• 800.709993
  • 0

Tim

Seguici su:

Oggi si chiama Tim, ma per tutti è ancora Telecom Italia: è il principale operatore telefonico nel nostro Paese per contratti attivi per la linea fissa e la connessione Internet ADSL e Fibra Ottica. Quali sono le opinioni su Tim? Qual è il livello di soddisfazione dei suoi clienti?

In questa scheda potete leggere le valutazioni e le recensioni che gli utenti del web hanno pubblicato su Tim: uno spazio che arricchisce il servizio di confronto delle tariffe di ComparaSemplice con uno strumento utile alla definizione di una scelta finale sull'offerta Internet ADSL e Fibra e Telefono.

Le opinioni sulla qualità del servizio e dell'assistenza Tim rappresentano il passo finale di un processo di decisione che può portare all'attivazione di un'offerta per la connessione Internet e la linea telefonica fissa di casa o dell'ufficio. Infatti, un confronto serio delle promozioni non si ferma alla migliore tariffa per il risparmio ma, con lungimiranza, pensa agli standard di qualità del servizio.

Per chi ha avuto esperienza con Tim (o in passato con Telecom Italia), può contribuire a questa risorsa online pensata per supportare i consumatori nella loro scelta e per migliorare l'offerta del mercato attraverso l'orientamento della richiesta.

Pubblicare un'opinione su Tim è semplice e richiede pochi secondi: basta cliccare sul pulsante "Scrivi opinione" e scrivere una valutazione che sia d'aiuto agli altri utenti, prima che di sfogo. I contributi inviati vengono successivamente valutati dallo staff di ComparaSemplice e pubblicati online.

Scrivi Opinione

Come contattare un operatore Tim? Scoprilo quì.

Contribuisci alle informazioni con la tua esperienza diretta.

Scrivi Opinione

Consulta le opinioni degli utenti

Carlotta

Pubblicato 24/09/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Non ci siamo

Buongiorno a tutti, sono passata a Tim da pochi giorni e come gran parte della gente ho scaricato l'app MyTimMobile, solo che non riesco a fare niente! Si blocca in continuazione e per fare una ricarica ho dovuto ricorrere al vecchio metodo andando in un centro Tim perchè l'app si bloccava e non dava la possibilità di continuare. In caso di necessità sarei rimasta "a piedi"

GIL

Pubblicato 15/09/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

187 Arroganza allo stato puro

Ho contattato il 187 per avere informazioni sulla una nuova linea ADSL richiesta recentemente, personale scortese arrogante che fa trasparire una totale mancanza di voglia di lavorare! Ho riattaccato! Ora vedo, se il prossimo operatore parla come la prima annullo subito la richiesta e passo ad un altra società. Imbarazzante!

carmen gib...

Pubblicato 17/08/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Sono stata cliente telecom per 40 anni

Sono stata cliente telecom per 40 anni poi per togliermi il canone sono diventata cliente infostrada x 12 anni non ho mai avuto un problemi. A Settembre 2016 sono stata obbligata a tornare con Tim in quanto cambiando casa infostrada non aveva la possibilità di migrare il mio numero(dipendevano da Tim) da allora sono rimasta senza linea diverse volte, ma sempre per periodi inferiori ai 3 giorni per cui non risarcibili.L’ultima volta il18.5.2017 sono rimasta senza linea e senza ADSL fino al 27.5.2017, ho chiesto di essere risarcita e il 2.8.2017 mi è stato risposto che non mi spetta nulla in quanto si tratta di un problema non imputabile alla Tim. Ma allora a chi? visto che il tecnico che è venuto per secondo(il primo non aveva capito nulla)è andato diretto alla centralina che si trova nella casa di fianco alla mia e ha lavorato su quella . di chi è la centralina? e’ una cosa veramente vergognosa che una azienda come la Tim faccia sparlare così di lei. Senza parlare delle infinite chiamate al 187 con operatori dalla Romania che non sanno ne dire ne tacere e infiniti fax ora dite che si trattava solo di linea rumorosa..ma che linea rumorosa VERGOGNATEVI!!Penso che cambierò di nuovo operatore. Se riesco prima di sfinirmi(che è il Vostro scopo) mi rivolgerò alla Federconsumatori sperando in qualcuno che mi tuteli.

Lumi

Pubblicato 03/07/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Assolutamente da sconsigliare

Mai visto un servizio così fatto male! Non ho parole per scrivere tutta la mia rabbia, non riesco a parlare con nessuno ho provato di tutto ! Non lo so dove e a chi rivolgermi

manuela

Pubblicato 22/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Assolutamente da sconsigliare

non c'è un solo operatore e tecnico che sappia fare il proprio mestiere... svogliati e davvero poco formati. sono in ballo da due mesi per una linea telefonica e non solo non mi hanno risolto il problema, sono pure riusciti a staccarmi la linea nel weekend creandomi un grosso problema commerciale! Allucinanti e incompetenti

Alessio

Pubblicato 21/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Insoddisfatto

Buonasera I miei genitori hanno telecom/tim da una vita, Quando è ormai cresciuto mio nipote ho finalmente convinto mio padre a attivare l offeta adsl. Fino a 5 mesi fa nessun problema,ma da 4 mesi e passa ad oggi stiamo pagando le.bollette senza avere un servizio. Infatti circa 4 mesi fa ho riscontrato parecchie cadute di linea adsl(arrivavo ad avere anche 30/40 disconnessioni al giorno),quindi ho contattato il 187 e ho aperto una segnalazione,ma fino ad oggi la risposta è stata la sua segnalazione risulta in lavorazione,nel fratempo ci hanno fatto cambiare il modem dicendoci che le perdite di connessione potessero essere causate dal modem vecchio e guasto,quindi abbiamo acquistato un modem da 100€ e cambiato. Ma nulla ,ormai.sono 4 mesi che la connessione cade in continuazione. E del tecnico che vada a vedere nella cabina quale sia il.guasto nemmeno l ombra. In poche parole sto pagando le fatture(peraltro salate)per un servizio inesistente. Perché il.rimborso si può chiesere se viene chiusa la.segnalazione che ormai risulta aperta da un infinità e nn si sa quando verra ripristinato il guasto. Sconsiglio telecom/tim per questo motivo. Se volete incorrere in guasti che nn sanno come ripristinare.diffidate sono molto poco professionali.

Patrizia F...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

OTTIMA

HO DA SEMPRE TELECOM ITALIA OTTIMA LINEA ADSL COSTA UN PO DI PIU' MA NE VALE LA PENA PER ME E' AL PRIMO POSTO

Veronica M...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

OTTIMA ASSISTENZA

Abbiamo Telecom da sempre. Sicuramente i costi sono più elevati rispetto alle molte offerte di altri gestori, ma l'intervento in caso di necessità e la funzionalità della linea non hanno paragoni. Il customer care è veloce ed efficiente.

Alessia Se...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

telecom

Ottimo gestore e l'offerta Tim smart è ideale per chi ha una sim TIM. L'unica pecca a volte è segnalare un guasto al servizio clienti per i tempi di attesa.

Valentina ...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

servizi offerti

li ho contattati per avere l'adsl nella mia abitazione essendo già loro cliente con la telefonia fissa. Sono stata ricontattata dal loro servizio clienti a distanza di pochi minuti per avere informazioni e stipulare il contratto. Il servizio mi è stato attivato parecchio in anticipo rispetto alle tempistiche che mi erano state dette.

Cristina P...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

ADSL

E' da anni che sono cliente Telecom Italia. con l'adsl non ho mai avuto problemi. non è mai saltata la linea. Preferisco pagare più che con gli altri gestori ma come qualità è la numero 1!

Angela Mas...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Servizio clienti

Molto efficienti e competenti, trovano sempre una soluzione a tutti i problemi

Andrea Buc...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

LINEA

OTTIMA LINEA ,BUON ASSISTENZA , MOLTO CARO E POCO COMPETITIVO RISPETTO AGLI ALTRI GESTORI

Marco

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

servizio pessimo

Sono ormai molti anni che abbiamo a casa il servizio telecom... fisso e adsl.. non è mai stato un servizio brillante però per le nostre esigenze andava bene.., purtroppo è da circa 2 mesi che il servizio adsl è peggiorato tanto ed è molto lenta... piu volte abbiamo chiamato il servizio clienti senza ottenere nessuno beneficio... si parla sempre con operatori diversi ed ognuno fornisce una versione diversa.

Camilla Bi...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

L'unica compagnia a garantire un servizio eccellente nel mio paese

Vivo in un piccolo paese di mare. Qui purtroppo il telefono non funziona alla perfezione e con esso quindi neanche la connessione internet. Ovviamente la fibra qui non è ancora arrivata. L'unica compagnia telefonica che in grado di garantire un servizio eccellente è proprio la Telecom. I prezzi dobbiamo ammetterlo sono più alti rispetto alle altre compagnid, ma la linea telefonica non è mai fuori uso e la connessione internet funziona alla perfezione.

Emanuele S...

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

Telecom Italia... mista

Sono da anni cliente con loro maggiormente uso la linea ADSL che spesso mi dà problemi, passai alla 20 mega con la vecchia ALL INCLUSIVE e per mesi mi veniva erogato un servizio a 7MB, minacciati di disdetta mi hanno proposto la nuova TIM SMART CASA a 29 euro il 1° anno poi 39 euro, ho accettato perchè guardandomi attorno rischiavo di passare dalla padella alla brace.

Agnese Silvi

Pubblicato 07/06/2017

Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Velocità

ex telecom italia

Io sono cliente telecom da anni, per un errore loro ho dovuto comprare il modem a parte, chiamo perchè il wifi non funziona e fanno finta di niente, dicendomi che mi ricontatteranno ma non mi ricontattano mai, mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico, ma non ne ho visto nemmeno mai l'ombra, il computer funziona solo con attaccato il cavo al modem e inoltre le tariffe sono troppo alte in confronto ad altre compagnie telefoniche.