Al mare con il cane: i consigli prima di partire

Al mare con il cane: i consigli prima di partire
Il post ti è stato utile?
di | 29-07-2019 | Assicurazioni

Chiunque abbia a casa un amico a quattro zampe sa bene quanto i cani amino l’acqua, la natura e l’aria aperta. State decidendo le vacanze estive e siete in crisi perché vorreste passare le vacanze con il cane al mare ma pensate sia un problema? Nessuna paura: ecco alcuni consigli pratici per prenotare senza pensieri una gita al mare con il cane!

Sommario

Al mare con il cane: scegliere la spiaggia adatta

In Italia non tutte le spiagge sono adatte ai cani. Ci sono regioni, come Toscana e Sardegna, dove è più facile avere accesso all’acqua e altre dove purtroppo è più complicato. Il primo consiglio è quindi, prima di prenotare, quello di individuare una o due spiagge adatte ai nostri amici pelosi. Esistono sia spiagge libere, dove l’accesso è consentito, sia stabilimenti dedicati. Oltre a cercare su internet, è consigliabile chiedere all’albergo dove si pernotterà. Spesso le spiagge adatte ai cani sono meno affollate e meno conosciute: il gestore dell’hotel saprà darvi tutti i consigli del caso e voi scoprirete un angolo indimenticabile di pace e serenità!

A cosa fare attenzione se si parte con il cane

All’estero le questioni cambiano: ogni Paese ha le sue regole. In Italia, però, per portare con sé e in sicurezza il proprio cane è sufficiente avere in regola:

  • Le vaccinazioni di base.
  • La somministrazione degli antiparassitari.
  • Eventuali terapie farmacologiche in corso.

È molto importante munirsi anche della museruola. Anche se il nostro cane è molto buono, in alcuni luoghi è obbligatorio averla con sé (se non addirittura farla indossare).

Al mare con un quattro zampe: cosa portare?

Gestire un cane al mare non è complicato. Nelle spiagge dog-friendly e attrezzate è possibile essere assistiti in molti modi. È bene però premurarsi sempre di avere con sé acqua fresca e un riparo dal sole, per essere certi di non causargli un colpo di calore. Portare un cane al mare è quasi come portare un bambino! Con la differenza che il cane girerà libero e felice, fuori e dentro l’acqua, senza accorgersi del sole che picchia. Un ombrellone e un telo possono essere una buona idea per dargli un po’ di riparo dai raggi forti delle ore più calde. È inoltre fondamentale avere a portata di mano tanta acqua fresca e una ciotola per potergli dare da bere frequentemente.

Inoltre, gli imprevisti possono capitare. Come nelle aree cani o nei parchi dove i cani sono liberi di muoversi, è possibile che il nostro amico a quattro zampe combini un piccolo guaio. È quindi importante tutelarsi con un’assicurazione animali che, con pochi euro di investimento, ci consente di partire serenamente e di lasciare il nostro cane libero di correre e divertirsi. Vedrete che stare in spiaggia con il vostro amico sarà un’esperienza indimenticabile!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.