- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assicurazione future mamme: tutelarsi quando c’è un bimbo in arrivo
di Redazione ComparaSemplice | 31-07-2019 | News AssicurazioniLa gravidanza è uno dei momenti più belli, complicati e intensi della vita di una donna. Aspettare un bimbo mette le future mamme di fronte a tanti pensieri e tanti cambiamenti. Sarò capace di crescere mio figlio? Come cambierà il mio corpo in questi nove mesi? Come sarà il suo futuro? È bene vivere con serenità ogni attimo di questo periodo così emozionante.
Sommario
Assicurazione vita per le mamme
In Italia, sono in aumento le giovani mamme o le future mamme che decidono di tutelare la propria serenità e la propria salute con un’assicurazione famiglia integrativa. Si sa, in quei nove mesi ci sono moltissimi esami da fare, alcuni obbligatori, alcuni consigliati. Analisi continue e tanti controlli. Questo genere di polizza, dell’insieme dell’assicurazione vita, aiuta nel caso si decida di affidarsi al privato, per esempio per le visite ginecologiche che possono essere complicate, in alcune regioni, con il sistema sanitario nazionale. Inoltre assicura un indennizzo economico in caso di malattia. Insomma, qualora dovessero capitare dei momenti di malattia durante la gravidanza, la futura mamma avrebbe assicurate le coperture delle spese mediche.
Assistenza dedicata per nove mesi
Ogni regione è a sé: il sistema sanitario, in Italia, è molto variabile. Una donna in dolce attesa, però, non ha spesso il tempo, fosse anche per banali incidenti di percorso, di attendere le lunghe file del sistema pubblico. È per questo che un’assicurazione vita integrativa è un’ottima soluzione per poter avere consulenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed esami ecografici supplementari inclusi. Alcune offerte assicurative, inoltre, prevedono un’attenzione anche all’aspetto emotivo della donna che si prepara al parto e includono nella polizza i corsi preparto o l’assistenza nell’anno successivo alla nascita.
Assicurazione vita anche per il papà
Non solo la mamma, però, deve tutelarsi. È importante che anche il papà, in quanto neo capofamiglia, consideri la possibilità di firmare una polizza assicurativa vita. Esistono diversi casi: polizza caso vita, polizza caso morte e polizza mista. Ora che c’è una nuova piccola persona di cui occuparsi è meglio vivere serenamente, al riparo da imprevisti.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024
- Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente07 Luglio 2024
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo07 Giugno 2024
- Incidente in rotatoria: chi ha ragione?02 Giugno 2024
- Come segnalare un’auto senza assicurazione10 Maggio 2024