• 800.709993
  • 0

Eon energia elettrica: costi, promozioni e tariffe per luce e corrente elettrica

Eon Energia e Gas: online storia e offerte di E.on


Le migliori offerte di Eon Energia su ComparaSemplice.it

E.on è una delle più grandi aziende a capitale privato del settore energetico del mondo: opera in Europa, in Russia, in Nord America e dal 2000 anche in Italia. Complessivamente a livello internazionale impiega oltre 62.000 persone che nel corso del 2013 hanno generato un fatturato di circa 122 miliardi di euro! Il suo business è diversificato: riguarda fonti rinnovabili e convenzionali, gas naturale, trading, vendita ed distribuzione. La Regional Unit Italia ha sede a Milano, da dove gestisce circa  900.000 clienti, per cui rientra nei primi 5 operatori in Italia per volume di clienti gestiti.
Il parco termoelettrico di E.ON in Italia comprende 6 centrali elettriche in Piemonte, Lombardia, Calabria,  Sicilia e Sardegna: la  capacità complessiva è di oltre 5 GW.
In modo simile a Iren Mercato, anche E-on è solita offrire contemporaneamente un cospicuo numero di offerte, con lievi differenze le une dalle altre. Queste alcune delle offerte Energia e Gas di EON per le utenze domestiche:

EON LUCE:

  • LuceClick e LuceClick bioraria (adesione solo da Web)
  • VantaggioCasa Efficiente
  • LuceVerde Bioraria
  • Energia Protetta
  • LuceVerde più (energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili)

 

Il dettaglio di E.on LuceClick

E.on LuceClick Bioraria è un offerta di fornitura elettrica ideata per quel target di persone che trascorrono la maggior parte della giornata fuori casa. Infatti, l’offerta prevede una differenza nelle due fasce orarie principali della giornata, concentrando la convenienza sui consumi provenienti dalle attività serali, week end e festività. Il prezzo della componente energia è bloccato per 1 anno, garantendo così un controllo sul risparmio dei propri consumi.
Il prezzo pieno dell’energia è da considerare nella Fascia 1, dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 19,00. Prezzo aggiornato al 28 settembre 2015 di 0,1036 Euro/KWH. La componente risparmio è garantita in Fascia F2 e F3, dal lunedì al venerdì, dalle 19,00 alle 18,00 – sabato – domenica e festività nazionali, con un prezzo aggiornato al 28 settembre 2015 di 0,0286 KWH. Il prezzo bloccato si riferisce ovviamente solo alla componente energia e quindi alla componente di acquisto. Non vanno considerati i costi fissi e di distribuzione che definiscono il prezzo finale in bolletta.
E’ possibile aderire all’offerta E.on LuceClick Bioraria solamente online, fornendo i dati relativi alla fornitura necessari per l’inoltro della richiesta. Dati che si possono trovare nelle ultime bollette. Le condizioni sopra indicate dell’intera iniziativa sono riservate ai nuovi clienti ed è necessario avere un punto di fornitura già attivo non soggetto a modifica dell' intestatario. Come modalità di pagamento è previsto il pagamento tramite addebito diretto in conto corrente oppure bolletta in formato PDF disponibile anche online su smartphone con applicazione E-on.
Non sono previsti costi di attivazione e nessuna interruzione del servizio con nessuna modifica del contatore o dell’impianto. Con i servizi App è disponibile anche un area Web riservata per i servizi clienti. L’offerta bioraria di Energia è conveniente nei casi in cui si concentrino oltre il 65% dei consumi in fascia F2 e F3. Nei casi in cui non ci sia un contatore abilitato alla lettura su fasce orarie, verrà applicato un prezzo monorario della componente energia pari a 0,0521 euro/KWH.

EON GAS:

  • GasClick (da sottoscrivere online)
  • RisparmioGas
  • GasVerde più
  • Dodici

Offerte luce elettrica di EON

*il costo mensile è stato calcolato sul consumo medio annuo di una famiglia di 4 persone nel 2015 (0,18 cent per 1 KhW).

E.on e l’offerta VantaggioSole per il Business

E’ già da anni che si parla del vantaggio di usufruire energia solare. Il fotovoltaico è sicuramente uno dei sistemi che ha visto più controversie nel mondo delle rinnovabili. Soprattutto in chiave di leggi e sovvenzionamenti promessi e poi omessi. Situazione che non ha reso facile la vita ai fornitori di energia del mercato libero che sostengono l’ingegneria solare.
E.on ha deciso di rilanciare sul mercato un ennesimo pacchetto di offerta business, con chiaro indirizzamento al mondo delle partite IVA. Proprio per conciliare il momento di crisi che molte aziende stanno affrontando nel sostenere dei costi fissi elevati, l’azienda olandese si propone con un KIT che aiuti a sostenere un budget mantenendo efficienza dalla fornitura di elettricità.
Il pacchetto è idoneo sia per piccole che medio imprese e spinge a investire nell'installazione di pannelli fotovoltaici con la chiara promessa di risparmiare sulle fatture di energia elettrica, nel medio e lungo periodo.
Il KIT E.ON Vantaggio Sole Business offre:

  • Sopralluogo gratuito e senza impegno su tutto il territorio italiano
  • Realizzazione dell’impianto fotovoltaico senza alcun anticipo
  • Un risparmio visibile e immediato sulla bolletta.

L’intera offerta è avvallata da una qualità garantita dai moduli di produzione europea.
Garantendo quindi:

  • Pannelli Suntech STP245
  • Inverter Aros o Power One
  • Quadro e materiale di montaggio
  • Installazione Standard


Chiaramente il KIT VantaggioSole mette a disposizione diversi tipi di taglia commisurate alle proprie esigenze.

  • KIT E.ON VantaggioSole Business 8 kW (32 pannelli)
  • KIT E.ON VantaggioSole Business 9 kW (36 pannelli)
  • KIT E.ON VantaggioSole Business 10 kW (40 pannelli)
  • KIT E.ON VantaggioSole Business 12 kW (48 pannelli)
  • KIT E.ON VantaggioSole Business 15 kW (60 pannelli)
  • KIT E.ON VantaggioSole Business 18 kW (72 pannelli)
  • KIT E.ON VantaggioSole Business 20 kW (80 pannelli)

Se siete quindi in possesso di una partita IVA e volete investire per risparmiare visibilmente sulle bollette di fornitura elettrica, potete accedere al KIT E.ON VantaggioSole Business.
E’ sufficiente andare sul sito www.eon-energia.com alla sezione OFFERTE. Alla relativa pagina KIT E.ON VantaggioSole Business è possibile richiedere maggiori informazioni. Un incaricato commerciale vi contatterà per il sopralluogo gratuito.

Area Clienti EON

L'assistenza clienti online di E.On in Italia si esplica principalmente attraverso il numero verde 800 999 777 per i clienti privati e 800 999 222 per l'assistenza business alle partite IVA, ma rimane sempre possibile rivolgersi personalmente agli sportelli sul territorio così come inviare messaggi di posta elettronica attraverso il sito web ufficiale del gestore. A differenza di molti altri gestori energia e gas sul sito di EON non è presenta una chat, che in molti casi velocizza e facilita la risoluzione di problemi tecnici e dubbi sul ricco portafoglio di offerte per le esigenze di energia in casa.
Se vuoi confrontare le tariffe di Eon con quelle di tutti gli altri gestori italiani di Luce e Gas, per capire se E-On conviene anche a te, grazie al nostro comparatore online. Ti ricordiamo che puoi usufruire gratuitamente dell'aiuto dei nostri consulenti esperti chiamando il numero vere 800709993 oppure scrivendo nella chat istantanea dedicata all'assistenza.

Confronta Offerte Luce

Hai dei dubbi sulle offerte Eon? Confronta tutte le tariffe LUCE e scegli la più conveniente!

Confronta Offerte Gas

Vuoi risparmiare slla bolletta del GAS? Confronta le offerte GAS e scegli la migliore sul mercato!

Scopri le nostre guide Energia

Come parlare con un operatore Eon

Se hai bisogno di parlare con un operatore Eon, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere i tuoi problemi, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Eon.

Come dare disdetta Eon

Vuoi disdire un contratto Luce con Eon? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura? Scopri subito come fare una disdetta Eon per disdire il tuo contratto Luce, i costi e le modalità di invio.  clicca qui

Problemi Eon

Hai riscontrato problemi con Eon luce? Scopri se altri come te hanno riscontrato gli stessi problemi, scopri le opinioni degli utenti su Eon e quale fornitore di luce offre il miglior servizio!  dai un giudizio

Ultime notizie dalla rete

Scopri il fornitore Luce più conveniente per te:
Accetto l'informativa privacy di Comparasemplice e tutte le clausole in essa indicate. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente. clicca qui