Assicurazione moto trimestrale

Assicurazione moto trimestrale
4.3 (86.67%) 6 votes
di | 31-07-2019 | Assicurazioni

Tanto moto, poca moto. Sei un appassionato delle due ruote ma i ritmi frenetici della vita lavorativa ti impediscono di stare in sella quanto vorresti? Abbiamo la soluzione che fa per te! L’assicurazione moto temporanea permette infatti di pagare soltanto per i mesi in cui si utilizza il mezzo, garantendo notevoli risparmi. Ti metti in moto soltanto durante l’estate oppure sai già di poter far rombare i motori per un periodo circoscritto? Allora sei nel posto giusto!

Assicurazione moto temporanea: a chi serve

Quella di cui stiamo per parlarti è infatti l’assicurazione trimestrale moto, una soluzione particolarmente ideale se si intende rispolverare dal garage la prediletta nei mesi estivi. Prezzo e portafogli ne beneficeranno, mentre tu non avrai mai motivo di preoccuparti né quando sarai su strada né quando la tua motocicletta sarà al coperto. Le assicurazioni temporanee coprono periodi che vanno da un giorno fino a tre mesi e rappresentano la soluzione perfetta per chi abbia necessità di coprire il suo veicolo per un breve periodo. Non solo chi si muoverà in una stagione ma anche, ad esempio, chi vuole prendersi tempo prima di scegliere la giusta polizza annuale.

Assicurazione moto trimestrale o sospendibile?

Naturalmente l’assicurazione moto trimestrale ha vantaggi e svantaggi. La possibilità di pagare soltanto per il periodo in cui si intende circolare su strada comporta franchigie elevate e un prezzo in proporzione (ma non in assoluto) più alto rispetto all’assicurazione tradizionale. In alternativa ci si può infatti affidare a una polizza sospendibile che permette di congelare il premio pagato (da tre mesi fino a un massimo di un anno) sfruttandolo alla riattivazione della copertura, purché si sia in regola coi pagamenti. La sospendibile è però una RCA annuale, pertanto con un costo superiore ma proporzionalmente inferiore rispetto alla trimestrale.

Quale scegliere allora? La convenienza dell’assicurazione moto 3 mesi sospendibile consiste nella garanzia del risparmio. Ovviamente se si sceglie una annuale trimestrale e si vorrà sospenderla, la compagnia sarà autorizzata a richiedere la restituzione del certificato di assicurazione e della Carta Verde nel periodo in cui il mezzo non potrà circolare. Va ricordato che farlo su strada senza l’adeguata copertura assicurativa comporta multe che partono da 841 euro e sforano il tetto dei 3.000.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.