- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assicurazione casa: infiltrazioni d’acqua
di Redazione ComparaSemplice | 31-07-2019 | News Assicurazione Casa, News Assicurazioni[""}
Può capitare di doversi trovare in fastidiose circostanze di infiltrazioni d’acqua causate o subite dal proprietario dell’immobile. La polizza assicurativa per la casa è un valido aiuto quando:
- si vive in condominio o in villette bifamiliari in cui c’è la possibilità di causare danni agli appartamenti vicini,
- si vive in un’abitazione singola ma si vuole comunque essere tutelati in casi di imprevisti.
Esigenze diverse, coperture assicurative diverse per chi vive in condominio, rispetto a chi vive in una struttura abitativa singola. Per tutti però, la polizza di partenza è la polizza assicurativa casa e famiglia, alla quale poi si possono aggiungere le coperture assicurative per la casa facoltative, tra le quali rientra anche la copertura per infiltrazioni di acqua.
Vantaggi della copertura assicurativa per danni da infiltrazione
In caso di infiltrazione di acqua una polizza assicurativa per la casa copre i danni causati ad altre persone riuscendo a tamponare un imprevisto da diverse centinaia di euro.
Quando si vive in condominio la polizza assicurativa per la casa con copertura per danni a terze persone è molto consigliata, perché l’imprevisto arriva sempre quando è più difficile affrontarlo.
Negli ultimi anni sono aumentate le controversie condominiali riguardanti proprio i danni prodotti da infiltrazioni. In alcuni casi, quando il danno d’acqua proviene dall’impianto condominiale, è l’assicurazione del condominio a rimborsare gli inquilini, ma se il danneggiamento deriva da una perdita dall’impianto dell’abitazione di un condomino e non rientra nella comunione è il proprietario dell’immobile in questione a dover risarcire i danni causati al vicino. Prevenire il problema infiltrazioni non sempre risulta possibile e spesso il fenomeno appare evidente solo quando il danno si è ormai già verificato.
Stipulare una polizza assicurazione casa permette invece di proteggere la propria abitazione e allo stesso tempo ottenere una copertura per la responsabilità civile in caso di danni d’acqua arrecati a terzi in modo involontario. Tra le garanzie accessorie per la casa risultano utili:
- il rimborso delle spese sostenute per ricercare e riparare i guasti legati al danneggiamento degli impianti domestici,
- l’assistenza che include il pronto intervento di un idraulico qualificato in caso di emergenza.
Il modo migliore per scegliere l’assicurazione casa ideale alle proprie esigenze è quello di confrontare i preventivi per assicurazione casa online.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente07 Luglio 2024
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo07 Giugno 2024
- Incidente in rotatoria: chi ha ragione?02 Giugno 2024
- Come segnalare un’auto senza assicurazione10 Maggio 2024
- La scatola nera sulle automobili: obbligatoria da quando e per chi02 Febbraio 2024