• 800.709993
  • 0

Partite di serie B in diretta TV: promozioni, abbonamenti e offerte

Calcio in televisione: come guardare le partite di Serie B in diretta con gli abbonamenti TV


In Italia un campionato sempre più seguito è quello cadetto, vuoi per la presenza ogni anno in Serie B di squadre che rappresentano grandi città e dalla storia calcistica, almeno passata, importante, vuoi perché raccoglie sempre più spesso l’interesse di addetti ai lavori (anche in ottica di calciomercato) ed appassionati. La Serie B in diretta è un’esclusiva targata Sky.

L’offerta di Sky per la Serie B

Si scrive Serie B, si legge Sky Sport. Anche per la stagione 2016-2017, come in quella passata e come succederà in quella prossima, la casa del campionato cadetto è l’emittente satellitare. Sky Sport trasmetterà infatti in esclusiva tutte le 472 partite del torneo di seconda serie nazionale, oltre ai successivi Playoff e Playout.

Un’autentica maratona che accompagnerà tifosi e appassionati della Serie B per 9 lunghissimi mesi, attraverso le 42 giornate della stagione regolare e le appendici che serviranno per decretare la terza promozione in A e la quarta retrocessione in Lega Pro. Come è ormai tradizione, la Serie B entrerà negli stadi e nelle case degli italiani anche durante le feste: quest’anno non si giocherà a Santo Stefano, ma alla Vigilia di Natale ed il 30 Dicembre, ed è inoltre in programma l’inedito turno nel giorno del Lunedì dell’Angelo. In tutte queste giornate Sky non farà perdere un solo minuto del campionato di Serie B a tutti i suoi abbonati, le cui partite dalla scorsa stagione sono inserite nel pacchetto calcio e quindi fruibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi o separati i in pay per view. Anticipi e posticipi (con inizio sempre alle 20.30), con ampi pre e post-gara, vengono trasmessi sui canali Sport e Calcio, mentre il programma del sabato pomeriggio alle 15, o del martedì alle 20.30 in caso di turni infrasettimanali, viene seguito attraverso Diretta Gol Serie B, sempre in onda su un canale del pacchetto calcio, Sky Sport 1 (201) o Sky Supercalcio (206), a seconda dell’eventuale concomitanza con le gare di Serie A. Le gare del sabato, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 15, sono precedute sempre da un ampio pre-partita: si comincia alle 14 con lo studio condotto da Diletta Leotta che si avvale della collaborazione di Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio, sempre pronto a non far mancare notizie di mercato sulle squadre cadette. Al termine delle partite, dalle 16.30, commenti, analisi ed interviste per quello che è a tutti gli effetti un “mini Sky Calcio Show”, sul modello appunto di quello della Serie A. Tra le 17 e le 20 ecco poi a ripetizione Gol Parade con gol e azioni salienti delle gare, sui canali calcio.

Il sabato sera, infine, “Serie B Remix”, alle 24 su Sky Sport 1, con gli highlights delle partite per chi se le fosse perse durante il pomeriggio. E non finisce qui, perché tutte le settimane su Sky Sport 24 si parla di B nel programma specifico “Campo Aperto”, l’approfondimento quotidiano delle ore 19, con tutte le notizie del giorno e le interviste esclusive.

Per i più tecnologici tutte le notizie sul pianeta cadetto sono disponibili sulla nuova App Sky Sport e su Twitter all’hashtag #SkySerieB. Infine, i telecronisti. La prima voce di Sky Sport per la Serie B è Daniele Barone, da anni cantore delle partite più importanti della giornata e delle fasi cruciali dei playoff, accompagnato dal commento tecnico del sempre puntuale e informatissimo Claudio Onofri. Ma tra i narratori del torneo cadetto non mancano altre voci note dell’emittente satellitare, da Antonio Nucera a Massimo Tecca, fino a Maurizio Compagnoni, con commentatori di primo piano come Lorenzo Minotti e Luca Pellegrini.

Tutti gli abbonati Sky hanno poi la possibilità di seguire in mobilità gratis gli stessi contenuti per cui ci si è abbonati sul televisore grazie a SkyGo, attraverso 2 dispositivi registrati e che possono essere cambiati fino ad 1 volta al mese. Si possono quindi seguire contemporaneamente le partite, o gli altri programmi, dalla tv e da uno dei 2 dispositivi mobili precedentemente registrati.

Sky ha lanciato da poco anche NowTV, il servizio di streaming online per chi invece non è abbonato al satellite e non intende farlo. Si può seguire cioè tutta la programmazione di Sky da PC, Tablet, smartphone, iPhone, console di gaming, smart TV ecc. ecc. invece che direttamente da TV e decoder, con un abbonamento dal costo ovviamente minore rispetto a quello tradizionale.  L’abbonamento in questo caso è sempre mensile, senza vincoli di durata e con contenuti sia in diretta che on-demand compresi nell'abbonamento.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

La altre proposte per la Serie B in diretta Tv

A parte il 90’ Minuto versione Serie B, in programma sui canali RAI il sabato pomeriggio, e le rubriche dei canali di SportItalia, solo Sky da la giusta evidenza al campionato cadetto, appunto con le dirette e le repliche di tutte le partite, oltre che attraverso programmi di approfondimento, con commenti, interviste ed immagini dei protagonisti.

Come guardare le partite di Serie B in streaming legale

No a siti illegali e / o a tessere “caccate”: i controlli stanno aumentando e le pene arrivano fino a grosse multe e addirittura alla reclusione, non solo per gli organizzatori delle truffe ma anche per chi ne fruisce.

Online o a casa, la Serie B può essere guardata allora solo su Sky,  insieme al canale Sky Sport 24 in hd (come la maggior parte dei canali Sky, in attesa della tecnologia 4K che arriverà sul colosso di Murdoch a partire dal 2017) che offre rassegne stampa, interviste, statistiche e analisi 24 ore al giorno.

Pure i principali campionati esteri, tutta la Serie A e tutta l’Europa League sono visibili sui canali Sky.

Ed ora che fare?

Con ComparaSemplice puoi verificare tutti le opzioni di abbonamento a Sky tramite il nostro comparatore online totalmente gratuito, che ti fornirà infatti in pochi istanti tutte le informazioni che ti servono sull'argomento (opzioni comprese nei pacchetti e quelle attivabili a parte, costi, modalità di pagamento, le promozioni in corso aggiornate ogni giorno).

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete