Offerte Sky HD: costi, offerte e promozioni sugli abbonamenti

Sky HD: cos’è, come attivarlo e come ottenerlo gratis


C’è chi confonde Sky HD con My Sky HD, chi lo utilizza e non sa quali siano le sue vere funzionalità e potenzialità e chi lo crede semplicemente il decoder offerto in dotazione da Sky TV ai suoi abbonati. In realtà, Sky HD (un acronimo che sta per High Definition, cioè Alta Definizione nella lingua Italiana) non indica altro che uno standard televisivo e, più precisamente, la sua qualità. Il prerequisito principale quindi, per poter chiedere e ottenere il servizio Sky HD, è quello di avere un apparecchio televisivo che supporti l’alta definizione. Senza un televisore HD, non è possibile avere Sky HD. Ma vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’offerta Sky HD.



Cos’è Sky HD e qual è la differenza con My Sky HD

Quando si parla di televisore in HD o, semplicemente in alta risoluzione, si indica una qualità video superiore a quella degli standard televisivi più comuni. L’alta definizione, come indica l’espressione stessa, si traduce in un numero maggiore di pixel e quindi in immagini televisive altamente realistiche e nitide, caratterizzate da colori più vivi, da un senso di profondità più spiccato e da un incredibile livello di dettaglio. Sky HD è il servizio offerto da Sky TV che ti permette di usufruire – a un costo molto contenuto o, in alcuni casi, a seconda delle offerte SKY HD in corso, anche gratuitamente – di tutti i canali in alta definizione disponibili sulla piattaforma Sky. La differenza principale con My Sky HD è che, mentre il decoder My Sky HD ti offre molte opzioni utili come il servizio Sky On Demand, le funzioni Registra, Gestione della Diretta, Restart, My TV e le Votazioni in Diretta, l’attivazione dell’opzione Sky HD ti abilita alla visione dei canali in alta definizione di Sky e, se sei cliente da più di 3 anni, la possibilità di aderire all’offerta Super HD.



Come attivare le offerte Sky HD

Per poter attivare Sky HD, occorrono prima di tutto alcuni requisiti tecnici che andranno verificati prima dell’acquisto del servizo. Questi requisiti tecnici sono:



  1. un apparecchio televisivo abilitato alla visione in alta definizione. Attualmente in commercio esistono due tipologie di televisori HD. Il televisore HD Ready e il televisore Full HD. La differenza tra i due sta nella risoluzione delle immagini e la scelta dell’uno o dell’altro dipende dal numero dei pollici dell’apparecchio. Entrambi i modelli vanno bene per l’abilitazione di Sky HD ma il nostro consiglio è quello di acquistare un televisore Full HD, dal momento che un modello HD Ready non garantisce la qualità massima dell’alta definizione;
  2. un decoder Sky HD o My Sky HD. Nel caso in cui tu abbia in dotazione un decoder standard o un vecchio decoder Sky non abilitato all’alta definizione, allora in questo caso dovrai fare richiesta per la sostituzione del vecchio decoder con un nuovo decoder abilitato al servizio HD di Sky;
  3. il collegamento tra la tua TV HD e il cavo HDMI

Dopo aver verificato la presenza di questi requisiti tecnici potrai chiedere l’attivazione di Sky HD o online, andando nella sezione Fai da Te di Sky, o chiamando il servizio clienti Sky

.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Canali Sky HD

Vediamo ora i contenuti offerti da Sky TV in alta definzione per capire se davvero vale la pensa aderire al servizio o meno. Ovviamente i contenuti disponibili in HD variano a seconda del pacchetto sottoscritto nel tuo abbonamento. Ecco la lista dei canali HD di Sky TV suddivisi per tipologia di abbonamento.

Partiamo dal pacchetto base di Sky TV. Questo abbonamento include i seguenti canali in alta definzione: Sky Uno HD, Sky Atlantic HD, Sky Arte HD, Fox HD, Fox Life HD, Fox Crime HD, Crime and Investigation HD, Axn HD, Classica HD, Extreme Sports HD, Discovery Travel & Living HD

Il pacchetto famiglia offre in alta definizione: Discovery Channel HD, National Geographic HD, Discovery Science HD, History Channel HD, National Geographic Wild HD, Explora HD, Disney Channel HD, Disney XD HD.

Se hai invece sottoscritto il pacchetto cinema, potrai vedere in alta risoluzione: Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema +1 HD, Sky Cinema +24 HD, Sky Hits HD, Sky Family HD, Sky Cinema Family HD, Sky Passion HD, Sky Comedy HD, Sky Max HD, Sky Max +1 HD, Sky Cult HD, Sky Classics HD.

Gli abbonati a Sky Sport invece potranno vedere in HD: Sky Sport 24 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD, Sly Sport F1 HD, Sky Sport Moto GP HD, Fox Sports HD.

Gli appassionati di Sky Calcio non vorranno perdersi Sky Sport 24 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio HD.

Ed è proprio per gli appassionati di sport e di calcio che l’opzione Sky HD offre le sue maggiori soddisfazioni grazie ai mosaici interattivi HD. Il mosaico interattivo HD a 5 finestre di Sky Sport24 HD, ad esempio, che ti permette – premendo il tasto verde del telecomando - di vedere contemporaneamente al canale principale Sky Sport24 HD, il Fatto del Giorno con la rassegna stampa, le dichiarazioni ufficiali dei giocatori o dei piloti in conferenza stampa; gli Highlights con i goal e le rubriche dedicate agli eventi più importanti; In Primo Piano con l’approfondimento del tema più importante della giornata sportiva; la sezione Statistiche – classifiche, risultati e prossimi turni – dei principali sport; il riquadro Appuntamenti che offrirà una panoramica sui principali eventi della settimana e, infine, il Sondaggio del giorno che ti permetterà di esprimere il tuo parere sul fatto del giorno.



Come provare Sky HD gratis, senza alcun costo

Stai valutando la possibilità di sottoscrivere l’opzione Sky HD ma, prima di mettere mano al portafogli, vorresti capire se vale davvero la pena spendere i tuoi soldi per il servizio di alta definizione? Secondo noi ne vale la pena e siamo sicuri che – dopo aver provato l’HD non potrai più farne a meno. Tuttavia, la scelta spetta solo a te e l’unico modo per poter avere Sky HD gratuitamente è sottoscrivere un abbonamento. Tra le offerte di Sky TV non mancano infatti  quelle che riguardano i contenuti in HD. Vuoi provare Sky HD gratis? Tieni d’occhio tutte le promozioni di Sky TV.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Come Parlare con un operatore SKY

Se hai bisogno di parlare con un operatore SKY, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione, clicca qui e scopri come parlare con un operatore SKY.

Come disdire un contratto SKY

Vuoi disdire un contratto SKY? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura?

Scopri subito

come fare una disdetta SKY per disdire il tuo abbonamento TV, i costi e le modalità di invio.

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete