• 800.709993
  • 0

Iren Mercato gas, tutte le promozioni e le tariffe per il gas

Risparmia sulla bolletta con le offerte Iren Mercato Gas


Iren Mercato GAS: per te un bonus fino a 60€

La società Iren mercato s.p.a è una società italiana che opera in diversi settori quali energia elettrica, energia termica per il teleriscaldamento, gas, gestione di servizi idrici integrati, servizi ambientali e servizi per le pubbliche amministrazioni. Iniziamo con il dare un po’ di numeri per farvi capire il volume di affari della società Iren mercato s.p.a attiva su tutto il territorio nazionale, ma con una clientela maggiormente concentrata nelle regioni del nord Italia:

  • Per quanto riguarda la vendita di energia elettrica, Iren elettricità ha un portafoglio che ammonta a un numero superiore di 715 mila clienti, che corrispondono a oltre 3.800 Gwh sia nel mercato libero, sia in quello vincolato e in borsa.
  • Per quanto riguarda la vendita di gas, Iren mercato, nel solo anno 2013 ha gestito un volume pari a 3.000 milioni di metri cubi di gas naturale, che corrispondono a un portafoglio che raggiunge cifre superiori ai 745 mila clienti.
  • Nel settore del teleriscaldamento la società Iren mercato ha un volume di 75,6 milioni di metri cubi di gas nelle città di Genova, Torino, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Come si evince da questi numeri la società Iren mercato è attiva in tutta Italia, anche se le sue attività sono concentrate in misura maggiore nel nord del nostro Paese. I settori in cui agisce sono quelli dell’approvvigionamento, dell'intermediazione e della vendita di energia elettrica, gas e calore, e della gestione del servizio clienti.
Per ogni settore in cui opera Iren mercato Gas si differenzia per quanto riguarda i servizi offerti e le modalità con cui questi servizi vengono presentati alla clientela. Prima di vedere in dettaglio tutte le attività in cui Iren mercato s.p.a è impegnata a offrire il migliore servizio possibile alla propria clientela, vediamo quali sono le tappe che hanno portato alla costituzione della società Iren mercato libero.

Iren mercato Gas: la società

La società Iren mercato, quotata in borsa e nell’indice FTSE Italia Mid Cap, nasce il 1°luglio 2010 in seguito alla fusione di due diverse società operanti nel settore della distribuzione e dell'approvvigionamento di energia elettrica e gas, ovvero

  • IRIDE: nata a sua volta dalla fusione di AEM Torino e di AMGA Genova
  • ENÌA: azienda a sua volta frutto dell’unione di AGAC Reggio Emilia, Tesa Piacenza AMPS Parma.

La sede legale e la direzione generale del gruppo Iren mercato s.p.a sono a Genova, in via Santi Giacomo e Filippo (telefono +39 010 558 115), altri uffici sono presenti in altre città italiane quali

  • a Torino, in via Confienza, (telefono 011 5549111) e in Corso Svizzera (telefono 011 5549111),
  • a Reggio Emilia, in via Nubi di Magellano (telefono 0522 2971),
  • a Parma in Strada Santa Margherita, (telefono 0521 2481),
  • a Piacenza in Strada Borgoforte (telefono 0523 5491).


Sul sito web ufficiale di Iren www.irenmercato.it è possibile accedere alla sezione area clienti di Iren mercato, dove è possibile ottenere tutte le informazioni riguardo alle modalità con cui contattare l’azienda: sono attivi sia gli sportelli al pubblico, sia il servizio clienti raggiungibile attraverso i numeri verdi.

La struttura societaria di Iren Mercato Gas

La società Iren mercato s.p.a è una holding industriale, formata da diverse società operative, ciascuna delle quali coordina e gestisce un settore particolare in cui Iren agisce. Il compito generale della holding Iren S.p.A è quello di indirizzare le attività, di coordinare e di controllare le singole società che fanno parte del gruppo Iren mercato S.p.a.: Iren Energia, Iren Mercato, Iren Ambiente e  IRETI. Vediamo in dettaglio i singoli gruppi che costituiscono la holding Iren S.p.a.

Iren Energia

Attiva nel settore della produzione di energia elettrica e dei servizi tecnologici. Sono 28 gli impianti gestiti da Iren che producono l’energia elettrica che arriva nelle nostre case.
Di questi 28, 19 producono energia idroelettrica, 8 sono impianti termoelettrici di cogenerazione e uno è un impianto termoelettrico di tipo tradizionale. La capacità produttiva totale è di 9 mila Gwh all’anno. Per quanto riguarda, invece, le esigenze di integrazione e di riserva, Iren elettricità ha una capacità di generazione del calore attraverso impianti termici di tipo convenzionale che producono una potenza di circa 1.350 MW.

