Estate 2019: Assicurazione viaggio bambini, per una partenza serena

Estate 2019: Assicurazione viaggio bambini, per una partenza serena
Il post ti è stato utile?
di | 01-08-2019 | Assicurazioni

Si parte! No, non ancora, manca qualche mese all’estate, ma se viaggiate in famiglia, starete sicuramente già programmando le settimane tra luglio e agosto, quando finalmente il lavoro rallenta, arrivano le ferie e, complici anche le scuole chiuse, è possibile partire tutti quanti! Proprio per chi viaggia con i bambini, però, è importantissimo ricordare alcune nozioni chiave per programmare una partenza liscia come l’olio e un viaggio sereno e sicuro.

Sommario

Scegliere la destinazione: ogni aspetto conta

La destinazione, con uno o più bambini, è una scelta cruciale, specie se si tratta di bambini piccoli. Meglio preferire un luogo conosciuto o con standard elevati di sicurezza. I bambini si ammalano facilmente e anche un banale imprevisto può rappresentare fonte di stress se ci troviamo in un Paese straniero. Per mettere alla prova la neo-famiglia in viaggio, meglio orientare la vostra scelta verso una località più tranquilla.

Seggiolini per l’auto, passeggino o culla: scegli il meglio

Viaggerete in aereo, in macchina, in treno? Assicuratevi comunque di avere sempre il miglior trasporto possibile per vostro figlio. La sua sicurezza rimane la vostra priorità. Lo sapevate che la normativa europea sui seggiolini auto per bambini è stata aggiornata?

Portiamo sempre le medicine con noi!

Le medicine più comuni, come il paracetamolo o l’ibuprofene, sono reperibili con facilità anche all’estero. Non aumentiamo, però, lo stress con la ricerca di una farmacia o di un medico: portiamole direttamente con noi dall’Italia. Fondamentale, poi, avere sempre con sé tutto ciò che occorre per allergie, asma o altre terapie in atto!

Assicurazione viaggio per bambini

In ultimo, ma non d’importanza, vi consigliamo di acquistare una polizza viaggio. Il motivo è molto semplice: i più piccoli sono un concentrato di variabili, e non solamente per quando sarete in vacanza. Anche una semplice influenza può far saltare il viaggio. Perché rischiare di perdere la caparra o il biglietto dell’aereo? L’assicurazione vi consente di posticipare il vostro viaggio di qualche giorno. Così partirete comunque, ma con serenità. Le offerte sono molte e con il nostro comparatore sarà facile trovare quella perfetta per voi! Buona programmazione e buon viaggio!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.