Assicurazioni per i giovani: su YouTube e non in TV

di | 30-08-2016 | News Assicurazioni

[""]

Assicurazioni per i giovani: su YouTube e non in TV
Confronta

Cos’hanno a che fare YouTube e le assicurazioni per i giovani? Partiamo da una considerazione: la TV perde sempre più terreno nei confronti del web, anche per quanto riguarda la pubblicità. I dati ricavati dalla generazione dei millennials non lasciano dubbi: il 94% degli Italiani tra i 18 e i 35 anni è più propenso ad acquistare un prodotto se può prima consultare una video-recensione, meglio ancora se realizzata da una fonte attendibile; l’82%, invece, aspetta di poter cliccare direttamente dal video per accedere al prodotto pubblicizzato.

Le abitudini dei “millennials”

Per il momento gli oggetti che fanno maggior fortuna online sono video prevalentemente videogame, dispositivi tecnologici e nuovi prodotti di bellezza. In un futuro non troppo lontano, tuttavia, questa stessa generazione di italiani potrebbe essere spinta a cercare sul web video-tutorial anche per scegliere altri tipi di prodotti e servizi utili per la vita quotidiana, tra cui anche le assicurazioni per i giovani come polizze Rc auto o le polizze casa.

Questa tendenza è stata messa nero su bianco dall’Online Video Barometer di BuzzMyVideos, che ha svolto un sondaggio di opinione tra un campione rappresentativo di 500 millennials, invitando poi le imprese del settore a cogliere le opportunità derivanti.

Le assicurazioni per i giovani e le nuove tendenze

Naturalmente la posta in gioco per le imprese è alta. Si tratta infatti di capire in anticipo quali sono i bisogni dei consumatori del futuro e soddisfarli al meglio. Del resto nel nostro paese ci sono oltre 11 milioni di persone nate tra gli anni ’80 e i 2000, che si stanno adattando velocemente alla possibilità di accedere ai video on-demand in base ai propri interessi, in particolare da mobile.

L’analisi è stata svolta in maniera indipendente da OnePoll, e ha mostrato che il 69% di questa generazione oggi guarda piè di 6 ore di video alla settimana online. Di questi, il 56% rimane connesso a internet per oltre 11 ore settimanali. A livello di argomenti, il 16% è indirizzato su video a tema culinario, mentre l’8% degli appassionati di tecnologia consuma oltre 31 ore di video alla settimana.

L’ultimo dato però è quello che interessa di più aziende e consumatori. Il 94% infatti dichiara di essere più propenso ad acquistare un prodotto dopo aver visto una video-recensione positiva su un canale di YouTube ritenuto affidabile. Il 90% degli intervistati, invece, ricerca informazioni e recensioni online prima di acquistare un prodotto su internet.

In attesa che YouTube si popoli anche di recensioni su assicurazioni e altri servizi per la vita di tutti i giorni, puoi vistare la nostra pagina dedicata su ComparaSemplice.it. Troverai infatti tutte le informazioni necessarie su polizze casa e auto, fornitura energetica, internet, telefono e molto altro. Potrai confrontare le offerte, sottoscriverle direttamente dal sito e condividere la tua esperienza con quella degli altri, così da orientare al meglio la tua scelta. Insomma, le recensioni sono già arrivate!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.