Piemonte Energy: offerte luce gas, numero verde, recensioni e servizio clienti

Vuoi attivare una fornitura luce e gas con Piemonte Energy? Scopri se è il gestore giusto per te!

Piemonte Energy, è una compagnia che fornisce luce e gas sia a privati che ad aziende. Molto conosciuta e apprezzata come fornitrice energetica, l’azienda, con sede in provincia di Asti, è leader del settore in tutto il Nord-Ovest della Penisola. Piemonte Energy vanta un’attenzione particolare per i temi ambientali e dialoga con i suoi clienti per poter essere vicina alle necessità sia delle famiglie che delle aziende che l’hanno scelta come fornitrice di energia elettrica e gas.
Le bollette emesse dalla compagnia piemontese sono conteggiate sui reali consumi non su stime e di facile lettura e comprensione per gli utenti, inoltre con Piemonte Energy il Canone Rai si paga la metà!
Scopriamo insieme le offerte luce e gas di questo promettente fornitore.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Offerte Luce e Gas Piemonte Energy

I consumi in bolletta sono quelli effettivi poiché vengono rilasciati nel momento delle letture appurate che l’azienda effettua con costante attenzione. Sono previste 6 fatturazioni annue per le bollette luce privati, 12 per le bollette aziendali e 5 o 9 per il gas.

Oltre il taglio per la metà del Canone Rai l’azienda prevede l’applicazione del Bonus Sociale, del Bonus Elettrico e del Bonus Gas per quelle famiglie che hanno i requisiti per richiederlo, come stabilito dalle norme introdotte dal Governo con l’approvazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e l’accordo con i Comuni italiani.

Storia

L’azienda Piemonte Energy è un’azienda multiutility che ha come mission la soddisfazione del cliente, difatti i numeri raggiunti pur essendo operativa principalmente in Piemonte sono altissimi: conta 70.000 clienti tra aziende e privati e l’obiettivo è tutto il territorio nazionale. Poiché punta sulle esigenze dei clienti questi crescono di anno in anno mantenendo un alto margine di fidelizzazione, difatti solo il 4% di essi cambia gestore per motivi vari. L’azienda volge il suo interesse sul contatto umano con i suoi clienti, strategia che risulta vincente nell’approccio che l’utente ha con la compagnia, la consulenza negli store serve sia per comparare le tariffe dei vari competitor che per risolvere qualsiasi problema o dubbio dell’utente. Poi, le fatturazioni sui consumi effettivi, le tariffe agevolate per i nuovi clienti e le bollette di facile lettura fanno il resto.

Principali Offerte Luce e Gas Piemonte Energy

Per conoscere le tariffe luce e gas applicate dalla compagnia è possibile chiamare il numero verde 848 800 990 o recarsi in uno Store Piemonte Energy. La compagnia non utilizza un call center per i contatti con gli utenti, ritiene che il rapporto personale di interscambio di notizie, informazioni e richieste debba avvenire di presenza, difatti gli sportelli preposti per questo servizio sono sempre in crescita in tutto il territorio interessato dalle forniture di luce e gas. I tratti distintivi delle offerte Piemonte Energy sono:

  • 50% di sconto su Canone Rai;
  • applicazione di Bonus Sociale, Bonus Elettrico e Bonus Gas;
  • emissioni bollette solo sui consumi effettivi rilevati per luce e gas;
  • contatto personale con l’azienda tramite sportello;
  • trasparenza sui consumi.

Offerte Luce e Gas per Privati

L’azienda s’impegna a rilevare i reali consumi per l’energia elettrica con 6 letture regolari sulle quali vengono poi redatte 6 bollette con fatturazioni bimestrali.

Per il gas ogni utente può optare tra:

  • 4 fatture trimestrali più 1 di conguaglio a dicembre, sempre calcolata sul reale consumo;
  • pagamento in 8 rate che saranno bimestrali per il periodo estivo e mensili per il periodo invernale, con la 9 di conguaglio sempre a dicembre sulla lettura reale effettuata da un tecnico.

Offerte Luce e Gas per Aziende

Per i possessori di partita I.V.A. interessati alla fornitura elettrica, le letture e le fatturazioni saranno a cadenza mensile, per un totale di 12 fatture l’anno.

