• 800.709993
  • 0

Offerte Enel gas: tariffe e promozioni per la fornitura di metano

Comparazione delle migliori condizioni per la fornitura giusta per la casa o per il business


Le migliori offerte di Enel Gas a confronto gratuito

Enel è una di quelle società che vinene subito in mente quando si parla di offerte gas metano, così come quando si parla di offerte luce. Le soluzioni proposte da Enel per la fornitura di gas a uso domestico o business, sono pronte a soddisfare tutte le esigenze di un'utenza privata (per la vostra casa) o di un'utenza commerciale (per la vostra attività).

Enel GAS Spa è una multinazionale dedita alla produzione e distribuzione di energia, con un fatturato di quasi 80 miliardi di euro e decine di migliaia di dipendenti. Oltre ad essere impegnata su grandi progetti internazionali in quattro continenti, Enel GAS ha una forte vocazione per l’utenza consumer, quindi si occupa di prodotti e servizi energetici dedicati a casa e aziende.

Il suo gruppo serve oltre 61 milioni di utenze nel mondo e distribuisce energia su una rete di due milioni di chilometri, dati che la rendono leader tra le aziende energetiche europee.

Grazie a ComparaSemplice potete facilmente confrontare le migliori offerte gas Enel in termini di tariffe e condizioni di fornitura.

Qualora preferiste il supporto di un consulente, ComparaSemplice vi mette a disposizione dei professionisti del settore da contattare gratuitamente e senza impegno.

Basta chiamare il numero verde 800 709 993, utilizzare la chat o cliccare su “Richiamami” (i due pulsanti arancioni in fondo a questa pagina).

Andiamo subito a vedere quali sono le migliori offere Eni per il gas metano di casa e per le soluzioni pensate per le utenze business.

Offerte Enel gas metano per le utenze domestiche e business

La storia di Enel GAS

Come altre grandi aziende italiane oggi quotate in borsa, Enel nacque come ente pubblico. Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è infatti il suo nome esteso, coniato nel 1962 in occasione dell’unificazione del sistema elettrico nazionale.

Dobbiamo immaginare che prima di allora non esisteva una rete energetica italiana unica, e la gestione dell’energia era frammentata tra le tante aziende private locali presenti sul territorio, una situazione che causava condizioni di grave disparità tra le aree più tecnologicamente evolute e quelle più arretrate del nostro paese, nonché una vera e propria anarchia nelle tariffe energetiche, che variavano significativamente da una zona all'altra del paese.

Con la nascita dell'Ente Nazionale per l'Energia Elettrica, voluto dal governo Fanfani, furono acquisite gran parte delle aziende impegnate nel campo della produzione e distribuzione di energia elettrica e si iniziò a creare una rete nazionale di infrastrutture e a delineare per la prima volta una politica nazionale sull'energia elettrica, seguendo l’esperienza di successo di altri stati europei.

Per far comprendere la necessità di questa volta possiamo dire che se alla fine del 1800 la produzione di chilowatt orari raggiungeva i 100 milioni annui, solo sessant'anni dopo questa cifra superava già i 56 miliardi. Era quindi inevitabile dover ripensare a un profondo ammodernamento tecnologico del paese, altrimenti si sarebbe andata a frenare completamente l'economia, in un momento di grande espansione industriale.

Parliamo di grandi opere, che hanno dato lavoro a migliaia di italiani e fatto la storia dello sviluppo del nostro paese tra gli anni sessanta e settanta, andando ad ammodernare le aree precedentemente penalizzate: basti pensare alla nascita dei collegamenti con le isole, alle grandi dorsali dell’alta tensione, al raggiungimento delle aree rurali fino ad allora non servite.

La crisi petrolifera del 1975 che portò all'Austerity e le drammatiche conseguenze del grave incidente di Cernobyl hanno poi spinto Enel GAS a spingersi sempre più intensivamente verso la produzione di energie rinnovabili alternative e a differenziare i propri impianti di produzione energetica.

Nel 1992, dopo la liberalizzazione del mercato energetico italiano, l’Enel GAS si trasforma in società per azioni, una holding industriale avente inizialmente il Ministero del Tesoro come azionista unico, e da lì comincia la storia moderna di questa azienda, oggi sempre più internazionale.

Enel GAS oggi

Oggi Enel è oltre ad essere una società è un grande gruppo operante in 30 paesi del mondo impegnato nella produzione e distribuzione di energia elettrica, termoelettrica, eolica, fotovoltaica, geotermica, idroelettrica e nucleare su quattro continenti. I suoi maggiori azionisti sono il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la BlackRock Inc e il suo fatturato supera i 75 miliardi euro con una capitalizzazione di borsa di circa 40 miliardi di euro.

Tra le società che compongono la galassia Enel possiamo citare Enel Green Power, fiore all'occhiello del gruppo, operante nella generazione di energia di fonti rinnovabili (eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse) in 17 paesi con 740 impianti attualmente operativi. Enel Sole invece si occupa di illuminazione pubblica e artistica basata su tecnologie innovative e risparmio energetico, mentre e-distribuzione gestisce un milione di chilometri di elettrodotti su tutto il territorio italiano.

Per quanto riguarda le offerte di fornitura di gas e luce, Enel si divide in due famiglie: Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia.

Mentre il servizio elettrico nazionale è un servizio a maggior tutela, ovvero offre un numero ristretto di tariffe che rispettano i prezzi stabiliti dall’ Autorità per l’energia elettrica ed il gas, Enel Energia rientra nel mercato libero e può stabilire le tariffe a proprio piacimento, secondo le regole del mercato appunto.

Enel offre soluzioni per utenze gas domestiche e business, ecco quali sono le migliori offerte del momento.

Le migliori offerte gas di Enel GAS

Le offerte energetiche di Enel per il gas sono svariate, ma le opzioni più diffuse al momento sono le seguenti:

Energia sicura gas: una tariffa a prezzo bloccato per un anno che non risente degli eventuali rialzi sui prezzi del gas.

E-light gas: l’offerta pensata per chi desidera gestire tutto da web (pc, smartphone, tablet). Un prezzo unico per tutte le fasce orarie ed energia prodotta solo da fonti rinnovabili. Richiedibile solo online.

Energiax65 gas: un prezzo fisso per 3 anni, e per lo stesso periodo una polizza salute e benessere in omaggio per tutta la famiglia. Riservata esclusivamente ai clienti che abbiano compiuto i 65 anni di età.
Oltre a queste offerte rivolte a tutti Enel Energia offre anche offerte riservate ai clienti Bnl e ai clienti Fastweb.

Le migliori offerte gas business di Enel GAS

Xoggi impresa gas: garantisce uno sconto del 100% sulla componente gas il primo mese, prezzo bloccato per un anno e parte dei ricavi devoluti al mondo della scuola primaria e dell'infanzia.

Altre tipologie di offerte business sono previste per le grandi aziende, per i condomini e la pubblica amministrazione. Inoltre i servizi di Smart Energy Solution sono dedicati a tutte quelle aziende che desiderano ridurre i consumi e cercare una maggiore efficienza tecnologica grazie a banchi di rifasamento, micro co-generatori, illuminazione a led e sistemi di automazione degli impianti.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Enel? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Enel

Se hai bisogno di parlare con un operatore Enel, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Enel.

Come dare disdetta Enel

Vuoi disdire un contratto Gas con Enel? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Enel per disdire il tuo contratto Gas, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Enel

Hai riscontrato problemi con Enel gas? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Enel e quale fornitore di gas offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui