Offerte Bt Italia mobile: tariffe e promozioni Bt Italia

Scopri le soluzioni ricaricabili e in abbonamento per il tuo smartphone


British Telecom Italia (o semplicemente BT Italia) è la sezione italiana del gruppo britannico British Telecom, presente nel nostro paese fin dalla seconda metà degli anni '90, dopo la nascita di Albacom S.P.A. e l'acquisizione del capitale sociale di quest'ultima da parte della società inglese verso la fine del 2004.

Opera nel settore delle telecomunicazioni, con un bacino d'utenza di 80 mila aziende e una rete propria in fibra ottica. A partire dal 2007 la società si è lanciata sul mercato della telefonia cellulare con un operatore mobile virtuale. E' un operatore poco conosciuto tra la clientela Consumer: è, infatti, un operatore dedicato principalmente alle aziende e alla pubblica amministrazione, anche se di recente si è aperta anche ad altre fasce di mercato.

BT Italia copertura e rete

Fino al 2014 la rete BT Italia si affidava alle infrastrutture di Vodafone, ma oggi il MVNO opera nelle reti TIM: nelle aree coperte da Telecom Italia Mobile, quindi, è possibile utilizzare BT Italia senza problemi. La navigazione è in 3G/HSPA, mentre non è ancora disponibile il 4G/LTE. Non viene specificata la velocità massima di trasmissione.

Offerte BT Italia

Negli ultimi anni BT Italia ha rinnovato fortemente la propria offerta, rendendola più simile alle soluzioni Consumer degli altri operatori, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche e i costi. Oggi dipendenti di aziende ed enti pubblici possono usufruire di pacchetti tutto incluso con chiamate, sms e GB di Internet da utilizzare sul proprio smartphone a cifre interessanti. L'operatore punta anche alle comunicazioni all'estero, per evitare alti costi quando si utilizza il telefono in roaming internazionale (a Consumer l'offerta è concentrata soprattutto su questo tipo di servizi, con qualche tariffa per Internet in mobilità).

Oltre alle soluzioni Ricaricabili e in Abbonamento, BT Italia offre tariffe solo Internet con o senza dispositivo (Internet Key o hotspot Wi-fi) per navigare in mobilità da PC, tablet o altri dispositivi. I costi sono in linea con buona parte delle offerte delle altre compagnie del settore, sia per quanto concerne la telefonia che il traffico dati in mobilità.

Essendo un operatore dalla forte componente “international” e business, BT Italia offre tariffe e piani pensati per chi viaggia spesso all'estero o per chi necessita di comunicare con paesi esteri dall'Italia: vengono proposte tariffe agevolate, sia in chiamata che per quanto riguarda la navigazione Internet, grazie a pacchetti di traffico che vanno a ridurre o azzerare i costi del roaming EU e nel resto del mondo. BT Italia assicura comunque un utilizzo senza problemi dei servizi in ben 190 Paesi. Ovviamente i costi e i servizi possono variare a seconda della tipologia di utilizzo e dell'area in cui ci si trova.

Per conoscere le migliori tariffe BT Italia e per confrontarle con le offerte concorrenti mettiamo come sempre a disposizione il nostro comparatore di tariffe cellulari, gratuito e di facile utilizzo.

Oltre ai servizi e alle tariffe, BT Italia ha anche un piccolo ma selezionato listino di prodotti con telefoni, smartphone e tablet da acquistare a rate, tramite noleggio rateizzato e con vincolo contrattuale minimo di 24 mesi (ma solo per la clientela aziendale e di enti statali). Le soluzioni proposte sono diverse e variano a seconda del tipo di noleggio, oltre che del modello di dispositivo desiderato. Tra i modelli proposti non mancano i brand più richiesti, tra cui Apple, Samsung, Sony e Mediacom. I costi e le offerte variano abbastanza frequentemente: maggiori informazioni si possono trovare sul sito della compagnia (www.globalservices.bt.com), nella sezione dedicata al portafoglio prodotti (presente nella sezione Mobile del menu).

Come ricaricare un numero BT Italia

Per quanto riguarda l'utilizzo di una sim BT Mobile Ricaricabile, sono disponibili sostanzialmente due canali per acquistare il credito telefonico:
  • presso tutti i rivenditori SIM BT sparsi sul territorio nazionale. Per conoscere i punti vendita più vicini e per avere altre info sull'offerta BT Italia è possibile telefonare il numero verde 800 95 85 95.
  • presso una ricevitoria Sisal: non vengono specificati i tagli di ricarica disponibile ma è sufficiente chiedere maggiori informazioni all'addetto della ricevitoria prima di effettuare la ricarica.

Offerte Internet mobile di del gestore BT Italia

Assistenza BT Italia

Sul sito ufficiale per l'utenza prepagata BT Italia è presente un'area clienti dove è possibile effettuare diverse operazioni, come ad esempio conoscere il credito residuo, la scadenza della sim e le spese effettuate, modificare i dati personali, visualizzare servizi e opzioni attive sulla scheda, etc... E' disponibile, inoltre, un'assistenza online per la configurazione del proprio telefono all'utilizzo dei servizi BT Italia e una sezione FAQ per avere le risposte alle domande più comuni. Il numero di telefono ufficiale, invece, è il già citato 800 95 85 95.

Anche BT Italia si è dotata di un app ufficiale, BT Mobile, scaricabile gratis dagli store Android (Google Play) e iOS (App Store Apple). L'applicazione permette di avere le funzioni dell'area clienti direttamente su smartphone, senza dover accedere sul sito ufficiale: verifica i servizi e i piani attivi sulla sim, visualizza il traffico effettuato (chiamate, sms e/o Internet) e i relativi costi, verifica le ricariche effettuate e il credito residuo, permette alle aziende di verificare il traffico delle SIM legate ad essa, i costi, e di gestire le limitazioni impostate da BT Italia per la navigazione Internet. L'applicazione BT Mobile, inoltre, è uno strumento utilissimo se si vogliono ricevere news su promozioni e nuove offerte commerciali dell'operatore telefonico virtuale.

Attualmente BT Italia non è presente a livello di assistenza sui social network più diffusi ma è probabile che l'azienda decida di attivare questi canali nel prossimo futuro, così da venire incontro alle abitudini di utilizzo dell'utenza di oggi, anche per quanto riguarda il customer care. Per avere ulteriori informazioni sull'assistenza di questo operatore è possibile accedere alla nostra pagina dedicata su come parlare con un operatore BT Italia.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Internet Mobile? Compara tutte le tariffe Internet e scegli la più conveniente!

Parlare con un operatore Bt Mobile

Se hai bisogno di parlare con un operatore Bt Mobile, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Mobile, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Bt Mobile.

Ultime notizie dalla rete