Assicurazione vespa 150

Assicurazione vespa 150
Il post ti è stato utile?
di | 01-08-2019 | Assicurazioni

Più che un mezzo di trasporto, un vero e proprio status symbol. La vespa è il trait d’union tra gli avventurieri di ieri e di oggi. La due ruote delle celeberrime “Vacanze Romane” è diventata il simbolo degli anni ’60 e ’70 ed è tornata in auge grazie a una celebre hit di fine secolo. Allora come adesso è sinonimo di libertà e di viaggi con il vento tra i capelli cullati da un rumore di sottofondo inconfondibile. Una passione travolgente che parte (ormai) dai nonni e raggiunge i nipoti, con le rivisitazioni del primo modello ancora dominanti sul mercato.

Come risparmiare

Vespa 150 cc, 200cc o 250cc. A una cilindrata maggiore corrispondono maggiori velocità e consumi. Il costo dell’assicurazione moto, obbligatoria per legge, non diverge invece in maniera consistente. Sulle polizze è infatti sempre possibile risparmiare, seguendo pochi e semplici consigli. Se ad esempio avete appena acquistato una vespa e anche un vostro congiunto, più esperto di voi, è in possesso di una motocicletta, potrete beneficiare degli sgravi offerti dalla Legge Bersani. La n.40 del 2 aprile 2007 permette infatti di ereditare la classe di merito di un membro dello stesso nucleo familiare, a condizione che la tipologia di veicolo sia la stessa. In alternativa, se pensate di mettervi in sella soltanto nei weekend o in alcuni periodi dell’anno, faranno per voi polizze temporanee (mensile, trimestrale o semestrale) o sospendibili. Vi permetteranno di pagare in relazione all’utilizzo su strada, dandovi l’opportunità di economizzare quando la vespa 150 sarà riposta in garage.

Assicurazione vespa d’epoca

Se invece la vostra vespa è già vintage, le chance per risparmiare aumentano. Qualora sia stata immatricolata da più di 20 anni, infatti, potrà essere classificata come d’epoca e beneficiare di enormi vantaggi fiscali. Tra le condizioni per ottenerli c’è il buono stato del mezzo e l’iscrizione al registro FMI (Federazione Motociclistica Italiana) o ASI (Automotoclub Storico Italiano). Il costo di ciascuna è di circa 100 euro. Infine il nostro consiglio è quello di confrontare online le migliori assicurazioni presenti sul mercato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.