Assicurazione casa: 5 motivi per stipularla

di | 01-03-2017 | News Assicurazione Casa, News Assicurazioni

Cos'è una polizza sulla casa? Perché è importante stipularla? Ve lo spiega ComparaSemplice.it

Assicurazione casa: 5 motivi per stipularla

Volete stipulare una assicurazione casa ma non sapete esattamente di cosa si tratta? In effetti, in Italia, è una tipologia di polizza molto richiesta. Ma oggi ComparaSemplice vi spiega perché è importante e conveniente stipulare una polizza sulla vostra casa!

Assicurazione casa cosa copre

La casa è uno dei beni più preziosi che possediamo, quindi, se avete un’abitazione di proprietà conviene proteggerla dai tanti rischi in cui si può incorrere, a partire da quelli connessi alle responsabilità civili. Ecco alcune delle garanzie che è possibile sottoscrivere stipulando una assicurazione assistenza casa.

Responsabilità civile

Esistono diverse responsabilità civili connesse a una casa ma vediamo quali sono le più comuni. Sicuramente la più richiesta è la responsabilità civile del fabbricato, ovvero la polizza che tutela l’utente da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi per danni derivanti la proprietà del fabbricato. Può succedere ad esempio se una persona passeggia sotto la vostra finestra e viene colpita da un pezzo di muro facendosi male. Un’altra garanzia abbastanza comune è la responsabilità civile della famiglia, ovvero la polizza che riguarda i danni fortuiti recati a terzi da parte di un membro della famiglia, compresi gli animali domestici, e quella contro terzi in caso di incendio.

Assicurazione Furto e incendio

Le garanzie di Furto e Incendio sono molto importanti per la protezione della vostra casa. Per quanto riguarda l’incendio, esiste la garanzia incendio al fabbricato che permette al contraente di avere un risarcimento, in caso di incendio, in base al valore della casa; e la garanzia incendio al contenuto, ovvero la clausola che copre i valori personali all’interno dell’abitazione: è consigliato, quindi, scegliere un massimale di contenuto da ripristinare in caso di incendio.

La garanzia contro il furto è un’altra opzione da valutare quando si decide di stipulare una assicurazione sulla casa. Generalmente si sceglie la garanzia contro il furto degli effetti domestici per la quale si sceglie un massimale (per esempio di 20.000 euro) e in caso di furto l’utente viene risarcito, ma esistono anche altre polizze come quella per il furto di oggetti preziosi.

Altre polizze casa

Quelle elencate finora sono le garanzie assicurazione assistenza casa più comuni, ma le compagnie assicurative propongono altri prodotti a scelta del cliente come per esempio:

  • Garanzia contro atti vandalici
  • Garanzia contro danni causati da fenomeni elettrici
  • Garanzia contro danni causati da fenomeni atmosferici
  • Garanzia di tutela legale
  • Garanzia salute della famiglia
  • Garanzia malattie gravi

Ogni compagnia assicurativa propone varie tipologie di garanzie che potete confrontare su ComparaSemplice.it! Troverete tutte le tariffe assicurazione casa online e potrete scegliere la più conveniente per voi e per la vostra famiglia!

 

5 motivi per stipulare assicurazione casa

  1. La polizza casa è importante perché non serve a proteggere soltanto la vostra abitazione ma anche la serenità di tutta la famiglia che vi abita
  2. La assicurazione assistenza casa è un prodotto personalizzabile: ogni utente può scegliere la sua polizza su misura includendo tutte le protezioni di cui ha bisogno
  3. Esistono assicurazioni casa anche per immobili in affitto. Infatti, può capitare che si creino danni costosi all’appartamento in affitto (pensate per esempio a un cortocircuito causato da un elettrodomestico), per questo conviene stipulare una polizza casa contro i rischi ai quali l’utente si ritiene maggiormente esposto.
  4. Se si possiedono oggetti di valore in casa, conviene coprirla con una garanzia contro i furti e gli incendi ma anche con prodotti pensati in caso di catastrofi come terremoti o alluvioni.
  5. A proposito di terremoti, per esempio, dovete ricordare che non esistono solo i costi della casa ma anche quello di smantellamento dei detriti. Con una assicurazione assistenza casa ad hoc l’utente sarebbe coperto da tutte queste spese

Insomma, anche se in Italia non viene dato molto valore alla polizza per l’assistenza sulla casa, sarebbe meglio stipularla per proteggere non solo il nostro immobile ma anche la serenità di tutta la nostra famiglia!

Non solo assicurazione, anche assistenza

Continuando a parlare di serenità domestica, esistono ulteriori strumenti per tutelarsi dalle spese impreviste che riguardano la casa. Può capitare, infatti, che si abbia bisogno dell’intervento di un tecnico per la riparazione di un guasto all’impianto idrico, elettrico o del gas. E tutti noi sappiamo quanto possono costare questo tipo d’interventi e quanto possono essere lunghi i tempi d’attesa.

La soluzione è un servizio di Assistenza Casa: niente più franchigie o fatture e un intervento garantito dopo 2 ore dalla vostra chiamata, notte e giorno. Un ottima idea per chi pensa alla sicurezza della propria casa e di chi la abita.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.