Assicurazione casa per coloro che vivono in affitto

Assicurazione casa per coloro che vivono in affitto
Il post ti è stato utile?
di | 26-11-2015 | Assicurazioni

Oggi sono tantissimi gli italiani che vivono in affitto, se siete fra questi dovete sapere se non vi è mai venuto in mente prima che è possibile stipulare una polizza che vi protegge da tutte quelle spiacevoli situazioni in cui dovete restituire le chiavi al vostro proprietario.

L’articolo 1590 del codice civile infatti regola tutte quelle situazioni alla scadenza di qualsiasi tipo di rapporto di locazione l’inquilino è obbligato a restituire al proprietario le chiavi di un’abitazione che non presenti danni né modifiche di un certo rilievo, e soprattutto in condizioni per lo più simili al primo giorno in cui è stata concessa in uso, tenendo sempre conto del netto del normale deterioramento proporzionale alla durata del contratto.

Capite bene che in questi casi è anche difficile riconoscere l’entità di alcuni danni/deterioramenti degli oggetti presenti nell’abitazione di proprietà non dell’inquilino, in soccorso a brutte sorprese e a situazioni spiacevoli ci sono al giorno d’oggi delle splendide offerte online, delle polizze assicurazione casa utili a coloro che sono in affitto. A copertura del così detto rischio locativo ci sono tutta una serie di polizze che potrebbero fare al caso vostro.

Genialloyd, grazie alla polizza Io e la mia Casa prevede una garanzia Responsabilità Civile inquilino a copertura dei danni da incendio, esplosione o scoppio, tutta quella serie di danni che vengono involontariamente arrecati ai locali abitati. Anche Genertel offre un’ottima ed efficace proposta che integra una copertura dedicata esclusivamente a tutti coloro che vivono in affitto, una polizza questa che interviene in caso di danni a terzi ma anche per risarcire i danni se i mobili sono di proprietà dell’inquilino. La proposta di Genertel è molto ampia, ed è anche prevista in forma opzionale una garanzia contro furti e rapine.

La polizza casa e famiglia Direct Line, utile anche per coloro che vivono in affitto, copre diverse tipologie di abitazioni, per dimensioni e frequenza d’uso, interessante infine anche l’offerta di Zurich Connect che mette a disposizione dell’inquilino la formula “Inquilino Protetto”.

Compara le offerte dei maggiori operatori sul mercato con ComparaSemplice.it! Tante le proposte, tante le offerte, tanti i piani tariffari ai quali puoi liberamente accedere. Con noi la comparazione e il confronto con tutte le migliori tariffe del momento internet, telefono e energia è facile, utile ed estremamente intuitiva. Non lasciarti sfuggire tutte le stupende promozioni del mese di Novembre, rendi tutto più semplice e risparmia con noi! Cosa stai aspettando?

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV