Assicurazione future mamme: tutelarsi quando c’è un bimbo in arrivo

di | 31-07-2019 | Assicurazioni
Assicurazione future mamme: tutelarsi quando c’è un bimbo in arrivo

La gravidanza è uno dei momenti più belli, complicati e intensi della vita di una donna. Aspettare un bimbo mette le future mamme di fronte a tanti pensieri e tanti cambiamenti. Sarò capace di crescere mio figlio? Come cambierà il mio corpo in questi nove mesi? Come sarà il suo futuro? È bene vivere con serenità ogni attimo di questo periodo così emozionante.

Sommario

Assicurazione vita per le mamme

In Italia, sono in aumento le giovani mamme o le future mamme che decidono di tutelare la propria serenità e la propria salute con un’assicurazione famiglia integrativa. Si sa, in quei nove mesi ci sono moltissimi esami da fare, alcuni obbligatori, alcuni consigliati. Analisi continue e tanti controlli. Questo genere di polizza, dell’insieme dell’assicurazione vita, aiuta nel caso si decida di affidarsi al privato, per esempio per le visite ginecologiche che possono essere complicate, in alcune regioni, con il sistema sanitario nazionale. Inoltre assicura un indennizzo economico in caso di malattia. Insomma, qualora dovessero capitare dei momenti di malattia durante la gravidanza, la futura mamma avrebbe assicurate le coperture delle spese mediche.

Assistenza dedicata per nove mesi

Ogni regione è a sé: il sistema sanitario, in Italia, è molto variabile. Una donna in dolce attesa, però, non ha spesso il tempo, fosse anche per banali incidenti di percorso, di attendere le lunghe file del sistema pubblico. È per questo che un’assicurazione vita integrativa è un’ottima soluzione per poter avere consulenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed esami ecografici supplementari inclusi. Alcune offerte assicurative, inoltre, prevedono un’attenzione anche all’aspetto emotivo della donna che si prepara al parto e includono nella polizza i corsi preparto o l’assistenza nell’anno successivo alla nascita.

Assicurazione vita anche per il papà

Non solo la mamma, però, deve tutelarsi. È importante che anche il papà, in quanto neo capofamiglia, consideri la possibilità di firmare una polizza assicurativa vita. Esistono diversi casi: polizza caso vita, polizza caso morte e polizza mista. Ora che c’è una nuova piccola persona di cui occuparsi è meglio vivere serenamente, al riparo da imprevisti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.