Assicurazione studente Erasmus: polizza viaggio universitari all’estero

di | 01-08-2019 | News Assicurazioni

Assicurazione studente Erasmus: polizza viaggio universitari all’estero

Erasmus in vista? L’Erasmus, o in generale un periodo di studio all’estero, è una delle esperienze più importanti e significative nella vita di uno studente. Trascorrere alcuni mesi all’estero non è un’esperienza da poco, ma va programmata con cura, dalla scelta dell’alloggio, all’eventuale compagnia, all’assicurazione viaggio. Scopriamo insieme in cosa consiste l’assicurazione studente Erasmus.

Sommario

Assicurazione studenti universitari all’estero: cos’è

Un periodo di studio all’estero, che sia un Erasmus, un dottorato o un periodo formativo in genere, è un’opportunità talmente preziosa che non dev’essere rovinata da imprevisti. Che questo periodo sia in Europa o altrove nel mondo non importa, è fondamentale sottoscrivere una polizza viaggio con inclusa l’assistenza sanitaria. L’assicurazione viaggio terrà conto del periodo in cui staremo all’estero (anche diversi mesi), del Paese che abiteremo e di eventuali optional che desideriamo aggiungere. È fondamentale associare sempre una polizza che sia un’assicurazione sanitaria Erasmus, cioè che copra le spese sanitarie e la copertura dei costi di trasferimento o rimpatrio nel caso di malattia o intervento.

Assicurazione studenti Erasmus: chi può farla?

L’assicurazione può ovviamente tutelare chiunque: anche minorenni (magari studenti liceali) che per un periodo si trovano all’estero, magari a studiare fuori dall’Italia per un semestre. Colui che materialmente contrae l’assicurazione, invece, può essere anche il genitore per il proprio figlio. L’assicurazione sanitaria per studenti è infatti godibile anche da terzi. Il premio è di solito mensile o una tantum e dipende dalla durata del soggiorno, dal Paese che si visita, dall’età della persona assicurata e da eventuali altri fattori di rischio.

Assicurazione sanitaria Erasmus: quali differenze?

Chi parte con il progetto Erasmus sarà protagonista di una grande avventura. Non vogliamo che alcun imprevisto, anche se banale, rovini questo viaggio. Esistono molte polizze assicurative per studenti Erasmus, ma l’opzione che secondo noi non deve mai mancare è quella che riguarda le spese mediche e l’assistenza sanitaria. In un paese straniero, anche se europeo, può risultare difficile ottenere la giusta assistenza sanitaria, anche per piccoli problemi comuni. Ci sono anche ulteriori possibilità, come quella di aggiungere l’assicurazione del bagaglio, la responsabilità civile e perfino le eventuali spese di annullamento del viaggio, entro alcuni massimali definiti di volta in volta dalle diverse compagnie assicurative.

L’assicurazione viaggio Erasmus è insomma la scelta migliore per chiunque stia per partire per un periodo di studio all’estero e l’ultima cosa da mettere in valigia prima di salpare verso i mesi tra i più belli della vita di uno studente! Confronta subito le migliori offerte e scopri quella che fa per te!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.