Pacchetto Sky TV: costo dell'abbonamento e promozioni

Come scegliere l’abbonamento giusto? Ecco tutti i pacchetti SKY e i servizi a confronto


Sky Cinema o Sky Famiglia? L’opzione Primafila è inclusa nel pacchetto base di Sky TV? Cosa sono Sky Go e Sky Go Plus? Che differenza c’è tra Sky Sport e Sky Calcio? Posso registrare la mia serie TV preferita con qualsiasi tipo di decoder oppure ho bisogno del decoder Sky? Cosa è Sky Box Sets? Domande che potrebbero suonare insensate alle orecchie di un qualsiasi abbonato Sky TV. Domande più che legittime, invece, per chi sta ancora valutando l’idea di sottoscrivere un abbonamento Sky ed è disorientato dalle tantissime promozioni offerte dal colosso di Rupert Murdoch. Ecco allora una guida per aiutarti a scegliere l’abbonamento Sky TV più giusto in base ai tuoi gusti e alle tue tasche.



Sky TV: pacchetti a confronto

Partiamo dunque da quella che secondo noi è la caratteristica che più di tutte le altre rende Sky TV l’emittente televisiva più amata dagli Italiani: i contenuti. Infatti, se da una parte è vero che nell’acquisto di un servizio il prezzo è un fattore molto importante, dall'altra non possiamo negare che, nel caso di un abbonamento a una Pay TV, la varietà e la qualità dei contenuti offerti vengono prima di tutto. Serie tv, reality, talent show, fiction, documentari, cartoni animati, news 24 ore su 24 insieme a esclusive di prim’ordine come le partite del campionato di serie A e B, quelle della coppa UEFA e della Premier League, fanno di Sky la Pay TV per eccellenza in grado di accontentare qualsiasi tipo di pubblico. Vediamo insieme quali sono i pacchetti proposti.



  1. Il pacchetto base Sky TV è l’abbonamento pensato per chi ama i grandi programmi di intrattenimento come X-Factor, Hell’s Kitchen, Master Chef e le serie TV. Include – oltre ad alcuni canali generalisti come Sky Uno – moltissimi canali tematici dedicati alla cucina (Gambero Rosso), alle anime giapponesi (Man-ga), ai viaggi (Dove, Discovery Travel & Living, National Geographic People), all’arte e alla letteratura (Sky Arte, laeffe), alla musica (Classica), allo sport (Eurosport 1 e 2, Bike) e molto altro.
  2. Il pacchetto Sky Famiglia è invece l’abbonamento nato per mettere d’accordo sia grandi che piccini grazie a un’offerta ricca di canali dedicati sia ai più piccoli (tutti i canali del gruppo Disney Channel, DeaKids, Nickelodeon, Cartoon Network) che ai più grandi con una proposta di programmi e documentari da guardare insieme, adulti e bambini (History Channel, Animal Planet, National Geographic, Discovery Channel).
  3. Per gli amanti del cinema c’è il pacchetto Sky Cinema. Anche il pacchetto cinema – come tutti i piani di abbonamento Sky TV – è acquistabile solo insieme al pacchetto base, al quale aggiunge 11 canali interamente dedicati ai film (Sky Cinema, Sky Cinema +1, Sky Cinema +24, Sky Hits, Sky Family, Sky Passion, Sky Comedy, Sky Max e Sky Max +1, Sky Cult, Sky Classics)
  4. Sky Sport è il pacchetto per gli appassionati di sport. 10 canali dedicati al tennis, al basket, al golf, al rugby, al volley, alla boxe oltre a quelli destinati alla cronaca sportiva 24 ore su 24, alle gare di MotoGP™, ai Gran Premi di Formula 1® in diretta e al calcio con la UEFA Europa League.
  5. Arriviamo quindi a quello che è il fiore all'occhiello di Sky TV, il pacchetto Calcio. 17 canali interamente dedicati al campionato nazionale con tutte le partite della Serie A e della Serie B in diretta oltre alla possibilità, grazie al decoder HD di Sky TV, di usufruire degli esclusivi mosaici interattivi per vedere i goal da diversi punti di vista.
  6. Ultimo nato in casa Sky TV, infine, è il pacchetto Sky Box Sets grazie al quale – collegando il decoder My Sky alla rete Internet di casa tua - potrai vedere tutte le puntate delle migliori Serie TV – sia di quelle in onda sia di quelle non più in onda – quando e come vuoi: Lost, Grey’s Anatomy, True Blood, Gomorra, Dexter, Twin Peaks e molto altro

Ricapitolando, tutti i pacchetti Sky TV possono essere sottoscritti solo in abbonamento e andranno associati sempre al pacchetto base. Acquistando uno qualsiasi dei piani, i nuovi abbonati riceveranno in dotazione il decoder con i servizi My Sky e Sky On Demand inclusi. La composizione dell’abbonamento (Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema, Sky Calcio e Sky Sport) e dei servizi (Multivision, Sky Go, Sky Go Plus) varieranno a seconda delle offerte in corso e delle esigenze dell’abbonato. Passiamo ora in rassegna le tecnologie disponibili per la visione dei contenuti di Sky TV.