Iren Ambiente

attiva nel settore dei rifiuti domestici, dalla raccolta, alla progettazione e gestione di impianti di smaltimento e di riciclo, oltre che nel settore delle energie rinnovabili. Iren Ambiente: è la parte green del gruppo Iren s.p.a. Iren ambiente infatti si occupa della raccolta e del trasporto di rifiuti, oltre a gestire sia in maniera diretta che indiretta – attraverso società partecipate – impianti di smaltimento di rifiuti. I numeri sono significativi:

  • 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti
  • 12 impianti di trattamento
  • 3 termovalorizzatori nelle città di Parma, Piacenza e di Torino
  • 1 discarica a Reggio Emilia
  • 2 impianti di compostaggio
  • 1 impianto di trattamento per rifiuti speciali quali apparecchiature elettriche ed elettroniche a Torino
  • 1 impianto di selezione automatica di rifiuti urbani a Parma
  • 1 impianto di recupero delle sabbie a spazzamento a Piacenza

 

IRETI

è la parte del gruppo Iren s.p.a che si occupa della distribuzione  di gas, di energia elettrica e acqua.  A livello nazionale IRETI si colloca:

  • al quinto posto della classifica degli operatori di gas per volumi di vendita complessivi con un portafoglio di più di 1.5 milioni di clienti.
  • al quinto posto per quanto riguarda la distribuzione dell’elettricità e per la quantità venduta.

Per quanto riguarda la rete idrica IRETI si affida a

  • 18.000 km di reti acquedottistiche, oltre
  • 9.300 km di reti fognarie e
  • 1.085 impianti di depurazione,

per un totale complessivo di 2.550.000 abitanti  e 219 comuni serviti. Questi numeri rendono IRETI il terzo operatore in Italia nel settore dei servizi idrici per numero di metri cubi gestiti.

Offerte Gas e riscaldamento Iren Mercato

Iren mercato Gas: il bacino di utenza

Le attività di Iren mercato si rivolgono a un bacino di utenza molto ampio che è possibile raggruppare in tre settori distinti:

  • area privati: offerte per energia elettrica e il gas quali destinate alle famiglie italiane ad esempio Iren 10x3 Luce e Iren 10x3 Gas che bloccano il prezzo della componente energia per 2 anni e vi danno 30 euro di bonus. Oppure l’offerta green prodotta al 100% da fonti rinnovabili
  • area piccole e medie imprese: ovvero imprese con consumi inferiori a 30.000 kW/h per l’energia elettrica o inferiori a 10.000mc/anno per il gas
  • area condomini: Iren si occupa di supportare la gestione delle forniture energetiche dei condomini italiani con offerte differenziate a seconda delle diverse esigenze e delle diverse forniture di combustibile.
  • area grandi aziende: questa sezione è dedicata alle aziende presenti su tutto il territorio nazionale che consumano più di 1.000.000 kWh/anno di energia elettrica o più di 200.000 mc/anno di gas naturale alle quali Iren offre soluzioni personalizzate.

 

Iren mercato: i prodotti più venduti e le offerte

Per i clienti privati, ci teniamo a segnalarvi le seguenti offerte:

  • Iren Energia Web, Iren Gas Web plus

Per le imprese Iren propone le seguenti offerte:

  • Iren Gas Sicuro

 

I Vantaggi di Iren Gas

I vantaggi dello scegliere la società Iren mercato come proprio fornitore di energia elettrica e gas consistono nell’avere a disposizione una grande azienda, attiva a da anni sul mercato e con personale altamente specializzato.
La differenza, rispetto ad altri operatori la fa proprio la professionalità dell’azienda: il suo essere up-to-date rispetto alle nuove tecnologie sia per quanto riguarda la parte strutturale dell’azienda, sia per quanto riguarda i servizi alla clientela. Segliere Iren mercato, inoltre, significa anche fare una scelta a favore della protezione dell’ambiente: scegliendo le offerte green di Iren mercato, infatti si risparmia salvaguardando l’ecosistema, in quanto l’energia che arriverà nelle vostre case sarà di tipo rinnovabile!

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Iren-mercato? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare sulla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Iren-mercato

Se hai bisogno di parlare con un operatore Iren-mercato, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Iren-mercato.

Come dare disdetta Iren-mercato

Vuoi disdire un contratto Gas con Iren-mercato? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Iren-mercato per disdire il tuo contratto Gas, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Iren-mercato

Hai riscontrato problemi con Iren-mercato gas? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Iren-mercato e quale fornitore di gas offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Gas più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui