Come scegliere l’assicurazione auto
di corrado | 06-06-2014 | Assicurazioni[""]
Come fare a scegliere un’assicurazione auto? È semplice.
1) Confronta ogni anno le varie compagnie assicurative
Questo vi permetterà di restare sempre aggiornati sulle varie offerte. Infatti le compagnie di RC auto cambiano i propri prezzi e le proprie offerte almeno una volta all’anno. È facilissimo compara i prezzi delle assicurazioni auto e in pochi click scopri tutte le offerte.
2) Da tenere sotto controllo la classe di merito
Molto importante, soprattutto quando si fanno nuovi preventivi assicurativi. Perché è proprio questa voce che spesso e volentieri fa lievitare la vostra polizza.
Se nell’ultimo anno non hai fatto incidenti, lato incidenti, la tua classe di appartenenza me no una classe: quindi se eri in classe 5, ora sei in classe 4. Se, invece, hai fatto qualche sinistro con colpa, allora dovrai aggiungere due classi. Quindi non più la 5, ma la 7 volendo far riferimento all’esempio fatto in precedenza.no una classe: quindi se er i in classe 5, ora sei in classe 4. Se, invece, hai fatto qualche sinistro con colpa, allora dovrai aggiungere due classi. Quindi non più la 5, ma la 7 volendo far riferimento all’esempio fatto in precedenza.
3) Fatti “aiutare” dal Decreto Bersani
Infatti grazie all’entrata in vigore di questo decreto è possibile che il soggetto che debba assicurare un nuovo veicolo possa beneficiare di una classe di merito inferiore a quella standard (quindi la 14) al fine così di ottenere così una polizza più vantaggiosa. Ciò vuol dire che se si acquista un veicolo nuovo od usato, il proprietario può usufruire della classe di merito di appartenenza di un altro veicolo di propria proprietà o di un componente della famiglia.
4) Scegliere polizze online
Stipulare una polizza online è indubbiamente più conveniente che rivolgersi alle varie agenzie assicurative dislocate nel territorio nazionale, in quanto più competitive e con più offerte vantaggiose.
Preventivo RCA Online