Film su Netflix, scopri le offerte e promozioni di Netflix Cinema

Una porta verso il cinema di qualità


Sicuramente avrai sentito già parlare di Netflix. Come non conoscere la più grande rete di internet TV del mondo? In questa pagina ti spieghiamo nel dettaglio cos’è, come abbonarsi e i benefici di questo rivoluzionario modo di guardare i tuoi programmi preferiti. “Guarda ciò che vuoi ovunque. Disdici quando vuoi” è il suo motto.

Netflix Italia

Fondata nel 1997 a Los Gatos, California, è la piattaforma di streaming on demand più famosa del mondo: ad oggi, conta 81 milioni di iscritti. La varietà che offre è praticamente infinita: abbonandoti, accedi a oltre 100 milioni di programmi, cui si aggiungono continuamente nuovi contenuti, tra serie televisive originali, lungometraggi e documentari.

Sbarcato in Italia esattamente un anno fa (era il 22 ottobre 2015), promette ai suoi abbonati un catalogo in lingua originale e doppiato, con doppia lingua anche per i sottotitoli. Netflix Italia è un modo nuovo di fare e guardare la televisione.

Come funziona Netflix Cinema

Una volta che ti sei registrato – o che hai scaricato l’applicazione – ti verrà mostrata una procedura passo per passo, con cui indicare nome utente, tipologia di abbonamento, eventuali altri utilizzatori del servizio e alcune scelte che personalizzeranno la tua homepage. Nonostante la gratuità del primo mese di prova, ti sarà necessario fornire un sistema di pagamento. I metodi abilitati? Carte di credito e di debito e PayPal.

La piattaforma ha un' interfaccia semplice e intuitivo, sia per accedere ai programmi che per interromperli e poi riprenderli, per un’esperienza di visione del tutto personalizzata. Attraverso il tasto Sfoglia, puoi orientarti all'interno del catalogo. Puoi anche ordinare i contenuti che scegli all’interno di una lista, di modo da poterli guardare successivamente.

Dispositivi

Il bello è che puoi guardare i film di Netflix ovunque:

  • Sulla tua TV. Quali i dispositivi? Smart TV, PlayStation, Xbox, Chromecast, Apple TV, lettori Blu-ray e altri. Per verificare che il tuo televisore sia predisposto alla fruizione diretta di Netflix, sarà necessario verificare sul sito ufficiale.
  • In viaggio. I dispositivi: iPhone, iPad, cellulari e tablet Android e Windows.
  • Sul PC: basta andare su Netflix.com.


Qualunque sia il dispositivo, deve essere connesso a Internet (banda minima da 0,5 Megabit al secondo) per poter accedere ai contenuti fino a 4 K. L’indicazione di massima per avere un'esperienza soddisfacente è calibrata sulla qualità delle immagini che si intendono utilizzare. Nella fattispecie:

  • Streaming SD: 3 megabit al secondo di velocità raccomandata;
  • Streaming HD: 5 megabit al secondo di velocità raccomandata;
  • Streaming Ultra HD: 25 megabit al secondo di velocità raccomandata.


Netflix è dotato di tecnologia adattiva: è in grado, cioè, di misurare la quantità di banda disponibile e di adattare automaticamente la qualità delle immagini, per massimizzare la tua esperienza di fronte alle immagini. Per non consumare la banda disponibile e raggiungere i massimali imposti dal tuoi provider, ti consigliamo una connessione con abbonamento flat: una connessione in fibra, quindi, o almeno una ADSL. Evita le chiavette a consumo, visto che un film ad alta definizione necessita dai 3 ai 6 GB.


Abbonamenti

Netflix ti dà la possibilità di abbonarti gratis per un mese. Basta che ti registri sul sito e in soli due click avrai i tuoi 30 giorni di prova. I tipi di abbonamento sono tre - Basic, Standard e Premium – a seconda della qualità di riproduzione e del numero di device inclusi.


Film Netflix

Qui viene il bello, perché c’è, letteralmente, l’imbarazzo della scelta. Le serie sono un must su Netflix, ma qui ti parliamo dei film, motivo più che sufficiente per abbonarsi. Oltre ai classici, sono il numero e la qualità delle novità a spiazzare.


Il catalogo è così diviso: - Azione e Avventura: arti marziali, avventura, asiatici, spionaggio, militari, commedia, crime e thriller - Film per Bambini e Famiglia: 2-4 anni, 8-10 anni, 11-12 anni, cartoni animati, tratti dai libri, per famiglia e istruttivi - Commedia: Stand-Up Comedy, commedia romantica, commedia sportiva, film comici, satira e SlapStick - Drammatici: crime, a sfondo sociale, basati su storie vere, militari, politici, storici, sul mondo dello spettacolo, biografici e tratti dai libri - Fantascienza e Fantasy: avventura, azione, fantasy e thriller - Horror - Indipendenti: commedie, drammatici e thriller - Internazionali: asiatici, britannici, francesi, latino americani - Italiani: commedia e drammi - Romantici: drammi, classici, eccentrici e indipendenti - Thriller: gangster, indipendenti, fantascienza, polizieschi, psicologici e soprannaturali
E poi: Netflix Originals, Kids, cartoni animati, anime/manga, grandi classici, western e cult.


Anche in questo caso, possiamo fare solo qualche esempio recente:
  • Beasts of No Nation: il film racconta la storia di Agu, un bambino soldato costretto a combattere la guerra civile di un paese africano senza nome. Sulla sua strada incontrerà il Comandante, che lo farà diventare un guerrigliero a tutti gli effetti. Tra le candidature ai miglior festival internazionali, citiamo il Premio Marcello Mastroianni al miglior attor emergente alla mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia;
  • Ridiculous 6: altro film, altro genere. Una versione comica de I magnifici sette: Adam Sandler è un orfano cresciuto in una comunità indiana. Con i suoi quattro fratellastri, andrà alla ricerca del padre ribelle (Nick Nolte) che li ha abbandonati;
  • Sword of Destiny: un amore giovane e perduto, una spada leggendaria e un’opportunità di redenzione. Il tutto in una battaglia epica di arti marziali, tratta dal romanzo “Iron Knight, Silver Vase” di Wang Dulo e adattata per lo schermo da John Fusco.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Un servizio intelligente

Il punto di forza di Netflix è di adattare i suoi programmi ai tuoi gusti: più guardi film e serie TV, più ti verranno proposte delle raccomandazioni in base alle tue preferenze.


Netflix produttore

La vera novità consiste nel fatto che questa piattaforma online è anche produttrice e co-produttrice. In quanto tale, Netflix offre anche contenuti originali e in esclusiva.
Tra i molti film che mette a disposizione, alcuni tra quelli prodotti potranno finire sul grande schermo. I film originali, vale a dire voluti, finanziati e trasmessi da Netflix, potranno uscire nei cinema grazie alla collaborazione con Epic Entertainment, una catena di cinema americana con sale di lusso.
 Al centro dell’accordo, per ora, dieci film originali. Il tutto per dimostrare – a detta di Ted Sarandos, dirigente Netflix – che i contenuti originali sono più che semplici film per la TV.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Come contattare il servizio clienti Netflix

Hai bisogno di contattare Netflix? Conoscere il numero assistenza per risolvere problemi con il tuo account Netflix? Clicca qui e scopri come ricevere l'assistenza che desideri

Come dare disdetta Netflix

Vuoi disdire un contratto Netflix? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura?

Scopri subito

come fare una disdetta Netflix per disdire il tuo abbonamento TV, i costi e le modalità di invio.

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete