e all'assistenza legale.

Uno dei servizi più richiesti dagli utenti del web è sicuramente l’assicurazione auto, che Genertel propone a prezzi vantaggiosissimi già da molti anni. L'assicurazione online ha vinto il premio come "Migliore compagnia assicurativa dell'anno" per l’RC Auto: il segreto della Compagnia è offrire agli automobilisti un servizio personalizzato, che garantisce completa assistenza. L’applicazione per smartphone consente di avere la sicurezza di un aiuto sempre vicino.
compagnie partner confrontate altre compagnie nostre partner

altre compagnie confrontate
Accetto l'informativa privacy di ComparaSemplice.it e Balausta srl (intermediario assicurativo), di tutte le clausole in essa indicate e delle condizioni obbligatorie di utilizzo del servizio di comparazione assicurativa. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente clicca qui

Accetto le condizioni d'uso del servizio di comparazione e intermediazione assicurativa da parte di Balausta srl (intermediario assicurativo). Se vuoi visualizzare i consensi clicca qui

 
La comparazione è soggetta a remunerazione esclusivamente da parte delle compagnie con cui sussistono accordi di partnership senza nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie. I prezzi offerti sono uguali o migliori di quelli proposti direttamente dai siti delle assicurazioni. Su ComparaSemplice.it vengono anche confrontati i prezzi di diverse compagnie non partner che non sarà possibile finalizzare sul portale ma direttamente sul sito delle compagnie.
 
Perchè scegliere proprio ComparaSemplice per risparmiare sulla polizza assicurativa dell'automobile?

Perchè siamo i soli ad offrirti un servizio di assistenza telefonico post vendita: coniughiamo così il risparmio della comparazione Web con l'assistenza del tuo assicuratore di fiducia. I nostri esperti hanno esperienza decennale di sinistri e sapranno indicarti le corrette procedure in caso di sinistro da seguire per ogni compagnia. Ti pare poco? Prima di noi non c'era questo servizio!

Garanzie assicurative offerte

Uno dei punti di forza dell’assicurazione online Genertel è la flessibilità. Alle garanzie base della polizza Family, ogni contraente potrà aggiungere a proprio piacimento le altre opzioni offerte dalla compagnia come la polizza Incendio e Furto, Infortuni del conducente, Kasko e Minikasko, Atti Vandalici/Eventi Atmosferici/Cristalli. Se si sceglie di aggiungere queste garanzie, si beneficerà di altri vantaggi.

Associare ulteriori garanzie ai pacchetti base si rivela conveniente sotto tutti i punti di vista: non solo aumenta la protezione per il cliente e per la sua auto, con un’assistenza sempre più dettagliata, ma fa risparmiare anche sul prezzo. Acquistando due garanzie a scelta tra quelle opzionali, infatti, verrà applicato il 10% di sconto sulle garanzie e sull’RC Auto di base. Acquistando tre garanzie, lo sconto diviene del 10% sull’RC Auto e del 15% sulle garanzie.

La Compagnia propone 8 tipi diversi di assistenza base e sarà il cliente a scegliere le garanzie opzionali di cui avrà bisogno: oltre alla polizza per i guidatori prudenti e per le famiglie, troviamo l'assicurazione per le auto di alta cilindrata, quella ""Slow Cost"" con molti sconti, quella per le mamme, quella per le donne, quella per i giovani, e l’assicurazione classica.

La chiarezza e la semplicità sono alla base di ogni offerta assicurativa Genertel: con la nuova applicazione per smartphone della Compagnia, consultare i servizi e acquistare una polizza è davvero facile, e sempre più veloce: ci si può rivolgere all'assistenza direttamente dalla nuova chat online, per chiedere informazioni e chiarimenti in qualunque momento, ovunque ci si trovi! Questo può portare grande vantaggio, perché contattando l’assistenza in caso di sinistro, si può velocemente scoprire come evitare il malus e l’avanzamento di classe al rinnovo della polizza.

Per rispondere ad alcune delle domande più frequenti sul web e mosse al sito della Compagnia, diciamo subito che le assicurazioni auto non prevedono la guida esclusiva, quindi la copertura per responsabilità civile rimarrà estesa a ogni persona che guiderà l’auto. Le macchine d’epoca, purché regolarmente iscritte ai registri ASI o MFI possono essere assicurate con le tariffe agevolate Genertel. Per quanto riguarda la data di scadenza della polizza, conta quella indicata nel contratto, ma la validità dell’RC Auto si prolunga fino alle ore 24:00 del 15° giorno successivo, salvo non si siano stipulate nel frattempo altre polizze con diverse compagnie.

Prima di sottoscrivere la polizza, la Genertel fornisce il fascicolo informativo a ogni cliente, per spiegare in modo chiaro e passo dopo passo il procedimento assicurativo. In caso di informazioni inserite in maniera errata da parte del cliente, la Genertel accorda 14 giorni di tempo, dalla data di decorrenza del contratto, per correggere tali informazioni.
GUIDE ASSICURAZIONI AUTO

RCA Online :

stipulare un contratto assicurativo online conviene perché…

Scatola Nera Assicurazione :

installando questo dispositivo sulla tua auto puoi risparmiare fino a…

Assicurazione auto a rate :

hai bisogno di rateizzare la tua polizza annuale e vuoi sapere

TUTTE LE NEWS