• 800.709993
  • 0

Partite di Europa League in tv, scopri le offerte per gli abbonamenti

I pacchetti per guardare l’Europa League in TV


L’Europa League è un’esclusiva targata Sky, che ha una squadra tra giornalisti, opinionisti ed ex calciatori che farebbe gola a qualsiasi Champions League o Campionato del Mondo. L’offerta fuori mercato di Mediaset per accaparrarsi i diritti della Champions League, tra l’altro appunto con cifre che ora si sentono nel suo bilancio, ha dato la possibilità a Sky di specializzarsi sull’ex Coppa Uefa.

L’offerta di Sky per l’Europa League

Tranne una partita per ogni settimana di coppe (si tende ad alternare più o meno democraticamente tutte le squadre italiane impegnate nella manifestazione), che viene trasmessa in chiaro su Tv8 (appunto il canale 8 del digitale terrestre), stazione che fa parte del circuito Sky ma che è in chiaro e non a pagamento, le altre partite di Europa League possono essere seguite solo sui canali Sky a pagamento.  Prima e dopo la partita in chiaro, sempre su Tv8 vengono trasmesse anche le interviste e gli Highlights delle altre gare, perché appunto la programmazione diventa in quel caso la stessa di uno dei canali Sky a pagamento.

I salotti pullulano di ospiti importanti e di approfondimenti da non perdere, sia prima che dopo le partite del giovedì pomeriggio, che di quelle del giovedì sera. Tutti gli abbonati Sky hanno poi la possibilità di seguire in mobilità gratis (tramite appunto SkyGo) gli stessi contenuti per cui ci si è abbonati sul televisore, tramite 2 dispositivi registrati e che possono essere cambiati anche 1 volta al mese. Si possono seguire in contemporanea le partite, o gli altri programmi, dalla TV e da uno dei 2 dispositivi mobili precedentemente registrati. Sky ha lanciato da poco anche NowTV, il servizio di streaming online per chi invece non è abbonato al satellite e non intende farlo. Si può vedere cioè la programmazione di Sky da PC, Tablet, smartphone, iPhone, console di gaming, smart TV invece che da TV, con un abbonamento dal costo ovviamente minore rispetto a quello tradizionale.  L’abbonamento in questo caso è sempre mensile, senza vincoli di durata e con contenuti sia in diretta che on-demand compresi nell'abbonamento.

Come guardare le partite di Europa League legalmente

Sempre in più casi si scoprono da parte delle autorità competenti fenomeni di clonazione di tessere Sky e Mediaset, funzionanti attraverso il sistema IP TV. In parole molto povere, basta un solo abbonamento Sky o Mediaset per clonare il segnale e trasmetterlo a tante persone diverse: quindi un solo contratto regolare per ogni tot di fruitori illegali, cioè è sufficiente un numero basso di intestatari di contratti che clonano il segnale e trasmettono a tanti altri soggetti, i quali utilizzano ed usufruiscono dei servizi di Sky e Mediaset senza aver mai sottoscritto un contratto di abbonamento. E si riceve Sky e Mediaset Insieme per un costo totale che va dai 10 ai 20 euro al mese, che vengono versati a queste persone / organizzazioni malavitose e non certo a Sky o Mediaset stesse.

Sia gli organizzatori della truffa che i semplici fruitori dei servizi clonati rischiano pene severe fino alla reclusione. Stessa cosa per chi utilizza siti internet illegali che trasmettono in streaming le partite commentate magari in altre lingue (prese da siti o canali televisivi stranieri), ma che non potrebbero essere mostrate a chi si collega ad Internet da territorio italiano. L’Europa League scegli di seguirla allora su Sky con il top della qualità ed il top della legalità, o al massimo accontentati di Tv8 per guardare una partita a settimana e diversi Highlights delle altre.

La qualità dei pacchetti Sky per quanto riguarda l’Europa League

Anche per la stagione 2016-2017 l’Europa League è targata Sky Sport. Orfana della Champions, l’emittente satellitare non farà mancare nulla agli appassionati che non vogliono perdersi niente della seconda competizione europea per club. Il programma prevede la diretta esclusiva sui canali Sport e Calcio di tutte le partite dalla fase a gironi, dei turni a doppio confronto fino alla finale in programma a Solna (in Svezia) il 24 maggio 2017. Inoltre ogni giovedì l’appuntamento (doppio per la fase a gironi e per sedicesimi e ottavi, alle 19 e alle 21.05) è su Sky Supercalcio con Diretta Gol Europa League, per non perdersi neppure una rete. Previsti anche ampi pre e post partita, con inizio rispettivamente alle 17.30 ed alle 23, con interviste, commenti e gli Highlights non solo delle partite delle italiane, fino alla mezzanotte.

Padrona di casa Anna Billò, che si avvarrà della collaborazione di talent come Daniele Adani, Paolo Condò e Leonardo. In più la fruizione del canale Sky Sport 24 in HD, con trenta edizioni di news sportive al giorno, rassegne stampa, interviste, statistiche e analisi 24 ore al giorno. Le partite e molti dei contenuti Sky possono essere fruiti in HD, sia dal televisore che attraverso dispositivi mobili. Ed entro il 2017 sui canali Sky arriverà anche la tecnologia 4K. Pure i principali campionati esteri, tutta la Serie A e tutta la Serie B, oltre a molte competizioni importanti degli altri sport, sono visibili sui canali Sky. Infine tutte le offerte Sky sul calcio e lo sport sono abbinabili a cinema, serie TV, cartoni animati, documentari ecc. ecc.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete