• 800.709993
  • 0

Assicurazione occupanti auto: confronta le polizze migliori

L'assicurazione auto completa in caso di sinistro stradale

Oggi vi parliamo di una delle più importanti tutele in ambito della RC Auto, andiamo a vedere in maniera approfondita i pro e i contro dell’Assicurazione Infortuni Occupanti, un tipo di tutela non obbligatorio ma veramente efficace in tutta una serie di situazioni che si possono determinare a seguito di un incidente stradale. Scopriamo insieme vantaggi e svantaggi di questa polizza specifica iniziando dal funzionamento e dalle situazioni che vengono concretamente tutelate. Analizziamo insieme tutte le sfumature che compongono il contenuto della polizza Infortuni Occupanti, in cosa consiste esattamente soprattutto partendo da un’analisi estremamente approfondita dei benefici e di tutte le situazioni che si possono venire a creare.

Funzionamento dell'Assicurazione Occupanti

Non tutti lo sanno ma questo tipo di polizza copre in particolare le spese di cura e di trasporto in caso di sinistro e non solo, la Polizza infortuni per gli occupanti è alquanto utile perché copre anche le spese supplementari che derivano da incapacità al lavoro o ricovero in ospedale in seguito ad un infortunio subito durante un sinistro stradale.

Il più delle volte le prestazioni ospedaliere sono in grado di includere la degenza in divisione privata, con tanto di libera scelta del medico che si occuperà delle cure. Questo tipo di copertura facoltativa comporta una garanzia  versamento immediato relativo alle prestazioni, anche nel caso in cui le responsabilità non sono state ancora di fatto accertate. Sono pertanto assicurati tutti i passeggeri del veicolo grazie alla polizza per gli infortuni degli occupanti, è anche comunque possibile limitare la copertura ai soli passeggeri o al solo conducente, dipende un po’ dalle scelte dell’assicurato, in base dunque alle sue esigenze di tipo specifico e dalle offerte presenti sul mercato.

Vantaggi derivanti dall'Assicurazione Infortuni per Occupanti

La polizza Auto per gli occupanti del veicolo offre molteplici vantaggi, come:
  • Integrazione conveniente delle prestazioni delle altre assicurazioni;
  • Copertura di tutti quei costi relativi a ricoveri ospedalieri, medicamenti e operazioni di salvataggio;
  • Indennità giornaliera in tutti quei casi di impossibilità a lavorare, rimborso del capitale in caso di invalidità o decesso.
Anche i costi sono discretamente abbordabili ed è da sottolineare la vasta gamma di scelta, una scelta che soprattutto sul web si moltiplica agli occhi dell’utente.

Altro vantaggio indiscutibile è che questo genere di tutela scatta anche se il sinistro è stato causato per colpa del conducente assicurato o alla guida del veicolo dove venivano trasportati gli occupanti muniti di polizza. Un altro punto di forza della Polizza Assicurazione Occupanti risiede nel fatto che comunque, un indennizzo cospicuo viene versato agli assicurati anche se non debitamente accertato quanto avvenuto in relazione al sinistro.

Comparatore online e facilità di scelta

Oggi grazie al marcato sviluppo dei comparatori online in ambito assicurativo l’utente si ritrova a dover scegliere tra tutta una serie di offerte, e soprattutto a confrontare tanti  pacchetti in un modo talmente facile ed immediato che prima, parliamo di solo 10 anni fa, era del tutto impossibile. Questa modalità di vendita, quindi di comparazione e di approccio verso il consumatore finale, ha stimolato nel settore delle commodities, con grande successo in ambito assicurativo, la scelta delle garanzie facoltative davvero agevole e particolarmente accessibile per il consumatore. Infatti,  il cliente finale grazie ai comparatori online ha l’opportunità di essere tempestivamente informato sui dettagli del contenuto delle polizze e sul migliore prezzo e sulla migliore offerta presente sul mercato. Le informazioni relative a polizze Kasko, infortuni conducente e assicurazione per occupanti sono molto ambite per citarne alcune, da chi è intenzionato a sottoscrivere una polizza rc auto o rc moto capace di allegare tutele accessorie di grande, e in alcuni casi di grandissimo valore.

