Assicurazione interrail: come funziona se viaggi in treno per l’Europa

di | 31-07-2019 | Assicurazioni
Assicurazione interrail: come funziona se viaggi in treno per l’Europa

Tra ripassoni, esami, prove scritte e orali, una volta finito l’ultimo anno scolastico, tuo figlio vorrà partire, svagarsi, staccare la spina. In Italia, ma anche in tutti i paesi europei, è molto in voga l’interrail, cioè un biglietto cumulativo che consente di viaggiare in più zone europee senza dover comprare biglietti diversi per ogni tratta.

Sommario

Interrail: cos’è?

È un pass ferroviario che dà accesso a 30 paesi e che si può acquistare sul sito Interrail.eu.

I viaggi sono illimitati in 30 paesi, i biglietti sono scontati per i viaggiatori con meno di 27 anni e include perfino le tratte tra Bruxelles, Parigi e Londra con il treno Eurostar. Proprio per questa sua convenienza e per l’avventura che ne consegue, l’Interrail è proprio una tappa di passaggio per i giovani maturati italiani. Finalmente maggiorenni e liberi dagli impegni scolastici e non ancora vincolati da lavoro e università, i ragazzi possono viaggiare in libertà, dormendo sul treno o in ostello. Proprio per ricercare la convenienza, e proprio perché talvolta capita di dormire in treno, è necessario viaggiare sicuri.

All’avventura sì, ma con prudenza

L’Europa è un posto piuttosto sicuro, ma non dobbiamo mai sfidare la sorte. Facciamo in modo di sapere sempre dove siano i ragazzi e di avere un riferimento di ostelli o alberghi o amici dove soggiornano. Assicuriamoci che sappiano l’inglese (dovrebbero saperlo, sì, ma non si sa mai…) e che quindi non siano sprovveduti quando girano. All’estero bisogna sempre rispettare le norme di educazione e di civiltà, ma anche le norme della strada. Per esempio, in Germania sono particolarmente severi se un pedone attraverso fuori dalle strisce o non durante i tempi prescritti dal semaforo. Occhio, perché quello che in Italia sembra un comportamento da poco, può invece diventare una vera e propria multa!

L’assicurazione interrail per viaggiare sicuri

L’assicurazione interrail è il miglior modo per partire sicuri. Esistono diverse opzioni, inclusa quella contro il bagaglio smarrito, che con pochi euro vi consentono di stare sereni mentre vostro figlio è in giro per l’Europa. Assistenza legale, medici che parlano l’italiano, assistenza sanitaria: sono tutte offerte che è possibile includere nella propria assicurazione viaggio per interrail.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.