• 800.709993
  • 0

Partite di serie A in TV: abbonamenti, offerte e promozioni

Tutte le informazioni per guardare le partite della Serie A TIM in TV


Sono 2 le piattaforme per poter visionare tutti i contenuti  (partite, commenti, Highlights, interviste esclusive, ma anche approfondimenti di ogni tipo, notizie, calciomercato ecc. ecc.) che riguardano la Serie A italiana ed in particolare si tratta di Mediaset Premium e Sky, che offrono ovviamente anche la possibilità di vedere le partite online in streaming, oltre a contenuti diversi, come cinema, serie tv, cartoni animati, documentari abbinabili.

Nei canali tradizionali e non a pagamento, sia nazionali che locali, non è invece possibile in alcun modo guardare le partite in diretta.

Ricordiamo che Mediaset Premium trasmette sul digitale terreste, mentre Sky sul satellite.

L’offerta di Mediaset Premium per la Serie A

L'abbonamento Mediaset Premium ti fornisce tutte le partite delle principali squadre italiane, in particolare di 8: Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa. Se non siete tifosi di quegli 8 team, potrete quindi vedere le dirette integrali della vostra squadra del cuore soltanto quando questa affronta una delle 8 compagini sopra citate, sia in casa che fuori.
In più durante le partite di Serie A sul canale Premium Sport va in onda “Diretta Mediaset” (l’equivalente di “Diretta Goal” di Sky per intenderci), che mostra invece le emozioni ed i goal di tutte le gare che si giocano in quel momento (ci sono dei telecronisti appositi per questo servizio che si passano la linea in continuazione in base alle azioni maggiormente significative dei vari match), e non solo delle otto di cui la TV del Biscione ha i diritti.
Le telecronache delle partite possono essere ascoltate sia in versione “normale” che attraverso le parole del telecronista tifoso, ma quest’ultimo servizio è previsto solo per quanto riguarda i tifosi di Milan, Inter, Juventus, Napoli, Roma e Lazio. Il parterre di giornalisti e di ospiti negli studi di Mediaset Premium è poi sempre ricco di personaggi ed addetti ai lavori.
Mediaset Premium ha inoltre in esclusiva assoluta anche dei  “diritti extra”: ad esempio in un Mondo sempre più da Grande Fratello, le telecamere di Premium entrano perfino all'interno degli spogliatoi di tutte le squadre, in più solo Mediaset può effettuare l’intervista ad uno dei protagonisti della gara alla fine del primo tempo ed avere la priorità tempistica rispetto alla “rivale” Sky per l’intervista di fine partita. Mediaset ha ottenuto inoltre l’esclusiva per le immagini di allenamenti, conferenze stampa e per l’archivio dei gol di molte squadre.

In più le immagini delle partite dopo 8 giorni dalla loro fine diventano anch'esse un’esclusiva della TV di Berlusconi, mentre nei giorni immediatamente successivi all'evento sono a disposizione di tutti. Infine molti dei programmi e contenuti più importanti vengono trasmessi in HD su canali appositi, seguiti appunto dalla dicitura HD.

La proposta di Sky per la Serie A

Se però vuoi avere la possibilità di guardare tutte e 380 le partite del Campionato di calcio di Serie A TIM, nessuna esclusa, 132 di queste le troverai esclusivamente sui canali Sky, per chi aderisce al pacchetto Calcio, oppure meglio ancora ai pacchetti Sport + Calcio.

Anche in questo caso commenti, approfondimenti, immagini, pre, durante e dopo le gare (ma niente spogliatoi o interviste tra primo e secondo tempo), Highlights, interviste esclusive, news e programmi di calciomercato ecc. ecc. in più “Diretta Goal” (per un’edizione diciamo visiva di Tutto il Calcio Minuto per Minuto), le telecronache, disponibili solo per alcune squadre, realizzate da tifosi ed ospiti, giornalisti ed ex calciatori, di primissimo piano. In più la fruizione del canale Sky Sport 24 in hd, con trenta edizioni di news al giorno, rassegna stampa, interviste, statistiche e analisi 24 ore al giorno.

Gli ospiti sono qualitativamente e quantitativamente eccezionali, e garantiscono dei servizi e delle trasmissioni molto accurate ed all'insegna della massima competenza. Molti dei programmi e contenuti più importanti di Sky vengono trasmessi in HD.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Serie A in streaming legale

La TV ai giorni nostri è sempre più TV online e TV on-demand. E così sia Mediaset Premium che Sky propongono gli stessi contenuti offerti per la TV sul digitale terrestre o il satellite, anche online in streaming, con la possibilità di poterli vedere o rivedere quando vuoi, appunto on-demand, visto che restano nell'archivio per anni. La stessa cosa che succede con i film insomma.

Escludendo la fruizione di contenuti attraverso siti illegali dove visionare le partite , magari con immagini e telecronache provenienti in maniera illecita dalle stesse piattaforme Sky e Mediaset, senza pagare alcun diritto o canone, contesto tra l’altro in cui aumentano ogni mese controlli e sanzioni, si può restare nella completa legalità e godere in mobilità di tutti i contenuti a cui si ha diritto in base all'abbonamento sottoscritto.

C’è però una grande differenza nelle possibilità offerte dalle 2 piattaforme: mentre Sky permette di registrare contemporaneamente 2 soli dispositivi per accedere online ai propri contenuti,  Mediaset Premium ne fa registrare 5. In più i 2 dispositivi di Sky non possono assolutamente collegarsi contemporaneamente a SkyGo (il servizio online per gli abbonati Sky), mentre quelli di Mediaset sì, anche tutti e 5 nello stesso momento, sul medesimo programma oppure su programmi diversi, senza alcun problema. Siete tifosi di squadre diverse dentro casa? Problema risolto per seguire la Serie A.

Questo il menu dedicato agli abbonati Mediaset Premium e Sky, ma da poco Sky ha lanciato anche NowTV, il servizio di streaming per i non abbonati al satellite. Cioè puoi vedere tutta la programmazione di Sky da PC, Tablet, smartphone, iPhone, console di gaming, smart TV ecc. ecc. con un abbonamento dal costo ovviamente minore rispetto a quello fruibile anche in TV. L’abbonamento in questo caso è sempre mensile, senza vincoli di durata e con contenuti sia in diretta che on-demand.

Questa la situazione delle Pay TV per quanto riguarda la nostra Serie A, in attesa magari di eventi importanti quali la fusione tra Premium e Sky, se l’accordo tra Mediaset e Vivendi per la cessione della Pay TV continuasse a non trovare sbocchi.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Fornitori offerte TV

Parlare con un operatore Serie A

Se hai bisogno di parlare con un operatore Serie A, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione Mobile, clicca qui e scopri come parlare con un operatore Serie A.

Ultime notizie dalla rete