Come guardare la pallavolo in TV le offerte dei canali

Ti piace seguire la tua squadra del cuore di pallavolo in televisione? Ecco tutti i canali per vederla


Seguire la pallavolo in televisione è possibile grazie ai diversi canali che trasmettono questo evento sportivo. Ecco tutte le proposte ed eventuali abbonamenti che si dovranno sottoscrivere per potersi gustare una partita di questo sport.

La Pallavolo in diretta TV sui canali RAI

La RAI, coi suoi due canali Sport 1 e Sport 2, è considerata la vera e propria casa della pallavolo: questo perché la rete televisiva offre una buona copertura degli eventi di questa disciplina sportiva. Il palinsesto televisivo della rete propone, in maniera quasi abituale, un evento di pallavolo sia maschile che femminile, permettendo ai tifosi di poter vedere e tifare la propria formazione preferita tra le due che si sfidano durante la partita. Competizione principale offerta dalla RAI è la seria A1 di pallavolo maschile, la cui copertura prevede la trasmissione della sfida principale del campionato stesso: le sfide al vertice o comunque quelle che vedono protagoniste le formazioni migliori del campionato potranno essere viste sul canale sport principale della RAI, ovvero Sport 1. RAI Sport 2 offre invece la seconda partita importante della giornata oppure delle repliche della gara che non si è potuta seguire in diretta: in entrambi i casi, il commento tecnico, le inquadrature e momenti dove l'allenatore offre consigli ai giocatori ed altre fasi dove l'adrenalina sale alle stelle, verranno vissute in prima persona da parte dell'appassionato del mondo della pallavolo. Lo stesso vale anche per la competizione italiana femminile: anche questo campionato trova un grande spazio nel palinsesto televisivo dei canali sport della RAI. Per conoscere la messa in onda di queste due competizioni sarà sufficiente recarsi sul sito di RAI Sport, dove l'evento viene descritto in maniera precisa e rapida: le informazioni consentono di conoscere data e orario della sfida sportiva. Non mancano nemmeno altre competizioni importanti della pallavolo maschile e femminile, come ad esempio la competizione All Star, formata dai giocatori migliori del pianeta che verranno inseriti nelle diverse formazioni che prenderanno parte al torneo. Anche i campionati europei e mondiali di pallavolo, sia maschile che femminile, trovano grande spazio nel palinsesto televisivo RAI e lo stesso vale per il mondiale per club. Unica differenza tra la serie A1 e queste competizioni consiste nella messa in onda: potrebbe accadere che, la partita, sia trasmessa in differita e non in onda, cosa che potrebbe esporre al rischio anticipazioni coloro che vogliono seguire l'evento sportivo sui canali RAI. Da aggiungere anche che, seppur la competizione del campionato italiano e le altre vengono trasmesse frequentemente su questa rete televisiva, la copertura garantita non è totale.

Le proposte di FOX SPORT 2 per seguire la Pallavolo in TV

Una buona offerta, che completa quella proposta dai canali RAI Sport, è rappresentata da quella proposta da Fox Sport 2. Questo canale offre l'opportunità di poter vedere alcune delle partite che compongono il campionato italiano maschile e femminile di pallavolo: nella maggior parte dei casi, l'evento trasmesso non è lo stesso che viene proposto dai canali RAI. Questa differenza riesce quindi ad accontentare gli appassionati di questa disciplina sportiva, che avranno l'opportunità di poter seguire un terzo incontro di pallavolo che potrebbe coincidere con quello che vede protagonista la formazione per la quale si fa il tifo. Anche in questo caso è bene cercare di informarsi sulla partita che verrà trasmessa su Fox Sport 2: per conoscere tale informazione basterà recarsi sul sito del canale e leggere quali sono le due formazioni che si affronteranno e che saranno protagoniste della sfida mandata in diretta su questo canale. Fox Sport 2 offre anche l'opportunità di poter conoscere meglio la storia della pallavolo: diversi documentari, che analizzano campionati, formazioni e giocatori che hanno scritto pagine intere di storia della disciplina sportiva, potranno essere visti su questo canale televisivo sportivo. Seppur Fox Sport 2 offra questo tipo di programmi dedicati alla pallavolo sul suo canale, mancano gli eventi internazionali della disciplina. Il Mondiale e l'Europeo verranno coperti solo dai canali di RAI Sport, in esclusiva mentre, su Fox Sport, sarà possibile seguire solo i campionati nazionali della disciplina, come ad esempio quelli italiani ma anche quelli relativi agli altri paesi.

