App per modificare foto su Android e iPhone gratis

App per modificare foto su Android e iPhone gratis
5 (100%) 1 vote
di | 29-07-2019 | Assicurazioni

Con uno smartphone in tasca, spesso potente come una macchina fotografica vera e propria, con lenti e obiettivi professionali, è possibile fare molte foto di alta qualità. Vuoi condividerle o perfino stamparle? È possibile che tu voglia modificarle per renderle ancora più belle. Quali sono le migliori App gratuite per modificare foto su Android e iPhone? Te le sveliamo noi.

Sommario

Instagram e i suoi filtri

Per chi non vuole impegnarsi troppo, ma dare comunque al proprio scatto un tocco vintage, bastano i filtri di Instagram. L’app è gratuita e, dopo averla caricata e aver scelto il taglio (il formato standard è il quadrato, ma non è obbligatorio), è possibile scegliere tra tantissimi filtri a colori e in bianco e nero. Condividendo la foto sul proprio profilo, avremo la foto salvata e modificata direttamente nel rullino del telefono.

Snapseed: effetti e parametri da veri professionisti

Una vera chicca gratuita è l’App Snapseed. Basta importare la foto e aggiungere filtri, come su Instagram, o passare alla modifica vera e propria alla voce “Strumenti”. Qui si può giocare su diversi parametri per ottenere uno scatto davvero professionale. Lo strumento “Calibra” consente di regolare luminosità, contrasto, luci, ombre, saturazione, atmosfera, temperatura. Per i più esperti, ci sono perfino le “Curve”, per uno scatto davvero al top. È possibile aggiungere anche qui effetti o fare modifiche selettive con l’apposito strumento. Un’App davvero potente e totalmente gratuita!

VSCO: l’App degli instagramer

Chi bazzica Instagram, conoscerà sicuramente VSCO, l’App più usata dagli instagramer. L’App è gratuita, ma è una versione Freemium, ovvero alcune funzionalità possono essere acquistate in seguito per potenziarla ulteriormente. Anche su VSCO si possono modificare esposizione (cioè quanto una foto risulta luminosa), contrasto, nitidezza, saturazione, etc. È particolarmente famosa per i suoi preset, che sono dei filtri molto belli. La versione gratuita ne include alcuni ma ce ne sono tantissimi a pagamento per pochi euro direttamente acquistabili dall’App.

Il tuo scatto è ora perfetto? Condividilo sui social o stampalo, per averlo sempre con te. Ma soprattutto, hai mai pensato a cosa potrebbe accadere al tuo telefono? Uno strumento così potente e al contempo così fragile, possibile vittima di danni, cadute accidentali, liquidi e furti! Fortunatamente esistono delle assicurazioni dedicate alla protezione dei dispositivi elettronici.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.