• 800.709993
  • 0

Offerte Linkem: le promozioni Internet ultra veloce senza linea fissa

l'offerta del primo Wireless Internet Service Provider in Italia con copertura su circa 2.000 comuni Italiani


Linkem è una società operante nel settore delle telecomunicazioni all’interno del mercato italiano, l’azienda rappresenta una solida realtà nel nostro paese per quanto concerne la connessionebanda larga in modalità wireless (HyperlanWiMax Wi-Fi). Linkem dispone di una rete di sua proprietà, costituita da ben 1200 antenne (BTS) dislocate su tutto il territorio, antenne in grado di diffondere connettività internet a largo raggio, una connessione di qualità accompagnata da un servizio che ha proiettato l’azienda tra i provider più interessanti del momento. Linkem è diventato con il tempo uno dei brand più affidabili nel panorama delle TELCO italiane, con offerte importanti e soluzioni internet e telefono di grande spessore e qualità.

Offerte Internet ADSL, Fibra Ottica e WiFi

Qualità della connessione ad Internet
7MB
20MB
100MB
Vuoi un risultato più accurato?
Al momento non sono disponibili offerte di questa categoria
Al momento non sono disponibili offerte di questa categoria
Dati societari gestore
Sito istituzionale www.linkem.com
Sede legaleSede Legale: Viale Città d'Europa, n. 681 - 00144 Roma
Fondazione1986
Persone chiaveStefano Siglienti (Presidente), Davide Rota (Amministratore Delegato)

È il 2001 quando Linkem viene fondata, nei primi anni dopo la fondazione la società offre servizi Wireless Internet Service Provider per alberghi e aereoporti. Il successo è immediato tanto che la connettività Linkem raggiunge gli aeroporti JFK di New York e Heatrow (Londra). Il grande successo di Linkem porta l’azienda alla ribalta, sarà Telecom all’epoca a cercare di acquistarla senza riuscirci.

Siamo nel 2005 e Linkem si trasforma in un vero e proprio provider del settore TELCO, diventando leader assoluto nel settore Wimax, dove Linkem grazie alla sua rete nel 2008 è in grado di raggiungere l’80% della popolazione italiana. L’accorpamento di Retelit e Maxi-Com rafforzano ancora di più l’azienda che cresce fino a diventare un protagonista assoluto nel settore telecomunicazioni.

È sempre Telecom nel 2010 a stringere un accordo di noleggio della rete Wimax di proprietà di Linkem con il preciso scopo di portare connettività in quelle regioni in cui non esisteva un’infrastruttura tradizionale. L’azienda cresce fino a poter soddisfare un bacino d’utenza non indifferente, sono 27 milioni gli italiani coperti da rete Linkem, nel 2015 l’azienda intraprende un percorso di rinnovamento lato tecnologico e branding. Con l’avvento della tecnologia LTE, Linkem si dimostra subito un’azienda preparata ed attenta alle dinamiche e alle novità del mercato grazie all’'attivazione della copertura LTE su frequenze 3.5 ghz (frequenze proprietarie Linkem) con una campagna di sostituzione delle antenne WiMax Outdoor.

Il 2015 è anche l’anno di rifacimento del logo, un logo capace di esprimere compattezza e modernità, un marchio quello di Linkem ormai proiettato verso l’innovazione e la qualità dei servizi. Non sono infatti mancate negli ultimi anni iniziative pubblicitarie di rilievo con il preciso scopo di rafforzare il branding e l’immagine dell’azienda, nomi dal calibro di Belen Rodriguez e Francesca Piccinini sono stati testimonial 2012-2013 nella pianificazione TV nazionale.

L'offerta Linkem

Come leader indiscusso in Italia per quanto riguarda il Wimax, Linkem propone da sempre tutta una serie di offerte di grande spessore tecnologico, in grado di abbattere i costi della connettività tradizionale mantenendo un altissimo livello di qualità. Basti pensare alle offerte ADSL Linkem come la “Linkem Senza Limiti”, in grado di fornire un ottimo servizio ADSL + TEL dove si naviga fino a 20Mps senza limiti di traffico e senza linea fissa.

