Antivirus gratis: proteggi il tuo pc!

Antivirus gratis: proteggi il tuo pc!
Il post ti è stato utile?
di | 29-07-2019 | Assicurazioni

Hai un computer nuovo di pacca e hai paura della quantità di virus e malware che si nascondono un po’ ovunque? Per questo ti occorre un antivirus. Per i computer di lavoro, ci sentiamo di consigliare un antivirus a pagamento, ma per un pc di uso domestico ci sono ottime opzioni gratuite sul mercato. Vediamo quali!

Sommario

Antivirus gratuito: come scegliere

In rete si trovano molti antivirus gratuiti ottimi, ma anche alcune fregature. Bisogna fare attenzione e non scaricare nulla da link che non ci sembrano affidabili! Per questo vi consigliamo due programmi validi anche nella loro versione non a pagamento e che possono fare la differenza nel tenere il tuo computer sempre agile e sicuro!

Avast Free: antivirus gratuito

Avast Free è disponibile non solo per Windows, ma anche per Mac e Android. Ha una versione a pagamento e una gratuita, che è comunque ottima. Basta andare sul sito ufficiale, scaricare il file .exe e installarlo. In pochi minuti, avrai sul computer un antivirus potente e gratuito!

AVG Free: antivirus gratuito

Anche AVG è un antivirus gratuito disponibile per Windows, sistemi Mac e Android. Anche lui, come Avast, ha una versione a pagamento, ma troviamo che l’opzione gratuita sia stabile, sicura ed efficiente. Anche in questo caso, consigliamo di scaricare il software solo dal sito ufficiale, per evitare download poco affidabili.

CCleaner: pulizia rapida e indolore

Un aiuto all’antivirus per una pulizia veloce ed efficace, non solo di virus e malware, ma anche di file inutili e cache ingombrante? Si chiama CCleaner, è gratuito ed è perfetto per migliorare la velocità del computer, eliminando file inutili e potenzialmente dannosi. Non sostituisce l’antivirus tradizionale, ma è un ottimo alleato.

Computer nuovo? Proteggilo subito!

Se hai appena acquistato il tuo nuovo computer, non far passare altro tempo e proteggilo subito. Esistono polizze assicurative specializzate per i dispositivi informatici.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.