Le 4 migliori serie TV Amazon disponibili in lingua italiana

Le 4 migliori serie TV Amazon disponibili in lingua italiana
3.8 (75%) 4 votes
di | 11-05-2017 | Amazon TV, TV

Vita dura per gli appassionati di serie TV: quando si entra nel tunnel del binge watching dei vari Games of Thrones, Mad Men, Orange is the new black o della saga Marvel – Netflix, è difficile resistere alla tentazione di restarsene incollati al divano guardando senza sosta un episodio dopo l’altro. Da qualche tempo poi, da quando cioè è entrato in scena Amazon Prime Video Italia, riuscire ad avere una vita sociale tra una serie TV e l’altra è diventata un’impresa impossibile.

A rendere le cose ancora più difficili, c’è il catalogo delle serie TV Amazon che, a soli cinque mesi di distanza dal giorno del suo debutto in Italia, si è arricchito di titoli imperdibili: da American Gods a The Man in the High Castle, da Mozart in the jungle a Transparent. Oltre a distribuire prodotti televisivi che hanno fatto la storia della televisione come Dawson’s Creek o Seinfeld, Amazon Prime Video ha iniziato a produrre serie TV originali da fare invidia alla sua rivale Netflix. Insomma, l’offerta di serie TV Amazon si presenta davvero ricca di tantissimi titoli interessanti. Ecco i nostri consigli sulle migliori 4 serie TV prodotte da Amazon disponibili in lingua italiana.

Sommario

Serie TV Amazon: 4 titoli imperdibili

1. Red Oaks

Prodotta da Steven Soderbergh, il regista di film culto come Sesso, Bugie e Videotape (Palma d’Oro a Cannes nel 1989), Erin Brockovich e Traffic, Red Oaks è la risposta di Amazon alla serie TV di Netflix Stranger Things. Ambientata negli anni Ottanta in un country club del New Jersey, Red Oaks racconta la storia di David Myers, un giovane studente un po’ imbranato e confuso su ciò che vuole fare da grande. Da segnalare la presenza, nel ruolo della madre, di Jennifer Grey, la protagonista di Dirty Dancing. Rinnovata per una terza stagione, al momento sono disponbili nel catalogo Amazon Video in lingua italiana le prime due stagioni.

2. Mozart in the Jungle

Basato sul romanzo autobiografico Mozart in the Jungle: Sex, Drugs and Classical Music, questa serie TV Amazon racconta la vita di eccessi di Blair Tindall, un suonatore di oboe della New York Philarmonic Orchestra. Interpretato dal messicano Gael Garcìa Bernal (I diari della motocicletta, La mala educacìon), Mozart in the Jungle è stata rinnovata per una quarta stagione. Da segnalare la presenza, nella terza stagione, di Monica Bellucci nel ruolo di Alessandra, una cantante lirica che tenta di riconquistare il successo e di Christian de Sica. Al momento sono disponbili nel catalogo Amazon Video in lingua italiana le prime due stagioni.

3. The Man in the High Castle

Ispirato al romanzo La svastica sul sole di Philip Dick, pubblicato nel 1962, The Man in the High Castle immagina un futuro dove Hitler e il Giappone hanno sconfitto gli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale diffondendo il nazismo in tutto il mondo. Rinnovata per una terza stagione, al momento sono disponibili nel catalogo Amazon Video The Man in the High Castle stagione 1 e stagione 2.

4. Transparent

Diretta dalla regista Jill Soloway, celebre per aver ideato la black comedy Six Feet Under, Transparent è una serie TV Amazon che racconta la storia di Mort Pfefferman, padre di tre figli, che scopre di essere omosessuale. Un giorno riunisce la famiglia per comunicare la volontà di cambiare sesso. Rinnovata per una quarta stagione, al momento sono disponibili nel catalogo Amazon Video le prime due stagioni.

Qual è la vostra serie Tv di Amazon preferita? Fatecelo sapere nei commenti a questo post.

0321.085995