• 800.709993
  • 0

Fastweb

Seguici su:

Quali sono le opinioni su Fastweb di chi ha avuto esperienza con l'operatore Internet e telefono? Qui, gli utenti del web possono esprimersi e valutare il servizio Fastweb, fare la recensione delle sue offerte e condividere le loro opinioni. È un servizio che ComparaSemplice mette a disposizione per supportare la vostra scelta del provider di telefonia e connettività Internet più adatto alle vostre esigenze. Il vostro contributo può aiutare a migliorare l'offerta di Fastweb e la qualità del mercato.

In questa pagina, gli attuali clienti del provider e chi ha avuto un contratto nel passato, offrono la propria valutazione sulla qualità dell'assistenza del provider o esprimono le proprie opinioni sulle rinomate offerte Internet ADSL o Fibra Ottica di Fastweb come SuperJet o Joy. Chi ha optato per questo operatore per la connessione Internet e telefono per casa o per l'ufficio ha modo, con la propria esperienza reale, di indirizzare e orientare chi è alla ricerca di un servizio di qualità.

Quali sono le opinioni dei consumatori su Fastweb? Scopritelo in questa pagina e lasciate il vostro contributo per aiutare gli altri consumatori nella loro scelta e gli operatori a rendere la loro offerta sempre più vicina allle esigenze reali del mercato.

Seguite il prossimo link se siete alla ricerca di opinioni sul servizio mobile di Fastweb.

Scrivi Opinione

Come contattare un operatore Fastweb? Scoprilo quì.

Contribuisci alle informazioni con la tua esperienza diretta.

Scrivi Opinione

Consulta le opinioni degli utenti

Claudio

Pubblicato 20/10/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Soddisfatto

Tutto sommato un buon provider. Rapporto qualitá/prezzo ottimo Assistenza nella norma e ottima copertura nella mia zona. Attualmente in provincia di Milano arrivo ad agganciare 103 MB in download su 100.

Claudio

Pubblicato 02/08/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Un ottimo provider

Ho sempre avuto, in diverse abitazioni, Fastweb come provider. Attualmente ho un contratto Fastweb con l'offerta JOY fino a 100 mbit con l'opzione UltraFibra attiva. In DOWNLOAD arrivo mediamente tra i 80 e 85 mega al secondo (a volte sfioro i 90), in UPLOAD mediamente tra i 30 e i 35 mega al secondo, LATENZA mediamente tra 2 e 5. Da 1 a 10, considerandi che in totale spendo €70 tondi ogni due mesi (mai avuto problemi in ambito amministrativo) do un bel 9. Il 10 lo darò solo quando migliorerá l'assistenza telefonica che, purtroppo ad oggi, è abbastanza scarsa.

alexis bardi

Pubblicato 28/07/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

finalmente fastweb

Probabilmente un po' più caro di altri operatori, finalmente però una ADSL di qualità. Velocità, precisione non si inceppa mai. Ottimo contratto, ottimo risultato.

Moni

Pubblicato 14/07/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Opinione su Fastweb Joy, attivazione 2017

Ho attivato Fastweb Joy a inizio 2017 con l'opzione Ultrafibra e va una bomba. Al contrario di esperienze precedenti per utenze in altri civici, anche il modem non dà problemi. Qualche intoppo in partenza, per problemi dovuti all'allaccio esterno (risolto dai tecnici), ma poi è filato tutto liscio. A chi è indeciso, consiglio Fastweb.

FastSam

Pubblicato 14/07/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Opinione su SuperJet? Da consigliare

Ancora non ho capito se si scrive SuperJet o Super Jet, ma una cosa l'ho capita: non la cambio per niente al mondo. Attivazione lampo, Internet ancora più veloce (abito a Roma) e assistenza cordiale e pronta. Ho scelto un'offerta in promozione per il mio ufficio e, almeno per ora, (due anni di contratto) mi trovo benissimo.

Mary

Pubblicato 11/07/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Piena soddisfazione per il servizio, lo consiglio

Consiglio il servizio residenziale Fastweb, ho ricevuto immediatamente attivazione e utilizzo di tutti i servizi in alta velocità. La connessione è velocissima e mi permette di svolgere tutte le mie attività di condivisione e trasmissione dati celermente. ve lo consiglio

Lucia

Pubblicato 10/07/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Piena soddisfazione per il servizio, lo consiglio

Condivido da un anno in ufficio il servizio Fastweb (tutto compreso Fonia/Internet). Il servizio è molto buono, è veloce, vi è mai stata interruzione o guasto. Il rapporto qualità prezzo è equo. Inoltre Fastweb offre il servizio gratuito WoW-Fi che permette ai propri clienti la copertura Wi-Fi anche quando si sta fuori casa/ufficio. Magnifico!!!

Gabriele M...

Pubblicato 09/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

fw mobile

la parte mobile in collaborazione con tim in 4g e molto veloce per i dati

Raffaele G.

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Come controllare tutta la tecnologia di copertura di un indirizzo cittandino

Andando in questa pagina http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome si può verificare TUTTA la tecnologia a copertura di un indirizzo cittadino (ad esempio casa propria) per capire se è coperto da ADSL2+SHDSL o SHDSL in ULL o WS. E' uno strumento utile ad esempio per controllare se è possibile chiedere il passaggio (upgrade) da 4 o 6 megabit a 20 megabit (adsl2+)

Sara Santa...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

contratto fastweb

quando mi hanno contattata per attivare l' ADSL sono stati cordiali e gentili, ci hanno spiegato tutto nella maniera più comprensibile possibile ed hanno rispettato nel modo migliore tutto quello che mi era stato detto telefonicamente. Mi trovo molto bene internet è veloce e nella mia zona funziona velocemente. Li ho chiamati per un problema al modem e mi è stato inviato quanto prima possibile, il tecnico che è venuto a casa era molto competente e disponibile.

Rossella

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

ADSL FASTWEB BATTE LA CONCORRENZA

La linea Fastweb per quanto riguarda l'adsl è al momento senza rivali. In molti potrebbero lamentarsi del fatto che dopo 6/12 mesi di appartenenza a Fastweb si riscontri un leggero aumento delle tariffe attive all'inizio, io al contrario trovo giustissima questa condizione. Infatti Fastweb porta nuovi clienti a provare la sua efficacia con offerte più che vantaggiose, in modo da assicurarsi una maggiore diffusione. Una volta testata questa netta superiorità in confronto agli altri gestori non si può tornare indietro

Ilaria Gri...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

CONTRATTO FASTWEB E SERVIZIO CLIENTI

ci hanno chiamato per fare il contratto e sono stati veramente gentili e disponibili a tutte le nostre domande e ci hanno fornito molti chiarimenti. per quanto riguarda il servizio clienti un po' lento per prendere la linea e mettersi in contatto con un operatore perché avevamo un problema con il modem, ma fortunatamente mi è capitata una persona disponibile e competente che ha fatto la segnalazione e in 48 ore avevo a casa il modem.

Marco

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

ADSL FASTWEB BATTE LA CONCORRENZA

La linea fastweb per quanto riguarda l'adsl è al momento senza rivali. In molti potrebbero lamentarsi del fatto che dopo 6/12 mesi di appartenenza a fastweb si riscontri un leggero aumento delle tariffe attivate all'inizio, io al contrario trovo giustissima questa condizione. Infatti fastweb porta nuovi clienti a provare la sua efficacia con offerte più che vantaggiose, in modo da assicurarsi una maggiore diffusione. Una volta testata questa netta superiorità in confronto agli altri gestori non si può tornare indietro

Sara Santa...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

contratto fastweb

quando mi hanno contattata per attivare l ADSL sono stati cordiali e gentili, ci hanno spiegato tutto nella maniera più comprensibile possibile ed hanno rispettato nel modo migliore tutto quello che mi era stato detto telefonicamente. Mi trovo molto bene internet è veloce e nella mia zona funziona velocemente. Li ho chiamati per un problema al modem e mi è stato inviato quanto prima possibile il tecnico che è venuto a casa, era molto competente e disponibile.

Orazio Sen...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

buon servizio a discapito del prezzo

Il prezzo solitamente dopo i primi 6 o 12 mesi si alza leggermente sopra la media dei competitors ma se si ha una copertura diretta con la rete Fastweb (ULL) la qualità rispetto ad altri è lampante! Toccati i 18 Mega di velocità!!!

Raffaele G...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Come controllare tutta la tecnologia di copertura di un indirizzo cittandino

Andando in questa pagina: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome si può verificare TUTTA la tecnologia a copertura di un indirizzo cittadino (ad esempio casa propria) per capire se è coperto da ADSL2+ , SHDSL, SHDSL8, se in ULL o WS. E' uno strumento utile ad esempio per controllare se è possibile chiedere il passagio (upgrade) da 4 o 6 megabit a 20 megabit (adsl2+)

Romeo Iannone

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Come accedere alle promo o modificare il piano tariffario

Nel contratto Fastweb adsl e telefono alla clausola 4.8 troviamo che: Per gli abbonamenti residenziali in qualsiasi momento al costo di una tantum di 25 euro (iva inclusa) puoi accedere alle offerte disponibili contattando il call center o modificare il piano tariffario direttamente dalla My Fast page.. Per gli abbonamenti in partita iva in qualsiasi momento con un costo una tantum di 25 euro (iva esclusa) puoi accedere alle offerte disponibili contattando il call center o modificare il piano tariffario direttamente dalla My Fast page. Amio parere un'ottima trovata giustamente non troppo sponsorizzata ma che può essere utile se vuoi modificare i dettagli dell'offerta oppure aderire ad altre promozioni.

