Partite di Champions League in TV, i migliori abbonamenti

Tutti i consigli su come guardare le partite di Champions League in televisione


In Italia, come ormai in molti sanno, la Champions League è un’esclusiva assoluta di Mediaset Premium.  Tale situazione vale dall'anno scorso e rimarrà immutata fino a tutta la stagione prossima, a meno di possibili accordi o fusioni con Sky, almeno per ora però lontani dal potersi concretizzare in alcun modo. Niente tv satellitare quindi, ma solo il digitale terreste della TV di casa Berlusconi per seguire tutta la Champions League in diretta da casa propria o dalla propria attività commerciale.

L'abbonamento Mediaset Premium per le partite di Champions League

Mediaset Premium vista l’esclusiva assoluta sulla manifestazione internazionale sicuramente più importante del Mondo in ambito calcistico si è dotata di presentatori, giornalisti, opinionisti, trasmissioni di approfondimento che vanno in onda per tutto l’arco della settimana, rubriche, qualità delle immagini di primissimo livello, oltre alle dirette ed alle repliche delle partire di Champions in programma.

Una nota anche sulla possibilità di vedere la Champions in modalità 4K: al momento tutte le partite saranno trasmesse in HD, ma non è escluso che le fasi avanzate possano essere trasmesse anche in 4K, cosa che d'altronde è già successa in passato.

Ecco il testo della pubblicità di Mediaset Premium che racchiude tutto questo: ""Segui tutti i match in diretta ed in esclusiva sui canali calcio,  anche in alta definizione su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD. I grandi fuoriclasse del calcio, i goal più belli, le sfide più avvincenti con riprese esclusive ti aspettano per vivere ogni azione della coppa più prestigiosa d'Europa"".

Dunque puoi seguire Mediaset Premium in TV con un abbonamento tradizionale, oppure soltanto in  mobilità, dovunque vuoi da PC, Tablet o cellulare (ad un prezzo leggermente inferiore), tramite i pacchetti e le offerte Premium Online, oppure sia online (tramite un qualsiasi dispositivo) che offline (televisore). In quest’ultimo caso però, dallo scorso Luglio Mediaset Premium non offre più completamente gratis la parte online agli abbonati TV. Infatti potrai seguire inclusi nel pacchetto soltanto i programmi on demand  ma sempre da casa tua, appunto tramite televisore, con la Premium SmartCam o iDecoder abilitati e su Smart TV, Xbox e Chromecast  (Premium Play on Demand) in presenza di una connessione ad Internet. Mentre prima chiunque aveva un abbonamento tradizionale poteva visualizzare gli stessi contenuti compresi nel suo pacchetto anche in mobilità, tramite Tablet, smartphone e pc, magari le dirette stesse delle partite, comprese quella della Champions League, per i nuovi abbonati invece questa opzione (Premium Play in Mobilità) diventa a pagamento secondo le seguenti modalità: primi 3 mesi gratis e poi 3 euro al mese per sempre.

Naturalmente per chi è abbonato a Mediaset Premium da prima di Luglio del 2016 rimane intatto il diritto di vedere l’intero Premium Play, anche quello in mobilità, in maniera gratuita e per sempre.

La altre proposte per la Champions League

Non esistono altre possibilità per poter guardare la partite in Champions League se non appunto quelle offerte da Mediaset Premium, tranne che per chi ha la parabola con tv satellitare, dove c’è la possibilità di collegarsi su canali stranieri che hanno come Mediaset, l’esclusiva o no per trasmettere le gare dell’ex Coppa Campioni in chiaro nel proprio Paese di riferimento. Mediaset Premium si sta muovendo per ovviare a tale situazione, ma ad oggi  comunque soltanto il canale tedesco ZDF ci risulta trasmettere la Champions, ovviamente solo in lingua tedesca, sul satellite e quindi raggiungibile anche dall’Italia. ZDF garantisce la visione esclusivamente delle partite delle squadre tedesche appunto, impegnate in Champions League.

Un’altra possibilità per vedere le partite la offre la stessa Mediaset, che in ogni settimana di Champions trasmette in chiaro (e quindi non a pagamento) una partita (su Canale 5), che può vedere coinvolta una squadra italiana oppure no, ma sempre e soltanto una ed una sola.

Champions League in maniera legale

Diffida dai tanti cialtroni che vengono a casa tua promettendoti di poter visualizzare i contenuti delle Pay TV “a scrocco”, anzi se ne sei a conoscenza, provvedi a denunciarli subito presso le autorità competenti.

La stessa cosa vale per i siti illegali che permettono la visione in streaming gratis delle partite di ogni Campionato e competizione internazionale, Champions League compresa.  A parte che spesso la qualità delle immagini è bassissima, arrivano con enorme ritardo e le stesse si bloccano in continuazione, ma devi renderti conto che così facendo stai compiendo un’azione totalmente illegale.

Tra l’altro i controlli in tale settore stanno aumentando e tessere “craccate” o siti illegali possono soltanto assicurarti prima o poi un provvedimento legale nei tuoi stessi confronti, poco piacevole sicuramente.

Online o a casa, la Champions League può essere guardata solo su Mediaset, la maggior parte delle partite su Premium, e qualcuna in chiaro su Canale 5.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Gratis anche la Champions League dei giovani

La UEFA Champions League su Mediaset Premium non è l’unica esclusiva, visto che il prodotto si è arricchito con la Champions dei giovani e cioè con la UEFA Youth League. Le giovani promesse del calcio si sfidano sul palcoscenico internazionale pronte per diventare le stelle di domani: la Champions delle squadre Primavera è anch'essa un’esclusiva targata Mediaset Premium.

Ed ora che fare?

Concludendo ti ricordiamo che per verificare tutti le opzioni di abbonamento a Mediaset Premium non hai bisogno di lunghe telefonate, di una voce registrata al PC o al telefono: il nostro comparatore online totalmente gratuito ti fornirà infatti in pochi istanti tutte le informazioni che ti servono sull'argomento (opzioni comprese nei pacchetti e quelle attivabili a parte, costi, modalità di pagamento, le promozioni in corso aggiornate ogni giorno).

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete