- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Assicurazione interrail: come funziona se viaggi in treno per l’Europa
di Redazione ComparaSemplice | 31-07-2019 | News Assicurazioni
Tra ripassoni, esami, prove scritte e orali, una volta finito l’ultimo anno scolastico, tuo figlio vorrà partire, svagarsi, staccare la spina. In Italia, ma anche in tutti i paesi europei, è molto in voga l’interrail, cioè un biglietto cumulativo che consente di viaggiare in più zone europee senza dover comprare biglietti diversi per ogni tratta.
Sommario
Interrail: cos’è?
È un pass ferroviario che dà accesso a 30 paesi e che si può acquistare sul sito Interrail.eu.
I viaggi sono illimitati in 30 paesi, i biglietti sono scontati per i viaggiatori con meno di 27 anni e include perfino le tratte tra Bruxelles, Parigi e Londra con il treno Eurostar. Proprio per questa sua convenienza e per l’avventura che ne consegue, l’Interrail è proprio una tappa di passaggio per i giovani maturati italiani. Finalmente maggiorenni e liberi dagli impegni scolastici e non ancora vincolati da lavoro e università, i ragazzi possono viaggiare in libertà, dormendo sul treno o in ostello. Proprio per ricercare la convenienza, e proprio perché talvolta capita di dormire in treno, è necessario viaggiare sicuri.
All’avventura sì, ma con prudenza
L’Europa è un posto piuttosto sicuro, ma non dobbiamo mai sfidare la sorte. Facciamo in modo di sapere sempre dove siano i ragazzi e di avere un riferimento di ostelli o alberghi o amici dove soggiornano. Assicuriamoci che sappiano l’inglese (dovrebbero saperlo, sì, ma non si sa mai…) e che quindi non siano sprovveduti quando girano. All’estero bisogna sempre rispettare le norme di educazione e di civiltà, ma anche le norme della strada. Per esempio, in Germania sono particolarmente severi se un pedone attraverso fuori dalle strisce o non durante i tempi prescritti dal semaforo. Occhio, perché quello che in Italia sembra un comportamento da poco, può invece diventare una vera e propria multa!
L’assicurazione interrail per viaggiare sicuri
L’assicurazione interrail è il miglior modo per partire sicuri. Esistono diverse opzioni, inclusa quella contro il bagaglio smarrito, che con pochi euro vi consentono di stare sereni mentre vostro figlio è in giro per l’Europa. Assistenza legale, medici che parlano l’italiano, assistenza sanitaria: sono tutte offerte che è possibile includere nella propria assicurazione viaggio per interrail.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- Telepedaggio Unipol: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Migliori Assicurazioni Moto Luglio 202318 Luglio 2023
- Migliori assicurazioni auto luglio 202311 Luglio 2023
- Moto più rubate nel 202226 Giugno 2023
- È obbligatorio assicurare il rimorchio?25 Giugno 2023
- Migliori assicurazioni moto giugno 202320 Giugno 2023