Ecco l’app di Quixa, scopriamola nel dettaglio

Ecco l’app di Quixa, scopriamola nel dettaglio
Il post ti è stato utile?
di | 30-11-2016 | Assicurazioni, Quixa, RC Auto

Nel nuovo millennio la tecnologia ha fatto passi da gigante, tanto da essere diventata fondamentale in ogni settore, soprattutto in quello delle Rc Auto.  Ecco perché oggi vi parliamo dell’App di Quixa. L’innovativa applicazione che vi promette di controllare la vostra assicurazione direttamente dallo smartphone o dal tablet.

App Quixa: Come funziona?

Con questa applicazione è possibile effettuare praticamente tutte le operazioni legate all’assicurazione auto, vediamo insieme quali:

  • Mostrare il certificato di assicurazione: in caso di controlli il contrassegno può essere infatti mostrato alle Autorità con un semplice click.
  • Effettuare preventivi Rca: con l’app Quixa si può calcolare, salvare e modificare successivamente il preventivo auto ottenuto in pochi semplici passi, ma anche acquistare (o rinnovare) la polizza in pochi passaggi e in tutta sicurezza.
  • Pagare la Polizza Rc Auto: l’applicazione consente, oltre all’utilizzo dei tradizionali mezzi di pagamento come le carte, di pagare l’assicurazione mostrando un codice a barre in tabaccheria.
  • Ottenere l’assistenza stradale : in caso di sinistro o altra emergenza si può contattare l’assistenza stradale o medica con un click, cercare la carrozzeria convenzionata più vicina, farsi inviare un carro attrezzi immediatamente grazie al servizio di geolocalizzazione.
  • Aprire un sinistro: la guida all’utilizzo dell’app di Quixa in caso di sinistro segue il cliente passo dopo passo dall’apertura della pratica di risarcimento alla sua chiusura. Tramite l’applicazione basta infatti scattare una foto ai documenti più importanti e inoltrarli via e-mail. Dopodiché si potrà controllare lo stato di avanzamento della pratica sempre attraverso l’applicazione, installata su smartphone o tablet.

preventivo gratuito RCA

Per spiegare nel dettaglio i vantaggi della nuova app, la compagnia assicurativa ha realizzato un video illustrativo, (che si può vedere accedendo al portale ufficiale di Quixa) nel quale oltre alle funzionalità dell’app si possono vedere le diverse promozioni attive e gli sconti previsti per i vecchi e i nuovi clienti.

Una delle novità di Quixa è rappresentata da Quixa Family, una polizza che prevede un 10% di extra-sconto sulla seconda assicurazione auto e un extra-sconto del 15% se si decide di assicurare anche una moto.

L’offerta è rivolta a tutti i clienti che appartengono al medesimo nucleo famigliare, ossia che hanno la stessa residenza e che decideranno di assicurare più di un veicolo con la compagnia assicurativa. Sono esclusi dall’offerta i ciclomotori (motorini e scooter fino a 50cc), le auto immatricolate per uso diverso da quello privato e le persone giuridiche (enti, associazioni e società).

Se stai cercando l’assicurazione auto più adatta alle tue necessità e a quelle della tua famiglia, fai un preventivo e trova quella perfetta per le tue esigenze su ComparaSemplice.it!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995