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Abbonamenti SKY TV

Un’altra caratteristica che ha reso Sky TV la televisione più amata in Italia, è la sua costante innovazione nella tecnologia messa a disposizione dei suoi abbonati per offrire servizi sempre più adatti agli stili di vita di ognuno. Vediamo insieme quali sono i servizi tecnologici più interessanti disponibili nell'offerta Sky:



  1. Il servizio My Sky, un servizio all'avanguardia che ti permette di personalizzare in modo interattivo tutti i contenuti del tuo abbonamento Sky e di adattarli alle tue esigenze. Questa opzione comprende: la funzione Gestisci la diretta, che ti permette di mettere in pausa qualsiasi programma, anche quelli in diretta, e di rivederli da dove ti sei fermato; il comando Registra, grazie al quale puoi registrare anche a distanza direttamente dal tuo smartphone, dal tuo Tablet o dal tuo PC fino a due programmi contemporaneamente o tutte le puntate della tua serie TV preferita in una volta sola; l’accesso a My TV, il tuo spazio personale che ti permette di raccogliere tutte le tue registrazioni per vederle quando vuoi; la funzione Restart, per vedere dall'inizio un film o un programma già cominciato; l’opzione Vota in diretta che ti permette di votare il tuo concorrente favorito;
  2. L’opzione Sky on Demand, il servizio gratuito che ti permette di vedere i tuoi programmi preferiti - film, documentari, cartoni animati, sport – quando vuoi, senza limiti di orario e senza dover sottostare agli orari rigidi tipici del vecchio palinsesto. Per poter accedere al servizio basta collegare il decoder My Sky alla rete Internet di casa tua, attivare l’opzione tramite il tasto rosso del telecomando e scegliere il programma che vuoi guardare;
  3. Sky Multivision è invece il servizio a pagamento che ti permette di vedere i programmi di Sky TV su un secondo televisore di casa. Anche in questo caso occorrerà avere una connessione Internet fissa a cui collegare il tuo decoder Sky. Una volta richiesto il servizio, online nella sezione Fai da Te o chiamando il Servizio Clienti Sky, un tecnico verrà a casa tua per l’installazione del Multivision;
  4. Sky Go è il servizio gratuito che ti da la possibilità di vedere i contenuti Sky - a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto – fino a un massimo di due dispositivi diversi dal televisore come smartphone, pc o tablet;
  5. Sky Go Plus ti offre invece la possibilità di scaricare, sui dispositivi abilitati, i tuoi programmi preferiti e di guardarli anche quando non hai una connessione Internet disponibile. A differenza di Sky Go, Sky Go Plus è un servizio a pagamento e i dispositivi che puoi abilitare alla visione diventano 4 invece di 2.


Non vuoi impegnarti? Non hai nessuna voglia di legarti con un contratto annuale ma al tempo stesso non riesci a fare a meno di cinema, serie tv e partite di calcio? Sky TV ha pensato anche a te con Now TV, il servizio che ti permette di guardare i canali Sky su PC, smartphone, Tablet, smart TV, PlayStation, Xbox oppure su Now TV Box, l’apparecchio proprietario da collegare al televisore. Il servizio non ha nessun vincolo contrattuale e mette a tua disposizione 4 tipi di ticket: Cinema, Intrattenimento, Serie TV e Sport.

In conclusione, le offerte di Sky TV sono davvero tante e diverse fra loro. Ora che ti abbiamo illustrato nel dettaglio tutte le proposte, cosa aspetti a sceglierne una?

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Come Parlare con un operatore SKY

Se hai bisogno di parlare con un operatore SKY, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione, clicca qui e scopri come parlare con un operatore SKY.

Come disdire un contratto SKY

Vuoi disdire un contratto SKY? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura?

Scopri subito

come fare una disdetta SKY per disdire il tuo abbonamento TV, i costi e le modalità di invio.

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete