• 800.709993
  • 0

Offerte Tre mobile: confronta tutte le tariffe Tre per il cellulare

Scegli l'offerta internet mobile più conveniente per il tuo cellulare e passa a TRE


Tre Italia (o semplicemente 3 o 3HG) è una compagnia telefonica mobile che fa parte del gruppo CK Hutchison, multinazionale di Hong Kong presente da anni sul mercato delle telecomunicazioni a livello globale. Tra le prime in Italia ad aver puntato sulla banda larga mobile, Tre Italia è oggi uno dei principali operatori sul mercato, il quarto per numero di utenti (attualmente si superano le 10 milioni di sim attive).

Recentemente la società ha annunciato un accordo per una fusione con Wind, con l’obiettivo di dar vita ad un unico operatore di telefonia mobile: la partnership ha ottenuto l’ok da parte dell’UE a settembre 2016 e le due aziende stanno lavorando per l’esordio sul mercato, ancora senza una data precisa. Per ora, quindi, Tre e Wind restano due società separate e con proposte commerciali differenti.

Copertura Tre Italia

L’operatore è presente praticamente su tutto il territorio nazionale: grazie ad un rafforzamento della connettività HSPA+ in questi ultimi anni, può contare su una copertura del 92% della popolazione offrendo una connessione dati fino a 42 Mbps di velocità in download (circa 5150 municipalità). Per quanto riguarda l’LTE, invece, Tre raggiunge poco meno del 70% della popolazione, con un’estensione del servizio continua su tuta la penisola e un rafforzamento della ricezione anche nelle zone meno coperte dalle reti mobili. Per quanto riguarda le reti GPRS, invece, Tre Italia si affida al roaming nazionale attraverso le reti TIM.

Il roaming con TIM garantisce a Tre una copertura quasi totale del territorio nazionale su rete GPRS ed EDGE. A livello di costi per l’utente, il roaming nazionale varia in base al servizio utilizzato: per le chiamate e gli sms è gratuito (non sono previsti extra spese rispetto alla tariffa Tre Italia sottoscritta). Le connessioni Internet, invece, possono essere utilizzate solo ed esclusivamente su rete Tre (a parte nei casi in cui l’offerta preveda anche una parte di traffico dati in roaming): in caso di utilizzo della rete Internet in roaming sono previsti degli extra costi.

Offerte Tre Italia

La compagnia telefonica Tre Italia ha un’ampia offerta, dalle tariffe Ricaricabili agli Abbonamenti, fino alle soluzioni Business. E’ uno degli operatori più richiesti da coloro che cercano delle tariffe con smartphone incluso (alcune con la possibilità di sostituire il telefono dopo il primo anno di contratto con uno più recente), grazie a offerte aggressive e piani generosi con chiamate, sms e/o traffico dati.

Di recente la compagnia telefonica ha lanciato un’offerta particolarmente interessante per Ricaricabili – la All-In VIP Smart – che, oltre ai minuti illimitati e 300 sms, offre ben 30 GB di Internet ogni 4 settimane, al costo di 15 euro al mese e con smartphone incluso. Sono disponibili, inoltre, soluzioni Ricaricabili per l’acquisto di uno smartphone attraverso sistemi di ricarica automatica (la formula Scegli) per coloro che non vogliono sottoscrivere un Abbonamento.

Un altro settore su cui l’operatore H3G punta molto è quello della connessione di casa: l’azienda, infatti, offre delle soluzioni “alternative” all’ADSL e alla fibra, grazie a pacchetti dedicati (ad esempio Casa3) con un consistente bundle dati e un dispositivo per l’uso della connessione senza fili (gli hotspot di Tre, ribattezzati WebCube e PocketCube), compatibili nelle ultime versioni con le reti 4G.
Potete avere maggiori informazioni sulle offerte Tre Italia grazie al nostro servizio di comparazione delle tariffe mobili, che vi aiuterà a trovare la migliore soluzione in poco tempo e in modo del tutto gratuito, senza alcun obbligo d’acquisto. Inoltre potrete richiedere un servizio di consulenza gratuito e senza impegno d’acquisto: un nostro esperto sarà a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere la migliore tariffa, sfruttando le migliori promozioni del momento. Per richiedere l’aiuto di un nostro esperto è sufficiente chiamare il numero verde 800 709 993, inviare una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure utilizzare la chat o il servizio Richiamami direttamente dal sito ComparaSemplice.it (trovate i pulsanti dedicati alla consulenza in basso a destra della pagina).
Oltre ad un ventaglio ampio di tariffe e opzioni, Tre Italia può contare su un listino prodotti particolarmente fornito, dove è possibile trovare non sono smartphone di qualsiasi fascia di prezzo, aggiornati costantemente con le ultime novità lanciate sul mercato (tra cui i nuovi iPhone di Apple, i Galaxy S di Samsung, i Microsoft Lumia, etc...) ma anche tablet, chiavette, hotspot Wi-fi e, più recentemente, anche smartwatch.
Oltre alle tariffe e ai servizi telefonici e Internet, Tre Italia offre spesso delle interessanti promozioni extra, come ad esempio delle speciali card per andare al cinema gratis una o due volte a settimana, la possibilità di accumulare punti ricaricando il proprio numero di telefono grazie a programmi dedicati (PayBack), servizi di streaming musicale, etc…

Offerte Internet mobile di del gestore Tre

Assistenza Tre Italia

Tre Italia offre un servizio di assistenza clienti molto ampio, sia via telefono che su Internet e in negozio. Il numero a cui fare riferimento è il 133 (gratuito se si chiama da numero Tre o da numero fisso Telecom Italia).

Se, invece, preferite i canali digitali, c’è l’imbarazzo della scelta: il principale punto di riferimento per un cliente della compagnia è l’area clienti presente sul sito ufficiale Tre.it. Per contattare un addetto al customer care sono disponibili anche i canali social ufficiali, sia su Facebook che su Twitter (su quest’ultimo è molto utile sfruttare l’hashtag #socialcare3 per avere subito assistenza).

L’applicazione ufficiale Area Clienti 3 è uno strumento ormai necessario non solo per l’assistenza e la richiesta di informazioni, ma anche per gestire al meglio la propria sim Tre Italia: con l’app Tre, infatti, si potrà tenere sotto controllo l’offerta attiva sul proprio numero e le eventuali soglie, gestire promozioni e servizi extra telefonici, ricaricare il credito o avere info sul dettaglio traffico effettuato. L’app è scaricabile gratuitamente dagli store dei principali sistemi operativi mobili, Android, iOS e Windows Phone.

Tre Italia può contare, inoltre, su una fitta rete di store 3HG presenti su tutto il territorio nazionale, sia come negozi “indipendenti”, sia attraverso corner specializzati all’interno di centri commerciali e altri punti vendita. Nei negozi fisici si potranno attivare nuove sim e richiedere la portabilità, sottoscrivere contratti con o senza smartphone e avere un supporto tecnico, commerciale o amministrativo diretto. Per avere maggiori informazioni sul customer care della compagnia vi rimandiamo al nostro articolo dedicato proprio a come parlare con un operatore 3.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Internet Mobile? Compara tutte le tariffe Internet e scegli la più conveniente!

Parlare con un operatore Tre Italia

Se hai bisogno di parlare con un operatore Tre Italia, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Mobile, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Tre Italia.

Ultime notizie dalla rete