• 800.709993
  • 0

Offerte Fastweb mobile: tutte le promozioni e le soluzioni ricaricabili e flat

Le migliori tariffe dell'operatore da confrontare a colpo d'occhio


Le offerte Fastweb Mobile, ricaricabili o flat, sono soluzioni da tenere in considerazione qualora si decida di cambiare operatore o di attivare l'abbonamento di un nuovo dispositivo mobile (smartphone o tablet).

Fastweb è una società che opera nel mercato Internet e della telefonia in Italia dal 1999 e dal 2007 è nelle mani dell'elvetica Swisscom. È nota per essere stata una delle prime aziende a puntare sulla banda larga nel nostro paese e ancora oggi è uno dei provider più utilizzati per quanto riguarda la fibra ottica (ma dispone anche di servizi basati sull'ADSL).

Dal 2008 il gruppo ha deciso di lanciarsi anche sul mercato della telefonia mobile con un operatore virtuale, Fastweb Mobile: oggi la compagnia ha un bacino d'utenza di oltre 980 mila utenti, circa il 14% della quota di mercato MVNO in Italia, detenendo il secondo posto nella classifica dei MVNO, subito dopo PosteMobile.

Fastweb Mobile: copertura e rete

L'operatore virtuale di Fastweb, grazie ad un accordo del 2007 con H3G, può fornire i propri servizi affidandosi alla rete di Tre Italia. La compagnia ha però annunciato nel 2016 una nuova partnership con Telecom Italia Mobile e il trasloco sulla rete TIM a partire da gennaio del 2017. Con questa mossa commerciale Fastweb Mobile diventerà un Full MVNO e potrà occuparsi direttamente della produzione delle SIM dati e della gestione delle offerte e dei servizi.

Oggi la copertura di Fastweb Mobile coincide con la rete di Tre: chi si trova in una zona coperta adeguatamente dal segnale H3G non avrà alcun problema con l'operatore virtuale. Come per Tre, anche Fastweb Mobile opera su reti 3G, mentre per il GPRS/EDGE i servizi sono garantiti dal roaming nazionale (TIM).

Fastweb Mobile non dispone dei servizi 4G LTE, tuttavia è possibile sfruttare la velocità dell'HSPA+, fino a 42,2 Mbps in download (banda teorica). Per avere un'idea precisa su dove Fastweb Mobile è presente e sul tipo di connettività garantita nell'area geografica di interesse, è sufficiente dare uno sguardo alla mappa interattiva messa a disposizione sulla pagina dedicata alla copertura rete 3.

A chi si rivolge l'offerta

L'offerta FastwebMobile si rivolge sia all'utenza Consumer che alla Business, grazie a tariffe mirate per varie tipologie di esigenze e necessità. La compagnia virtuale non offre solo piani Ricaricabili o in Abbonamento, ma anche delle tariffe con “autoricarica”, speciali piani Ricaricabili o con vincolo contrattuale (24 o 30 mesi se abbinati ad uno smartphone) che prevedono una ricarica automatica addebitata su carta di credito o su conto corrente bancario.

Non mancano nemmeno tariffe solo Internet per navigare su chiavetta o utilizzando un hotspot Wi-fi (anche qui sia in Abbonamento che su Ricaricabile), con un buon numero di GB mensili.

I costi delle offerte Fastweb Mobile sono particolarmente aggressivi e altamente concorrenziali e se siete interessati a conoscere più da vicino le tariffe Fastweb Mobile confrontando le soluzioni delle altre compagnie telefoniche potete farlo subito e gratuitamente, grazie al nostro servizio di comparazione tariffe mobili.
Oltre alle tariffe telefoniche e dati, Fastweb Mobile ha un proprio listino prodotti dove è possibile acquistare smartphone, mobile Wi-fi e tablet in abbinamento ad un'offerta dell'operatore virtuale.

Le cifre sono variabili: per gli smartphone i costi partono da 2 euro al mese, per poi salire a seconda del modello scelto. Il listino è abbastanza variegato e include anche modelli molto richiesti, come ad esempio gli iPhone di Apple, i Samsung e i Huawei di ultima generazione.

Offerte Fastweb mobile, le migliori tariffe

Come ricaricare Fastweb Mobile

Per ricaricare un numero di telefono Fastweb Mobile vi sono diversi canali:

  • online, tramite la MyFastPage del sito ufficiale di Fastweb, utilizzando una carta di credito;
  • acquistando una carta ricarica presso un rivenditore autorizzato: i tagli a disposizione sono da 5, 10, 15, 25 o 50 euro;
  • attraverso la carta di credito (nel caso in cui si scelga la modalità autoricarica);
  • tramite gli sportelli Bancomat o l'Home Banking Unicredit: su questo canale non è possibile ricaricare con 5 euro e sono presenti due tagli superiori rispetto alle carte (100 e 150 euro);
  • presso un punto Lottomatica, Sisal, Paymat o Snai. Nelle ricevitorie i tagli a disposizione sono 5, 10, 15, 25, 50 e 100 euro.

Assistenza Fastweb Mobile

Il numero ufficiale dell'assistenza Fastweb è il 192 193, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Sul sito ufficiale (www.fastweb.it), inoltre, è presente un'area assistenza dove è possibile segnalare problemi, malfunzionamenti o parlare con un operatore via chat.

Fastweb è particolarmente attiva anche sui principali canali social, Facebook e Twitter: sarà sufficiente lasciare un messaggio privato con i propri dati e una descrizione del problema per avere un supporto abbastanza celere da parte di un addetto del customer care dell'operatore. Su Twitter il canale di riferimento per la risoluzione dei problemi di tipo tecnico e amministrativo è @FASTWEBHelp.

Anche Fastweb Mobile mette a disposizione per la clientela (sia fissa che mobile) un'app per smartphone, ribattezzata MyFastweb: è uno strumento essenziale per gli utenti della compagnia, con cui potranno non solo richiedere supporto e assistenza, ma anche effettuare operazioni (come ad esempio controllare credito e soglie o ricaricare il telefono, gestire gli abbonamenti su linea fissa, etc...) in modo semplice e veloce, senza dover necessariamente utilizzare il computer o telefonare. L'app è scaricabile gratuitamente dal Google Play Android e dall'App Store di Apple.

Se volete approfondire il tema assistenza e volete conoscere tutto sul supporto tecnico, commerciale e amministrativo di questo operatore vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida su come parlare con un operatore Fastweb.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Internet Mobile? Compara tutte le tariffe Internet e scegli la più conveniente!

Parlare con un operatore Fastweb Mobile

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb Mobile, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Mobile, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Fastweb Mobile.

Ultime notizie dalla rete