Assicurazione Viaggio

Assicurazione Viaggio
Il post ti è stato utile?
di | 28-11-2016 | Assicurazioni

Oggi vi parliamo dell’argomento assicurazione viaggio, tema fondamentale per chi parte spesso, oppure anche di rado e vuole cautelarsi da ogni eventuale problema, soprattutto nel caso di viaggi lunghi o in posti “poco Occidentali”.

 

Cos’è l’Assicurazione Viaggio

L’assicurazione viaggio è fondamentale per chi vuole rimanere tranquillo, evitare dei rischi e pensare soltanto alla vacanza ed a godersi un fantastico soggiorno, senza doversi preoccupare di eventuali inconvenienti. Chi ancora oggi sottovaluta l’importanza di stipulare un’assicurazione viaggio prima di partire, con la scusa di voler risparmiare di fronte a spese poco intelligentemente considerate inutili, si trova sempre più di frequente di fronte a costi non previsti da onorare durante il soggiorno lontano da casa.

Schematizzando brevemente, la polizza viaggio non è altro che un contratto che prevede la copertura di eventuali danni relativi al trascorrimento di uno o più soggiorni effettuati dall’assicurato. Il risarcimento può includere la prestazione diretta di cure o provvedimenti necessari a risolvere le problematiche occorse o, ancora, il pagamento di una somma corrispondente al danno subito oppure arrecato a terzi, fino al limite definito dai massimali indicati nel contratto stesso. La polizza è valida ovviamente solo dopo che si è pagato il premio assicurativo previsto nell’accordo tra le parti.

 

Compara Semplice ti fa risparmiare sull’Assicurazione Viaggio

Grazie a Compara Semplice potrai presto assicurare la tua vacanza in pochi click: come accade anche nel gli settori, Rc Auto, gas, luce, pay tv, Internet, telefonia fissa e mobile, abbiamo selezionato per te le migliori proposte anche di assicurazione viaggio, in modo da poter arrivare a consigliarti la polizza che meglio risponda alle tue esigenze nel rapporto qualità / prezzo. Starà a te ovviamente selezionare tutte le coperture che ti interessano avere e noi, senza alcuno scopo pubblicitario (non guadagniamo dal fatto che tu scelga una compagnia piuttosto che un’altra), ti mostreremo le varie proposte (delle diverse compagnie che operano sul mercato italiano in questo ramo) in maniera imparziale e senza favoritismi di sorta.

Con il nostro comparatore gratuito di tariffe potrai confrontare le diverse assicurazioni viaggio (attraverso la scelta delle caratteristiche della polizza e l’indicazione della tipologia di viaggio con le coperture assicurative desiderate), approfittando di sconti e promozioni esclusive, e scegliere l’offerta più adatta a te, tutto questo in maniera veloce, facile (volendo attraverso una personalizzazione capillare delle proposte assicurative), ovviamente  sempre e solo gratis, e senza alcun impegno o commissione da parte tua.

 

Le Compagnie Assicurative

Le nostre compagnie di assicurazione partner sono tutte quelle più importanti che operano sul mercato italiano, ti garantiscono un risparmio attraverso servizi all’insegna della massima trasparenza e tutta l’assistenza di cui hai bisogno. I nostri operatori, via Internet, chat o al telefono, ti aiutano poi a trovare sempre la soluzione più conveniente e su misura per te.

 

 

Come partire tranquilli per ogni tipologia di viaggio

Vuoi che uno o più viaggi ti restino impressi nella memoria per tutta la vita? Come fare allora se invece a tutti capita almeno una volta purtroppo la vacanza tremenda che, sì non scorderanno per tutta la vita, ma solo per le disavventure fastidiose che l’hanno accompagnata?

Il tutto perché succede che mentre si sta per partire, durante il viaggio o ancora nel mentre del periodo di vacanza, un banale infortunio, un piccolo incidente, una stupida influenza, un problemino di salute, il danneggiamento o lo smarrimento di qualche bagaglio, un danno ricevuto o arrecato generino più di un inconveniente, spesso fastidiosi o con delle conseguenze sgradevoli. Le assicurazioni per le vacanze possono coprire anche le spese se di annullamento ed interruzione viaggio.

Non lasciare che le tue emozioni possano venire danneggiate  o distratte da piccoli disguidi capaci di trasformare magari i pochi giorni di vacanza che puoi goderti ogni anno, in un’avventura negativa.

Grazie al servizio di Compara Semplice (una consulenza rapida, competente e precisa) completamente gratuito,  potrai partire per le tue vacanze, sentendoti tranquillo come a casa tua, anche mentre sei in giro per il Mondo. Grazie alle soluzioni proposte dalle varie compagnie assicurative sarà possibile sottoscrivere un’assicurazione viaggi comoda e funzionale, mirata alle tue esigenze (di vacanza, studio, lavoro, weekend, settimane bianche ecc. ecc.) e direttamente on-line.

 

Assicurazione Viaggio: le varie tipologie

Scelto il volo? Trovata l’automobile da noleggiare o il treno / pullman che ti porterà fino a destinazione con i tuoi cari? Ricordati allora che ti manca  ancora la cosa più importante per fare sì che sia una vacanza straordinaria già in partenza: l’assicurazione. Fai subito allora un preventivo e parti assicurato e senza pensieri con la o le polizza/e viaggio più convenienti del Web.
Scegli insieme a Compara Semplice la compagnia di assicurazione migliore e più economica direttamente su Internet!

Seleziona una tra le seguenti formule:

  • Viaggio singolo: di durata solitamente fino a 6 mesi, è la tipologia di polizza che comprende la copertura assicurativa per un viaggio singolo. Se sei uno studente, un lavoratore in viaggio o un semplice turista, puoi selezionare il prodotto più adatto al tuo profilo tra Assistenza, Assistenza/Bagaglio, Assistenza/Bagaglio/Cancellazione ecc. ecc. ma la cosa più importante è che tutte prevedono copertura illimitata per le spese mediche. La maggior parte dei clienti delle assicurazioni infatti utilizzano l’assicurazione viaggio per  le richieste di assistenza sanitaria: un piccolo incidente, una frattura fino ad un intervento chirurgico improvviso o non previsto. Tutte le prestazioni sanitarie infatti possono avere costi molto elevati all’Estero ed è per questa ragione che una polizza viaggio ti protegge in caso di bisogno, non lasciandoti mai nei guai.
  • Più viaggi in un anno: comprende la copertura assicurativa per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno coperto da assicurazione. La durata dei viaggi non deve però superare di solito il mese solare.
  • Viaggi molto lunghi: l’assicurazione viaggio che prevede una copertura per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno, fino a 365 giorni continuativi.

Le svariate polizze di viaggio attualmente in commercio sono pensate per andare incontro alle necessità delle diverse tipologie di viaggiatori: scegli allora la destinazione della tua prossima vacanza ed assicurati un viaggio ed un soggiorno in totale serenità, con l’ausilio ed il risparmio targati Compara Semplice!

0321.085995