- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Estate 2019: Assicurazione viaggio bambini, per una partenza serena
di Redazione ComparaSemplice | 01-08-2019 | News Assicurazioni
Si parte! No, non ancora, manca qualche mese all’estate, ma se viaggiate in famiglia, starete sicuramente già programmando le settimane tra luglio e agosto, quando finalmente il lavoro rallenta, arrivano le ferie e, complici anche le scuole chiuse, è possibile partire tutti quanti! Proprio per chi viaggia con i bambini, però, è importantissimo ricordare alcune nozioni chiave per programmare una partenza liscia come l’olio e un viaggio sereno e sicuro.
Sommario
Scegliere la destinazione: ogni aspetto conta
La destinazione, con uno o più bambini, è una scelta cruciale, specie se si tratta di bambini piccoli. Meglio preferire un luogo conosciuto o con standard elevati di sicurezza. I bambini si ammalano facilmente e anche un banale imprevisto può rappresentare fonte di stress se ci troviamo in un Paese straniero. Per mettere alla prova la neo-famiglia in viaggio, meglio orientare la vostra scelta verso una località più tranquilla.
Seggiolini per l’auto, passeggino o culla: scegli il meglio
Viaggerete in aereo, in macchina, in treno? Assicuratevi comunque di avere sempre il miglior trasporto possibile per vostro figlio. La sua sicurezza rimane la vostra priorità. Lo sapevate che la normativa europea sui seggiolini auto per bambini è stata aggiornata?
Portiamo sempre le medicine con noi!
Le medicine più comuni, come il paracetamolo o l’ibuprofene, sono reperibili con facilità anche all’estero. Non aumentiamo, però, lo stress con la ricerca di una farmacia o di un medico: portiamole direttamente con noi dall’Italia. Fondamentale, poi, avere sempre con sé tutto ciò che occorre per allergie, asma o altre terapie in atto!
Assicurazione viaggio per bambini
In ultimo, ma non d’importanza, vi consigliamo di acquistare una polizza viaggio. Il motivo è molto semplice: i più piccoli sono un concentrato di variabili, e non solamente per quando sarete in vacanza. Anche una semplice influenza può far saltare il viaggio. Perché rischiare di perdere la caparra o il biglietto dell’aereo? L’assicurazione vi consente di posticipare il vostro viaggio di qualche giorno. Così partirete comunque, ma con serenità. Le offerte sono molte e con il nostro comparatore sarà facile trovare quella perfetta per voi! Buona programmazione e buon viaggio!
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- Telepedaggio Unipol: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Assicurazioni auto più convenienti maggio 202314 Maggio 2023
- Assicurazioni moto più convenienti maggio 202313 Maggio 2023
- Vaccini obbligatori in Italia per cani nel 202306 Maggio 2023
- Intervento sterilizzazione gatto maschio02 Maggio 2023
- Le auto più rubate in italia nel 202201 Maggio 2023