- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Genertel come contattare l’ufficio sinistri per la denuncia di un incidente
di Fabrizio Comerci | 12-07-2019 | News Assicurazioni, News Assicurazioni Auto[""}

TIM PROMO ESTATE TIM
29.90 €/MESEFASTWEB CASA + Eni Plenitude
18.95 €/MESEEOLO Più
19.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
19.95 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
19.95 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
21.95 €/MESEIren Casa Online Fibra
23.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
24.90 €/MESETIM PREMIUM FWA
24.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
24.90 €/MESETIM PREMIUM BASE
24.90 €/MESEFastweb Casa Light
25.95 €/MESEFASTWEB CASA
28.95 €/MESEMelita Diamond Fibra
29.00 €/MESETIM WIFI POWER SMART
29.90 €/MESETIM WiFi POWER TOP
34.90 €/MESETIM EXECUTIVE fibra - Promo Estate TIM
34.90 €/MESEFastweb Casa Plus
35.95 €/MESEEhiWeb ADSL 200 Mega No Telecom
37.95 €/MESESky TV con offerta Sky Smart + Sky Wifi
39.80 €/MESESky TV + Sky Calcio con offerta Sky Smart + Sky Wifi
44.80 €/MESEQuando capita un incidente in auto, è il momento in cui scopriamo quanto vale la nostra compagnia assicurativa. Però bisogna sapere quali sono i passi giusti da compiere. Qual è, ad esempio, la procedura richiesta da Genertel per la denuncia di un sinistro? Come entrare in contatto con l’ufficio sinistri per avviare le procedure per la richiesta di risarcimento danni?
Grazie a questo vademecum, saprai come comportarti in ogni fase dell’iter.
Sommario
Cosa fare subito dopo l’incidente
La cosa più difficile, appena l’incidente è occorso, è mantenere la calma. Tuttavia, il sangue freddo sarà necessario per non tralasciare alcun aspetto. Una volta accertato che non siano presenti feriti (in questo caso, la prima cosa da fare è, ovviamente, contattare i soccorsi e l’Autorità), è indicato procedere nel seguente modo:
- Foto: utilizzate lo smartphone per scattare foto dei mezzi coinvolti, avendo cura d’inquadrare le relative targhe e i danni accertabili a occhio.
- Testimonianze: soprattutto in caso d’incidente grave, è consigliabile individuare i testimoni e raccoglierne le generalità e un contatto.
- CAI (ex CID): grazie al modulo di constatazione amichevole d’incidente, si potrà descrivere la dinamica del sinistro e registrare i dati dei veicoli e delle relative compagnie assicurative. È necessario scrivere sul modulo di denuncia di sinistro (Genertel ve ne avrà sicuramente rilasciata una copia in fase di stipula della polizza RC auto) i dati dell’assicurato e del conducente, il numero di targa del veicolo, il nome della compagnia assicurativa, il numero di polizza e la scadenza. Va compilato per entrambi i veicoli coinvolti. Compilare con cura anche le altre informazioni richieste. Far firmare il modulo anche alla controparte serve per velocizzare le procedure di risarcimento.
Se i veicoli coinvolti sono più di due
Cosa fare nel caso in cui la controparte si rifiuti di compilare il CAI, non voglia fornire i dati o non ci si trovi d’accordo con la dinamica dell’incidente? In quei casi si deve far intervenire l’Autorità.
Gli assicurati Genertel, per qualsiasi dubbio su cosa fare in caso di sinistro, possono contare sul numero verde dell’Assistenza sinistri (800 20 20 40). Dal cellulare si può contattare il servizio componendo lo 040 6768666.
Una volta tornati a casa: la denuncia del sinistro a Genertel
Il sito Genertel, per la denuncia dei sinistri, mette a disposizione una procedura online da effettuare una volta tornati a casa. Ricordiamo che la denuncia di un incidente alla propria compagnia assicurativa deve avvenire entro tre giorni dal sinistro.
Si può inviare denuncia e documenti allegati, in alternativa, anche all’indirizzo email del Servizio assistenza sinistri (sinistri@genertel.it).
La modalità più comoda per tutta la procedura di notifica dell’avvenuto incidente alla compagnia assicurativa è senz’altro l’app, che ogni assicurato farebbe bene ad avere a disposizione sul proprio smartphone.
Entrare in contatto con l’ufficio sinistri Genertel via app
Chi volesse scaricare l’app Genertel sul proprio smartphone, può farlo partendo da questa pagina. L’applicazione è disponibile per iOS e Android.
Accedendo all’area personale si possono effettuare diverse e utili operazioni:
- Gestione delle polizze
- Sospensione o riattivazione RC auto e moto
- Rinnovo polizza
- Verifica delle garanzie accessorie
- Chiamare il carro attrezzi
Inoltre, si può ottenere assistenza immediata in caso di bisogno e trovare tutti i numeri utili in caso di sinistro. Oltre, ovviamente, la possibilità di avviare la procedura di denuncia di un sinistro per un’auto assicurata Genertel.
Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Cambio domicilio: come funziona?
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Rc auto: come conoscere la classe di merito
Ultime News
- Assicurazione e cessione credito carrozzeria: come funziona29 Maggio 2022
- Assicurazione Casa Quixa gratis con Fastweb: tutto quello che c’è da sapere17 Maggio 2022
- Ricorso giudice di pace contro assicurazione: quando si può fare?15 Maggio 2022
- Assicurazione veicoli commerciali online: come risparmiare07 Maggio 2022
- Telepedaggio Unipol: come funziona, quanto costa, come richiederlo19 Aprile 2022