Valentina ...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Fastweb

Ottima qualità del servizio adsl, soprattutto come velocità. Costi un po' più elevati dopo l'anno in promo, rispetto alla media nazionale, comunque servizio clienti disponibile sempre per qualsiasi cosa.

Mariangel ...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

servizio clienti e my fast page

Ottimo servizio operatori telefonici molto cordiali molto utile anche la myfastpage che ti permette di poter modificare in completa autonomia il tuo piano telefonico e segnalare eventuali problematiche sulla linea e ti permette di vedere anche le altre offerte a te riservate come quelle sulla parte mobile fastweb poco conosciuta ma molto conveniente... dovrebbe essere pubblicizzato un po di più perchè non tutti conoscono la sua utilità cosi come l'altro. Servizio clienti 146 e la rete mobile

Romeo Iannone

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Modem

Appena attivato il servizio ricordarsi, dopo ovviamente aver collegato il modem e assicurato che la linea è attiva, di schiacciare il tasto del wifi che in genere è disegnata una fogliolina in modo tale che si attivi anche il wifi... sembra scontato ma vi assicuro che non lo è per chi non ci capisce tanto!

Alessia Co...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

FIBRA VELOCISSIMA

Abbiamo tolto Telecom e messo Fastweb come gestore di telefonia fissa e per l'adsl, anche perchè abbiamo una centralina della fibra proprio sotto casa e non ci possiamo lamentare: la velocitÌà di connessione è molto alta (circa 70 MG), e anche quando i vari cellulari e computer portatili si connettono al wi-fi non c'è abbassamento della velocità di navigazione (mi risulta difficile l'aggancio solo quando sto in balcone, praticamente fuori casa!). Unica critica: perchè non posso connettermi al WOW-FI se a casa ho Fastweb ma sul cellulare un altro gestore mobile?

Giovanna

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Connessione ADSl

In generale non ho mai avuto problemi con il servizio offerto dall'azienda. Un paio di volte nel corso di un mese è stato un problema di mancata connessione dell'ADSL, che in breve tempo è stata sistemata.

Maura

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Recensione Fastweb

Mi trovo molto bene con Fastweb con la fibra si naviga velocissimi ed il costo non è troppo alto. Ho chiamato un paio di volte per avere degli sconti e gli operatori sono stati sempre disponibili e hanno soddisfatto le mie esigenze. Al momento non lo cambierei con nessun altro fornitore.

Silvio Spina

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Usate Twitter!

Tra i vari servizi social e Web, vi consiglio vivamente di utilizzare il canale Twitter @FASTWEBHelp, ossia il mezzo di supporto ufficiale del provider su questo sito: sono estremamente rapidi nella risposta e il servizio di assistenza è ottimo. Utilizzate principalmente i DM (messaggi privati), specificando il vostro numero cliente, in questo modo velocizzerete ulteriormente la comunicazione con il team di supporto via Twitter di Fastweb.

Federico

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

I cavi, prima di tutto

Chiaramente prima di telefonare al supporto Fastweb verificate che cavi e cavetti siano collegati correttamente... diciamo almeno collegati fisicamente (in modo saldo). Purtroppo siamo abituati a posizionare questi delicati dispositivi in posti poco accessibili, nascosti... dove i cavi possono comunque ricevere strattoni e scollegarsi.

Francesco A.

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Se manca la linea spegni e riaccendi... funziona quasi sempre :-)

La prima cosa da fare quando la connessione Fastweb sembra morta... è spegnere il router (modem) dell'ADSL per una decina di secondi, poi riaccenderlo. Capita spesso infatti che con questa semplice operazione che permette praticamente al firmware del dispositivo di resettarsi (ricaricando le impostazioni di default) si riesca a riavere la linea funzionante. E' infatti anche il primo suggerimento che qualsiasi operatore del call-center vi darebbe prima di andare avanti con la telefonata

Raffaele

Pubblicato 06/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Meglio la fibra dell'ADSL

Hanno creato la fibra per i privati in Italia... ma per l'ADSL mi sembra registrino ancora velocità medie bassine. Se siete coperti dalla fibra ottica di fastweb, non avrei dubbi a consigliarli.