9 italiani su 10 scelgono i comparatori online

9 italiani su 10 scelgono i comparatori online
Il post ti è stato utile?
di | 05-04-2016 | Assicurazioni

Sono tanti, tantissimi ormai gli italiani che navigano online alla ricerca della migliore offerta rc auto possibile!
Non soltanto sono quadruplicati gli esercenti in ambito assicurativo che operano esclusivamente online, adesso ci sono anche tutta una serie di comparatori che mettono in condizione l’utente di confrontare le diverse tariffe in modo da mostrar loro la più conveniente. I comparatori permettono all’utente di risparmiare sull’assicurazione e lo mettono in condizione di possedere una conoscenza ormai (quasi) illimitata di un settore, quello assicurativo, che un tempo era materia esclusiva degli operatori dello stesso settore, gli agenti assicurativi. Tutto ciò lo conferma uno studio dettagliato di Assinext.

 

Comparatori online in ambito assicurativo

Secondo l’Istituto di Ricerca e Analisi di Mercato Nexplora per il confronto Rc auto, 9 italiani su 10 conoscono i comparatori online, dichiarano di esserne soddisfatti e sfogliano volentieri le pagine di queste piattaforme! Vediamo insieme le cause di questo fenomeno!

L’impennata del mobile

Anche nel comparto assicurativo non poteva mancare quest’impennata di clic tutti provenienti da dispositivi mobili. Il consumatore è peraltro assai più propenso di prima ad acquistare direttamente la polizza proprio dallo stesso cellulare.

Migliora la qualità delle offerte online

Assinext sostiene nel proprio studio che gran parte del successo delle polizze Rc auto, Rc moto e Vita online risiede proprio nel prestigio delle compagnie assicurative, alcune delle quali godono di fama internazionale e sono conosciute su tutto il territorio nazionale (Direct Line, Quixa, ingDirect e Linear tanto per citarne alcune). L’analisi di Assinext ha messo in luce tutta una serie di dati che gli operatori del settore farebbero meglio a tenere sempre ben presenti. Emerge dunque un alto grado di soddisfazione nei confronti delle assicurazioni online, del Servizio Clienti assai efficiente degli operatori digitali e della possibilità sempre online di effettuare un costante confronto delle tariffe Rc auto grazie ai numerosi comparatori (l’86% degli intervistati contro l’82% del 2015).

Il consulente online pronto a tutto

Il “consulente online pronto a tutto” rappresenta un’altra forma di gradimento da parte dell’utente secondo Assinext. La maggior parte degli operatori sul web possiede in organico tutta una serie di consulenti a 360° capaci di assistere immediatamente il cliente attraverso delle chat che in tempo reale riescono a fornire soluzioni pratiche circa tutta una serie di problematiche relative alla scelta della polizza .

9 italiani su 10 scelgono un comparatore online proprio perché è uno strumento davvero adatto ad ottenere dei fogli informativi parecchio esaustivi sul piano tariffario che meglio si adatta alle loro esigenze!

Scopri anche tu la sezione assicurazioni di ComparaSemplice.it: il comparatore di tariffe della porta accanto che mette al primo posto il cliente e il suo risparmio.

Come parlare con un operatore TIM

Hai bisogno di parlare con un operatore TIM? Scegli il blog di ComparaSemplice.it come tuo punto di riferimento per quanto riguarda le offerte internet fibra e ads! Scegli il comparatore 100% italiano!

Offerte Internet

Dai un’occhiata alle nostre fantastiche offerte internet, risparmia con i migliori fornitori del momento! Verifica la copertura della tua linea ADSL ed effettua uno speed test con il comparatore di tariffe più conveniente del momento!

Scegli le nostre offerte internet casa e tieniti informato sulle novità internet, telefono, ADSL e Fibra con il blog del comparatore 100% italiano!

0321.085995