Sì la comparazione è il futuro delle commodities, soprattutto per quanto concerne il settore assicurativo, così ricco di sfaccettature e di tutta una serie di complicazioni che solo una puntuale e concreta informazione può recare un vantaggio davvero competitivo al consumatore durante una scelta così importante come la sottoscrizione di una polizza assicurativa.
AVANTI
compagnie partner confrontate altre compagnie nostre partner

altre compagnie confrontate
AVANTI
Accetto l'informativa privacy di ComparaSemplice.it e Balausta srl (intermediario assicurativo), di tutte le clausole in essa indicate e delle condizioni obbligatorie di utilizzo del servizio di comparazione assicurativa. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente clicca qui

Accetto le condizioni d'uso del servizio di comparazione e intermediazione assicurativa da parte di Balausta srl (intermediario assicurativo). Se vuoi visualizzare i consensi clicca qui

 
La comparazione è soggetta a remunerazione esclusivamente da parte delle compagnie con cui sussistono accordi di partnership senza nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie. I prezzi offerti sono uguali o migliori di quelli proposti direttamente dai siti delle assicurazioni. Su ComparaSemplice.it vengono anche confrontati i prezzi di diverse compagnie non partner che non sarà possibile finalizzare sul portale ma direttamente sul sito delle compagnie.
 
Perchè scegliere proprio ComparaSemplice per risparmiare sulla polizza assicurativa dell'automobile?

Perchè siamo i soli ad offrirti un servizio di assistenza telefonico post vendita: coniughiamo così il risparmio della comparazione Web con l'assistenza del tuo assicuratore di fiducia. I nostri esperti hanno esperienza decennale di sinistri e sapranno indicarti le corrette procedure in caso di sinistro da seguire per ogni compagnia. Ti pare poco? Prima di noi non c'era questo servizio!

Svantaggi della polizza assicurativa per gli occupanti del veicolo

Attenzione, alcune compagnie non offrono una tutela totale a tutti coloro che si trovano all’interno del veicolo in caso di sinistro, dunque, coprono i danni relativi a quanto subito dal conducente o dagli occupanti del veicolo in maniera del tutto distinta. In molti casi peraltro, c’è da sottolineare che per una gran parte di contratti di lavoro a tempo indeterminato questo genere di tutela in ambito assicurativo non potrebbe comunque coesistere con una tutela che è già prescritta all’interno del lavoro subordinato, dipende sempre da caso a caso ma è opportuno verificare se si è dipendenti di una società che prevede nel contratto questo tipo di benefit se di fatto copre con la stessa “disinvoltura” tutte le situazioni della polizza Assicurazione Occupanti appena viste quando abbiamo enucleato i principali vantaggi.

Scegli tra le nostre tariffe la migliore, la più performante per te in ambito assicurativo, quella che senza dubbio è in grado di recarti un valore aggiunto e che meglio rappresenta le tue esigenze. ComparaSemplice.it è il comparatore online che davvero sta al fianco del consumatore nell’importante scelta di dotarsi di una polizza rc auto o rc moto.

Scegli un comparatore 100% italiano dove l’assistenza tecnica è italiana, dove il magazine viene redatto ogni giorno da un team di scrittori che conoscono alla perfezione il mercato e nella tua lingua sono in grado di articolare nella maniera più chiara possibile le offerte delle differenti compagnie e le guide specifiche dedicate agli argomenti più disparati. Al centro di tutto qui c’è un unico obiettivo, la qualità del servizio che andrai ad acquistare e il risparmio!
GUIDE ASSICURAZIONI AUTO

RCA Online :

stipulare un contratto assicurativo online conviene perché…

Scatola Nera Assicurazione :

installando questo dispositivo sulla tua auto puoi risparmiare fino a…

Assicurazione auto a rate :

hai bisogno di rateizzare la tua polizza annuale e vuoi sapere

TUTTE LE NEWS