• 800.709993
  • 0

Wind offerte mobile: tutte le tariffe e le ultime promozioni Wind

Scopri le tariffe cellulari di Wind più convenienti per il tuo smatphone


Il marchio Wind, tra le offerte della telefonia mobile,  si è distinto negli anni per la qualità del servizio e per la capacità di assicurarsi una quota di mercato solida e in grado di formare un’identità riconoscibile anche a distanza di anni dalla sua fondazione. Le offerte Wind mobile rappresentano, nel mercato italiano, un indiscutibile punto di riferimento per quanto concerne la qualità del servizio e del prodotto.

Offerte Wind

Wind Smart è oggi un’ottima offerta lato mobile con promozioni interessanti annesse. Tra le offerte ricaricabili per il mobile, propone Wind All Inclusive e Wind All Digital.

Da non sottovalutare la grande e variegata proposta Wind per quanto riguarda il settore mobile, con le All Inclusive Travel (privati e molto favorevole per chi viaggia all’estero di frequente) e la All Inclusive Business Unlimited per chi possiede una partita IVA.

Wind col tempo ha davvero conquistato il favore di un pubblico sempre più esigente per ciò che riguarda le tariffe mobile e i servizi di connettività offerti per i propri smartphone.

Di seguito, potete trovare le migliori tariffe offerte da Wind mobile, sempre aggiornate, per comparare facilmente i diversi piani tariffari e abbonamenti proposti.

Offerte Internet mobile di del gestore Wind

La storia di Wind 

Wind, oggi Infostrada nasce alla fine del 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom. L’azienda ottiene nel 1998 la prima licenza per la telefonia fino all'8 settembre dello stesso anno, giornata cruciale per il futuro di Wind che ottiene la licenza GSM per la telefonia mobile in Italia.

La fine degli anni’90 rappresenta per le telecomunicazioni italiane un bivio di grande rilievo, si guarda al futuro cercando di esplorare nuovi orizzonti e Wind non è da meno. Con l’avanzare di TIM e Vodafone, il primo fortissimo per quanto riguarda il telefono fisso, e il secondo, in ottica mobile, l’azienda inizia una politica di promozioni di grande spessore che la portano a coprire per lunghi anni il ruolo del vero e proprio outsider nel mercato italiano internet ADSL e telefono.

È il 2002 la svolta, un anno importante perché segna una vera e propria crescita in casa Wind. Non soltanto l’ingresso nelle quote azionarie dell’azienda di un altro grande protagonista del mercato italiano in ambito energia, parliamo di Enel  (che nel 2005 cederà propria quota di maggioranza di Wind Telecomunicazioni al magnate egiziano Naguib Sawiris) bensì la fusione per incorporazione di Infostrada in Wind, che diventerà operativa nel 2002. I clienti totali del gruppo Wind arrivano a toccare quota 24 milioni, grazie e soprattutto all'acquisizione del parco clienti di Blu.

Il 2002 è di fondamentale importanza anche per il comparto digital dell’azienda, nasce il portale Libero (dall'unione di InWind.it, Italia On Line.it e Blu.it) e l’azienda ha l’occasione di occupare uno spazio di informazione di grande autorevolezza in un web a quell’epoca in piena crescita e totalmente inesplorato.

La seconda metà del 2000 vede Wind intraprendere un’ interessante e fruttuosa azione di posizionamento del brand, forte di testimonial molto amati dagli italiani: da Sabrina Ferilli, Marco Wertmuller fino ad arrivare a Fiorello e ad Aldo, Giovanni e Giacomo, questi ultimi sono protagonisti di una catena di spot per la Wind capaci di passare alla storia per freschezza, comicità e capacità di esprimere il potenziale di un brand.

L’azienda oggi opera nel mercato italiano con questi due brand:

Di grande importanza per la storia di Wind può considerarsi il 2014 dove l’azienda dal gennaio di quell'anno inizia il servizio in LTE 4G a Roma, Milano, Bologna e nei principali aeroporti d'Italia, fino ad arrivare a dicembre dello stesso anno a enormi risultati: la copertura della nuova tecnologia è in grado di raggiungere oltre 300 comuni italiani, pari al 37% della popolazione, un traguardo davvero eccezionale!

Il 1° Settembre 2016, grazie ad una fusione paritetica, l’azienda Wind Telecomunicazioni S.p.a. ha fatto sapere di aver ottenuto l’approvazione dalle autorità europee per quanto concerne la fusione con un altro grande operatore del settore, stiamo parlando di H3G!

Offerte Wind Mobile, Servizi e Area Clienti Wind  

Negli anni il numero di clienti Wind è cresciuto come il palinsesto delle offerte Wind Mobile, un tariffario completo e competitivo quello delle offerte Wind che è riuscito nel tempo a rendere soddisfatta una clientela altamente variegata.

Clienti Telefonia Mobile Wind    

20,9 milioni di linee mobili (pari ad una quota di mercato del 22,8%) 11,7 milioni di clienti internet mobile (il 56% dei clienti totali).

Telefonia Fissa

  • 2,8 milioni di linee fisse totali (pari ad una quota di mercato del 13,6%), di cui:
    2,5 milioni di linee fisse ad accesso diretto, di cui
    2,2 milioni di linee fisse broadband ADSL e Fibra (per una quota di mercato del 15,4%)

Disdetta Wind: come richiederla 

Effettuare una disdetta Wind è una procedura rapida e immediata, bisogna inviare all'indirizzo qui sotto elencato una raccomanda a/r in caso si voglia interrompere la fruizione del servizio.

WIND Telecomunicazioni S.p.A. Servizio Disdette Casella Postale 14155, Ufficio Postale 65 20152 Milano allegando ad esso la copia di un documento d’identità valido.

Parlare con Un Operatore Wind  

Parlare con un operatore Wind è facilissimo, basta chiamare il 155 e sarete subito messi in contatto con un operatore telefonico Wind che cercherà di risolvere la vostra problematica nel minor tempo possibile.

L’assistenza Wind è dinamica, efficace e attenta alle specifiche esigenze dell’utente, la disponibilità degli operatori e la capacità di affrontare emergenze di qualsiasi tipologia è infatti parecchio apprezzata dal consumatore italiano.

Seguite il prossimo link alla nostra guida per conoscere tutti i canali online e offline per parlare con un operatore Wind.

Consigli per scegliere un'offerta Wind mobile? I nostri operatori sono al vostro servizio

Le soluzioni Wind offerte per lo smartphone sono tante e non sempre è facile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Internet, giga, costi delle chiamate, attivazione di offerte speciali: per avere le idee chiare può servire qulache consiglio.

Per questo, ComparaSemplice mette a disposizione tutta l'esperienza dei suoi operatori, per supportarvi nella decisione. Per un consiglio sull'offerta migliore Wind mobile potete chiamarci al numero gratuito 800.709993 o farvi richiamare da noi, cliccando sul pulsante arancione a fine pagina "Richiamami".

Confronta Tariffe Internet Mobile

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Internet Mobile? Compara tutte le tariffe Internet e scegli la più conveniente!

Parlare con un operatore Wind

Se hai bisogno di parlare con un operatore Wind, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Mobile, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Wind.

Ultime notizie dalla rete