Assicurazione macchina fotografica e sei al sicuro da danni e furto

di | 31-07-2019 | News Assicurazioni

Assicurazione macchina fotografica e sei al sicuro da danni e furto

Hai una reflex che utilizzi per lavoro o semplicemente è un prezioso strumento che usi per immortalare i momenti più belli della tua vita? Cosa faresti se si rompesse o se la dovessi accidentalmente perdere? Rabbia, disperazione, frustrazione. È per questo che esiste un’assicurazione speciale dedicata alle macchine fotografiche. Come funziona?

Sommario

La macchina fotografica: speciale sì, ma soggetto ai rischi

La propria macchina fotografica, o anche la propria telecamera, sono oggetti molto personali. Abbiamo con loro un attaccamento quasi affettivo: ci accompagnano per le vacanze più belle e nei momenti quotidiani con la nostra famiglia e i nostri amici. Le portiamo in giro ovunque e purtroppo, all’estero come in casa, è facile che siano preda di furti e scippi o anche semplicemente di brutte cadute. Alcune compagnie assicurative hanno quindi formulato una polizza speciale dedicata a macchine fotografiche (reflex, mirror, compatte) e telecamere, simile a quella esistente per i telefoni cellulari, smartphone e tablet.

Come funziona l’assicurazione macchina fotografica?

Come tutte le assicurazioni, si paga un premio annuale e, a fronte di un incidente, si viene rimborsati o si riceve assistenza. Se la macchina si rompe, per esempio, si può notificare la compagnia assicurativa che avvia le procedure per la riparazione in pochi giorni. I vantaggi in questo caso sono consistenti: le riparazioni presso le case produttrici sono costose e, anche quando coperte da garanzia, comunque molto lunghe. È possibile quindi risparmiare tempo e denaro con un premio che si può aggirare sui 50-100 euro all’anno.

Cosa copre l’assicurazione macchina fotografica?

Le polizze che tutelano il tuo apparecchio fotografico sono diverse per ogni compagnia assicuratrice, ma di solito comprendono:

  • Protezione da danni accidentali;
  • Protezione da danni provocati da terzi;
  • Furto;
  • Danni per usura e malfunzionamento.

Nel caso di danni, la compagnia si prende in carico la riparazione o la sostituzione senza costi aggiuntivi. Nel caso di furto, viene comprata una macchina di pari valore. Comodo, no?

Per lavoro o per hobby, un notevole risparmio

Considerando la facilità di incidenti o di furti, sfruttare una assicurazione macchina fotografica è quasi d’obbligo, specialmente se la si usa per lavoro.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.