Assicurazione a km 0 sospensione della polizza annuale?

di | 06-07-2015 | Come risparmiare, News Assicurazioni

Assicurazione a km 0 sospensione della polizza annuale?
Confronta

Per tutti coloro che intendono risparmiare sul premio RCA, ecco due soluzioni che possono davvero dare sollievo alle tasche del consumatore. Tutte e due in realtà riservano dei vantaggi significativi, la scelta dipende davvero dalle esigenze tipiche dell’automobilista e soprattutto dalle diverse offerte presenti sul mercato, vediamo alcuni dettagli di queste ultime proposte.

Per alcuni automobilisti adottare una RCA chilometrica può in alcuni casi essere la scelta migliore, questo accade in tutte quelle situazioni in cui l’assicurato sa con estrema certezza di non superare il limite di percorrenza prefissato a livello contrattuale, quest’offerta è poi spesso e volentieri incentivata dal fatto che molte compagnie spingono verso l’opzione di sospensione e riattivazione, e non lesinano ad offrirla in maniera del tutto gratuita.

Un’altra alternativa è data dalle polizze temporanee, quelle che si intendono attive in un periodo predeterminato inferiore ai 12 mesi, queste ultime sono piuttosto costose, e non propriamente pratiche.

Prendendo in esame alcune delle assicurazioni online a chilometro si evince un’offerta interessante promossa da Italiana Assicurazioni, del Gruppo Reale Mutua, che tramite il pacchetto Salvachilometri dà l’opportunità all’assicurato un premio RCA suddiviso in una quota fissa ed una quota che viene calcolata sulla strada percorsa dal mezzo. Come tutte le polizze chilometriche è prevista l’installazione di un sistema satellitare a mo di scatola nera, che oltre a permettere di calcolare l’effettiva percorrenza riserva determinati vantaggi in termini di costi assicurativi e sicurezza.

Chi invece preferisce orientare la propria attenzione verso soluzioni più flessibili rispetto al controllo dei chilometri percorsi potrebbe trovare interessante l’offerta Genertel, che tramite la formula Stop&Go permette all’automobilista assicurato di sospendere e riattivare la polizza auto gratuitamente usando l’App dedicata o l’Area Personale del sito.

Una buona soluzione di questo tipo la propone anche Linear, assicurazione online del gruppo Unipol, che offre sia la possibilità di stipulare polizze temporanee di durata inferiore ad un anno, così come permette all’assicurato di sospendere l’assicurazione annuale permettendogli di riattivarla successivamente, per un massimo di due volte sull’intera durata del contratto e soltanto se il periodo residuo rispetto alla scadenza prefissata non risulti inferiore a 30 giorni.

Un altra offerta da tenere in considerazione la propone Genialloyd, che permette di sospendere e dunque di riattivare la polizza auto fino a due volte sulla durata del contratto, con un modico costo di riattivazione di soli 25 euro. Per le due ruote questo servizio verrà offerto in modo del tutto gratuito a tutti coloro che scelgono la polizza Genialloyd Moto Free.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.