Assicurazione casa: infiltrazioni d’acqua

Assicurazione casa: infiltrazioni d’acqua
Il post ti è stato utile?
di | 31-07-2019 | Assicurazione Casa

Può capitare di doversi trovare in fastidiose circostanze di infiltrazioni d’acqua causate o subite dal proprietario dell’immobile. La polizza assicurativa per la casa è un valido aiuto quando:

  • si vive in condominio o in villette bifamiliari in cui c’è la possibilità di causare danni agli appartamenti vicini,
  • si vive in un’abitazione singola ma si vuole comunque essere tutelati in casi di imprevisti.

Esigenze diverse, coperture assicurative diverse per chi vive in condominio, rispetto a chi vive in una struttura abitativa singola. Per tutti però, la polizza di partenza è la polizza assicurativa casa e famiglia, alla quale poi si possono aggiungere le coperture assicurative per la casa facoltative, tra le quali rientra anche la copertura per infiltrazioni di acqua.

Vantaggi della copertura assicurativa per danni da infiltrazione

In caso di infiltrazione di acqua una polizza assicurativa per la casa copre i danni causati ad altre persone riuscendo a tamponare un imprevisto da diverse centinaia di euro.
Quando si vive in condominio la polizza assicurativa per la casa con copertura per danni a terze persone è molto consigliata, perché l’imprevisto arriva sempre quando è più difficile affrontarlo.

Negli ultimi anni sono aumentate le controversie condominiali riguardanti proprio i danni prodotti da infiltrazioni. In alcuni casi, quando il danno d’acqua proviene dall’impianto condominiale, è l’assicurazione del condominio a rimborsare gli inquilini, ma se il danneggiamento deriva da una perdita dall’impianto dell’abitazione di un condomino e non rientra nella comunione è il proprietario dell’immobile in questione a dover risarcire i danni causati al vicino. Prevenire il problema infiltrazioni non sempre risulta possibile e spesso il fenomeno appare evidente solo quando il danno si è ormai già verificato.

Stipulare una polizza assicurazione casa permette invece di proteggere la propria abitazione e allo stesso tempo ottenere una copertura per la responsabilità civile in caso di danni d’acqua arrecati a terzi in modo involontario. Tra le garanzie accessorie per la casa risultano utili:

  • il rimborso delle spese sostenute per ricercare e riparare i guasti legati al danneggiamento degli impianti domestici,
  • l’assistenza che include il pronto intervento di un idraulico qualificato in caso di emergenza.

Il modo migliore per scegliere l’assicurazione casa ideale alle proprie esigenze è quello di confrontare i preventivi per assicurazione casa online.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.