Assicurazione viaggio USA: la tutela completa per chi viaggia in America

Assicurazione viaggio USA: la tutela completa per chi viaggia in America
Il post ti è stato utile?
di | 01-08-2019 | Assicurazioni

Stai per partire per i magici States? Hai tutta la nostra invidia! Vivrai dei giorni indimenticabili sulla mitica Route 66, tra le strade di New York o sul lungomare di Los Angeles. Gli Stati Uniti sono immensi e ricchissimi di storia e cultura: sarà un viaggio che porterai nel cuore per sempre. Prima di partire, però, tutelati al 100% con la giusta assicurazione viaggio.

Assicurazione viaggio USA: fondamentale per la copertura sanitaria

Non giriamoci intorno: l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti è un problema. Il particolare sistema sanitario americano sa essere davvero costoso. Andare al pronto soccorso o da un medico, anche solo per una stupidaggine, può diventare davvero una brutta esperienza. Un’assicurazione viaggio in questo caso è davvero un imperativo. Una polizza base può costare sui 50-100 euro, a seconda del tipo di viaggio, e vi permette così di viaggiare sicuri. La tutela sanitaria vi garantisce un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e la copertura delle spese mediche, medicinali inclusi.

Assicurazione viaggio USA: cos’altro copre?

L’assicurazione può includere diverse opzioni, molto importanti per un viaggio tanto lontano da casa. Ricordati di includere:

  • Il rimborso per l’annullamento del viaggio;
  • Lo smarrimento del bagaglio;
  • Il furto di fotocamere o computer;
  • Eventuale rimpatrio per motivi medici.

Tempi dell’assicurazione viaggio

Quando conviene assicurarsi? Affinché sia valida, ovviamente, l’assicurazione viaggio va stipulata prima della partenza, così da essere attiva sia durante il soggiorno sia nei giorni immediatamente precedenti in caso di annullamento (o spostamento) del viaggio.

Le assicurazioni poi variano a seconda del periodo di soggiorno, che può andare dai 15 giorni ai 3 mesi. Il consiglio è quello di verificare con la compagnia assicuratrice tutti i massimali e le coperture più adatte alla nostra esigenza e abbinare eventualmente un’assicurazione auto per chi vuole affittare la macchina durante il viaggio USA.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.