Offerte Mercato Libero Piemonte Energy

Per passare a Piemonte Energy secondo le nuove disposizioni del mercato libero non bisogna fare altro che recarsi presso uno sportello dell’azienda con una copia bolletta del proprio gestore e tutto verrà fatto internamente dall’ operatore. Non è necessario modificare l’impianto e non ci saranno costi indiretti o spese impreviste. Per ogni esigenza si può sempre contattare il numero verde o il personale negli orari d’apertura degli sportelli.

Area clienti Piemonte Energy

L’area clienti della compagnia è costituita dagli sportelli e dal numero verde a loro dedicato 848 800 990.

Sul territorio di interesse, situato nel Nord-Ovest, sono 21 gli store della compagnia che con personale preparato sanno guidare e consigliare per tutte le informazioni sulle offerte luce e gas.

  • Sportello Asti corso Venezia 12
  • Sportello Borgomanero corso Giuseppe Garibaldi 88
  • Sportello Brusasco via Martiri della Liberta 47
  • Sportello Canelli piazza Amedeo d’Aosta 17
  • Sportello Castelnuovo Don Bosco piazza Dante 44
  • Sportello Chieri via Roma 28 Sportello Chivasso via Orti 2
  • Sportello Costigliole d’Asti via Asti-Nizza, 84,
  • Sportello Crescentino via Martiri della Liberta
  • Sportello Incisa Scapaccino piazza Ferraro, 5
  • Sportello Poirino via Indipendenza 66
  • Sportello Saluzzo piazza Garibaldi 30
  • Sportello Villanova d’Asti via Roma 28
  • Sportello Montechiaro d’Asti via Piesenzana 13
  • Sportello Carrù via Roma 2
  • Sportello Valenza via Lega Lombarda 15
  • Sportello Oviglio piazza Vittorio Veneto 5
  • Sportello di S. Damiano d’Asti corso Roma 57
  • Sportello di Canale piazza Bernardi 31
  • Sportello di Montà corso Manzoni 7
  • Sportello di Bra via Trento Trieste 6

Bollette Piemonte Energy

Il personale negli store Piemonte Energy è a disposizione per ogni informazione sul recupero bolletta qualora non fosse pervenuta, oppure contattando il numero verde.

Numero Verde Piemonte Energy

848 800 990 è il numero Piemonte Energy, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contatti e Autolettura Piemonte Energy

È L’azienda ad effettuare le letture e quella relativa al conguaglio del gas viene rilevata da un tecnico aziendale, in bolletta sono riportate tutte le informazioni in merito.

Segnalazione Guasti Piemonte Energy

In bolletta sono riportati i numeri utili di pronto intervento in caso di guasti o fughe. Può essere utile anche chiamare il numero verde 848 800 990 o contattare gli sportelli presenti sul territorio.

Disdetta Piemonte Energy

Sul sito dell’azienda è possibile trovare la modulistica per il recesso dalla fornitura gas o metano, comunque in ogni sportello preposto per l'incontro con gli utenti è possibile avere tutte le informazioni in merito.

Allaccio e voltura Piemonte Energy

La pratica di allaccio utenze o di voltura luce e gas viene fatta una volta sottoscritto il contratto presso lo sportello Piemonte Energy, è l’azienda erogatrice che prevede a sbrigare tutte le pratiche amministrative tramite i suoi operatori sul territorio.

Informazioni e Sede Legale Piemonte Energy

La sede legale di Piemonte Energy si trova a Torino in via S. Quintino 28, 10121 Torino, mentre la sede operativa è situata a Costigliole d’Asti. Lo sportello centrale per l’incontro con il pubblico è quello di Asti. Per avere informazioni: info@piemonteenergy.it – tel. +39 0141 437364

Piemonte Energy: opinioni e recensioni

Nel momento in cui si vuole scegliere un nuovo fornitore luce e gas è sempre utile avere un riscontro comparativo, quindi torna utile verificare le opinioni di vecchi e nuovi clienti di Piemonte Energy per farsi un’idea dell’azienda. Su siti che recensiscono le aziende come Google recensioni o nelle pagine social dedicate si possono fare comparazioni tra il rapporto esistente tra azienda erogatrice e utenti.

Confronto principali fornitori

Offerte operatori Luce e Gas

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Voltura

    Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro

    Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Contatore luce: tutto quello che devi sapere

    Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Mercato

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Bolletta Luce

    Come leggere la bolletta luce

    Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Bolletta Gas

    Come leggere la bolletta del gas

    Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.

    Leggi la guida
  • Cambio gestore

    Voltura con cambio gestore contestuale

    È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200