Anche lato business Linkem offre soluzioni di rilievo, tanto per citare alcune offerte ecco che non potevamo non sottolineare un ottimo piano tariffario come Partita Iva Linkem Office per navigare online fino a 20 mega senza limiti di traffico e senza linea fissa. Per le aziende di grandi dimensioni Linkem propone invece tutta una serie di soluzioni ottimizzate con il preciso scopo di fornire un servizio estremamente performante, l’offerta Linkem Turbo è difatti un’ottima soluzione che garantisce velocità di navigazione da 10Mbps a 100Mbps simmetrici con latenza massima fino a 20ms e Packet Loss inferiore allo 0,1%! Una connessione quella di Linkem che offre performance di altissimo livello nell’ottica di soluzioni personalizzate totalmente costruite in linea con le specifiche esigenze del cliente: monitoraggio da parte dell’assistenza della linea h24 e tempi di attivazione inferiori ai 60 giorni sono un plus che Linkem è in grado di offrire a prezzi davvero concorrenziali.

Le offerte Linkem sono da sempre in grado di venire incontro alle specifiche esigenze di un consumatore sempre più attento oggi al risparmio e alla qualità. Il sito ufficiale Linkem fornisce inoltre interessanti servizi accessori come la possibilità di verificare la copertura Linkem in un’apposita sezione della piattaforma e tutta un’interessante area rivenditori Linkem che mette in condizione imprenditori motivati di rivendere con tutto il supporto necessario tutte le offerte Linkem ADSL + Telefono. Le offerte Linkem ricordiamo che sono comunque acquistabili online sul sito ufficiale dell’azienda dove è anche possibile ricevere informazioni in tempo reale per mezzo della Chat dove un operatore sarà disponibile a rispondere a qualsiasi vostra richiesta.

Contatti Linkem

Contattare l’assistenza Linkem è facilissimo e davvero immediato. Lo potete fare via mail scrivendo all’indirizzo info@linkem.com  oppure semplicemente telefonando al numero verde Linkem 800 546 536, questo numero è dedicato interamente ai clienti privati e totalmente gratuito da chi chiama da rete fissa.

Di seguito tutti i numeri utili di Linkem:

  • 800 487 078: numero verde gratuito (da rete fissa) per tutti gli utenti Business
  • 800 080 211: numero verde per tutti coloro che necessitano ricevere informazioni sul servizio Wi-Fi
  • 06 94444: Questo numero è invece il numero del Call Center Linkem, un numero di telefono non gratuito con un costo di chiamata adeguato al piano tariffario che avete in precedenza sottoscritto, questo numero viene utilizzato nei casi in cui desiderate ricevere assistenza chiamando da cellulare

Disdetta Linkem

Effettuare una disdetta Linkem è facilissimo. Chiunque volesse disdire un contratto Linkem può scaricare il modulo disdetta Linkem all’interno del sito ufficiale del provider e inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Linkem S.p.A – Viale Città d’Europa, 681 – 00144 Roma

I campi da compilare saranno distinti a seconda che siate un cliente privato Linkem o un cliente azienda. Per tutte le problematiche o i dubbi sulle offerte Linkem ti ricordiamo che puoi contattare gratuitamente i nostri consulenti al numero verde di ComparaSemplice 800709993, oppure scrivendo all'interno della chat dedicata all'assistenza presente in tutte le pagine. Infine ti ricordiamo che puoi condividere la tua esperienza diretta con Linkem, oppure conoscere il parere di tanti altri utenti, all'interno della nostra pagina dedicata alle opinioni sugli Internet Provider "vota il tuo fornitore".

Linkem: Commenti e critiche dal social

Confronta Offerte ADSL

Dubbi sulle tariffe Linkem? Confronta tutte le Offerte Internet ADSL e scegli la migliore sul mercato!

Confronta Offerte FIBRA

Vuoi una connessione Fibra Ottica più veloce? Compara ora le Offerte Internet Fibra Ottica e naviga alla massima velocità!

Verifica Copertura Linkem

La verifica copertura è un servizio importante per capire se l'offerta Internet ADSL Linkem scelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tua offerta Linkem, inserisci i tuoi dati e effettua subito la verifica copertura!

1. Come parlare con un operatore Linkem

Se hai bisogno di parlare con un operatore Linkem, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Internet ADSL e Fibra Ottica, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Linkem.

2. Come dare disdetta Linkem

Vuoi disdire un contratto Linkem? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Linkem per disdire il tuo abbonamento a Internet e Telefono, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

3. Problemi Linkem

Hai riscontrato problemi di connessione Internet ADSL o di linea fissa? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi di connessione a Internet, scopri le opinioni degli utenti su Linkem e scopro quale operatore telefonico e provider internet offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Gestori Internet ADSL e Telefono

Opinioni su Linkem

News