I diversi abbonamenti per poter seguire la pallavolo in diretta TV

Per poter seguire la pallavolo in televisione, coloro che amano questa disciplina sportiva avranno diverse opportunità per poter soddisfare il loro desiderio. Prima di queste è rappresentata dai canali di RAI Sport che, come per tutti gli altri canali che appartengono alla rete, necessitano del pagamento del canone televisivo annuale. Questa spesa sarà pari a 100 euro e verrà sostenuta senza dove effettuare il pagamento del bollettino e senza prelievi sul conto bancario. Come ben noto, a partire dal 2016 il canone è stato aggiunto alla bolletta dell'energia elettrica ed è stato suddiviso in tre parti: il primo corrispettivo sarà pari a 70 euro, il escono a 20 mentre, l'ultimo, avrà un importo pari a 10 euro. Il pagamento del canone RAI, oltre ad offrire l'opportunità si poter vedere i canali Sport sul televisore, offre la possibilità di vedere la diretta sul computer oppure sui dispositivi mobili quali Tablet e smartphone. Il procedimento per sfruttare tale operazione è molto semplice: basterà collegarsi al portale online di RAI.tv e selezionare uno dei due canali che trasmettono la diretta sportiva della pallavolo. Dopo aver svolto questa operazione, basterà attendere il caricamento e connessione col canale televisivo per poter seguire la pallavolo anche quando non si è di fronte al televisore della propria casa. Ovviamente è bene mettere in chiaro il fatto che, per poter sfruttare quest'opportunità prevista dalla RAI, il dispositivo che si seleziona deve essere collegato alla rete internet, elemento che permette appunto di poter vedere i diversi eventi sportivi senza alcuna difficoltà.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Il secondo tipo di abbonamento risulta essere quello opzionale e risulta essere quello che deve essere sottoscritto con Sky. Il canale di Fox Sport 2, da diversi anni, è entrato a far parte del pacchetto di Sky Sport, che comporta la selezione tra due abbonamenti differenti tra di loro. Primo di essi è quello base, ovvero Sky Sport: col pagamento dell'abbonamento il cui costo è pari a 15 euro al mese, si avrà accesso completo ai canali di Fox Sport, compreso quello che trasmette la pallavolo. Nell'offerta di Sky sono previsti anche tutti gli altri canali che trasmettono eventi sportivi, come ad esempio Eurosport, Formula 1 e Sky Sport, che permetteranno di poter seguire anche altre discipline quali basket, rugby e diverse altre.

La seconda opzione è invece rappresentata dall'abbonamento di Sky Sport che prevede l'aggiunta di diversi altri canali. Questo è caratterizzato da un costo mensile pari a 24 euro al mese e consente di poter vedere anche le serie televisive, i documentari, cartoni animati e reality e talent show in esclusiva su Sky. L'offerta riesce quindi ad offrire un tipo di palinsesto televisivo completo che sicuramente sarà in grado di accontentare ogni componente della propria famiglia, vista la grande varietà di trasmissioni previste da Sky.

Con entrambi gli abbonamenti si avrà anche l'opportunità di usufruire del decoder My Sky: questo dispositivo consente di poter programmare la registrazione degli eventi sportivi, o di altre trasmissioni, e di poterle vedere in un secondo momento. Sarà anche possibile poter bloccare la diretta e riprenderla in un secondo momento.

Oltre a quest'aggiunta, Sky permette di seguire le partite di pallavolo direttamente dal suo sito web. Creando un profilo utente sfruttando codice abbonamento e numero ID del cliente, sarà possibile poter vedere gli eventi sportivi, ma anche tutti gli altri previsti dal pacchetto selezionato, direttamente su smartphone, Tablet e computer. Anche in questo caso, la connessione ad internet risulta essere essenziale per poter vedere ogni singolo evento proposto da Sky.

La pallavolo in televisione potrà essere seguita solo ed esclusivamente in questi due modi, i quali risultano essere entrambi legali e privi di ogni tipologia di elemento che possa essere visto come tutt'altro che corretto.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete