Assicurazione reflex e mirrorless: proteggi il tuo lavoro

di | 31-07-2019 | Assicurazioni

Hai una reflex che utilizzi per lavoro ed è quindi la tua inseparabile compagna di vita? Cosa faresti se si rompesse o se la dovessi accidentalmente perdere? Rabbia, disperazione, frustrazione. È per questo che esiste un’assicurazione speciale dedicata per reflex e mirrorless.

Sommario

La macchina fotografica: speciale sì, ma soggetto ai rischi

La propria macchina fotografica e la propria videocamera sono oggetti molto personali. Abbiamo con loro un attaccamento affettivo, ma per alcuni sono veri e propri strumenti di lavoro e per questo preziosissimi. Le portiamo in giro ovunque e purtroppo, all’estero come in casa, è facile che siano vittime di danni, rovesciamenti di liquidi e brutte cadute. Alcune compagnie assicurative hanno quindi formulato una polizza speciale dedicata a macchine fotografiche (reflex, mirrorless, bridge) e videocamere, simile a quella esistente per i telefoni cellulari, smartphone e tablet.

Come funziona l’assicurazione macchina fotografica?

È molto semplice. A fronte di un premio annuale, si viene rimborsati o si riceve assistenza per la riparazione. I vantaggi in questo caso sono notevoli perché le riparazioni presso le case produttrici sono costose e, anche quando coperte da garanzia, comunque molto lunghe. È possibile quindi risparmiare tempo e denaro con un premio che si può aggirare sui 50-100 euro all’anno.

Cosa copre l’assicurazione macchina fotografica?

Le polizze che tutelano il tuo apparecchio fotografico sono diverse per ogni compagnia assicuratrice, ma di solito comprendono:

  • Protezione da danni accidentali;
  • Protezione da danni provocati da terzi;
  • Furto;
  • Danni per usura e malfunzionamento.

Nel caso di danni, la compagnia si prende in carico la riparazione o la sostituzione senza costi aggiuntivi. Nel caso di furto, viene comprata una macchina di pari valore. Comodo, no?

Per lavoro o per hobby, un notevole risparmio

Considerando la facilità di incidenti o di furti, sfruttare una assicurazione macchina fotografica è quasi d’obbligo, specialmente se la si usa per lavoro.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.