Cosa fare a Ferragosto? Le migliori mete last minute
di Redazione ComparaSemplice | 02-08-2019 | AssicurazioniPer chi ha già preso le ferie e per chi ancora dovrà partire: Ferragosto può essere una croce e una delizia. Perché se non si è organizzato nulla, si rischia di non fare nulla e di non approfittare di qualche giorno di vacanza molto ghiotto. La braciolata ha sempre il suo fascino, ma perché non viziarsi con una tappa fuori città?
Sommario
La bella Malta
Malta è un’isola splendida, vicinissima all’Italia e raggiungibile facilmente e a poco costo con un aereo dai principali aeroporti italiani. Anche per pochissimi giorni, le sue acque limpide e turchesi e le sue spiagge chiare vi sapranno conquistare. Agosto è un mese caldo a Malta, sia per le temperature, ma anche per gli eventi, ricchi e suggestivi. Concerti, mercati e mercatini, festival all’aperto caratterizzano questo mese, senza dimenticare i festeggiamenti in onore di Santa Maria, che cadono proprio il 15 di agosto. La manifestazione religiosa è molto amata dai maltesi e, a seconda delle città, può iniziare anche diversi giorni prima. Si conclude la sera di Ferragosto con una grande festa e spettacoli pirotecnici. Da vivere.
Il fresco del Belgio, tra birra, cioccolata e le caratteristiche frites
Birra, cioccolata e patatine fritte. Vi vengono in mente tre cose migliori al mondo? Per chi preferisce evitare il caldo delle spiagge più popolate, il Belgio è un’ottima meta che offre veramente tutto, a prezzi molto contenuti e perfetta da visitare anche con i bambini. Il 15 agosto è festeggiato anche lì ed è quindi una grande occasione per eventi, festival e manifestazioni in tutti i centri del Paese. Non dimenticare che al nord Europa, in estate, il sole tramonta molto tardi ed è quindi una bellissima opportunità per girare fino a tardi in compagnia. Bruxelles (o Brussel) per le sue piazze e le sue vie Art Nouveau, Gand (o Gent) per i suoi vicoli e i suoi bei palazzi, Anversa (o Antwerpen) per la casa di Rubens e il suo porto, Bruges (o Brugge) per i suoi canali e i salici piangenti che sfiorano l’acqua: il Belgio ha veramente tanto da offrire anche a Ferragosto. Se poi volete, l’acqua del mare del Nord vi aspetta a meno di mezz’ora da Bruges: spiagge enormi che guardano verso la Gran Bretagna.
Partire in sicurezza, partire sereni
C’è solo un modo per poter partire godendosi il viaggio al 100%: farlo in totale sicurezza. Quale che sia la meta, comprare un’assicurazione viaggio ti consente di tutelarti da un viaggio annullato, dalla perdita di un bagaglio o dalla malattia.
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Inabilità temporanea. Definizione, risarcimento e calcolo della diaria
- Quale cilindrata di moto può andare in autostrada?
- Sospetti perdite di gas in casa? Ecco 4 cose che devi fare subito
Ultime News
- Deeming clause: cos’è e a cosa serve27 Dicembre 2020
- Assicurazione temporanea moto 5 giorni: formula ridotta, massima copertura24 Settembre 2020
- Incidente senza CID cosa fare: ecco come rimediare24 Settembre 2020
- Primo rischio assoluto: cosa significa e quando conviene24 Settembre 2020
- Pressione gomme moto: come regolarla, consigli20 Agosto 2020