Cane da appartamento: quale razza scegliere

Cane da appartamento: quale razza scegliere
Il post ti è stato utile?
di | 02-08-2019 | Assicurazioni

Fido è davvero il migliore amico dell’uomo! Purtroppo non tutti hanno la fortuna di vivere in una villa con giardino e, quindi, quale razza di scegliere per chi abita in un appartamento?

La premessa necessaria è: non esiste una regola assoluta. I cani adorano stare vicino al padrone e in famiglia. Per assurdo che possa sembrare, è meglio un appartamento piccolo a una vita esclusivamente in giardino, da soli. Il nostro migliore amico a quattro zampe, infatti, ha sì bisogno di correre, giocare e muoversi, ma soprattutto ama stare in nostra compagnia. Ciò detto, ci sono alcune razze che amano una vita molto dinamica o che potrebbero soffrire una vita troppo sedentaria in un appartamento troppo piccolo. Ecco quindi quali sono le razze migliori per chi vive in una piccola soluzione abitativa ma non vuole rinunciare ad adottare un cagnolino!

Sommario

Il maltese, piccolo e dolcissimo

Il maltese è una razza di taglia ridotta, molto affettuoso. Intelligente e docile, ama la vita in appartamento ed è un cane adatto anche a vivere con i bambini. Vi saprà ripagare con tanto amore.

Il bouledogue francese, simpatico giocherellone

Il bouledogue francese è un’altra razza piuttosto contenuta, perfetta per la vita d’appartamento. Ama giocare, è vivace e molto simpatica e di carattere tendenzialmente docile. Non è però infaticabile e non disdegna lunghi pisolini sul divano o nella cuccia. Lo sentirete spesso russare!

Il carlino, dal passato nobile

Questa razza ha un passato molto antico. Si hanno prove della sua esistenza in Cina già nel 400 a.C.. Insieme al pechinese, era infatti il cane dell’imperatore. A differenza del pechinese, però, che ha tanto pelo folto – e che quindi rischia di diventare preoccupante in un piccolo appartamento – il carlino ha pelo corto e morbido. Ama giocare e stare in compagnia, ma vive bene a contatto con i padroni.

Il labrador, pigrone imbattibile

Il labrador è una razza adorabile. Ha bisogno di moto e di gioco, ma la verità è che, se fosse per lui, passerebbe il pomeriggio a giocare con il padrone in casa, con i bambini o a dormire nella cuccia! Come per le altre razze finora descritte, si adatta bene alla vita in appartamento.

Tutti i cani amano vivere con il proprio padrone e, al di là dell’indole più o meno attiva, tutti devono uscire più volte al giorno, sia per i propri bisogni, sia per sgambare, cioè correre in area cani o al parco. È importantissimo! Nessun cane è fatto per vivere recluso in una casa. Proprio per questo, però, bisogna premunirsi da eventuali piccoli intoppi. Se il nostro cucciolone per sbaglio fa cadere un passante al parco? Se rovina lo steccato del vicino? Se ha bisogno di cure veterinarie impreviste? Per tutto questo, e molto di più, viene in nostro soccorso l’assicurazione animali, una polizza adatta per i piccoli e grandi imprevisti della vita a quattro zampe.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.